AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI LODI
Regione Lombardia
Sistema Socio Sanitario

Sede: piazza Ospitale, 10 - 26900 Lodi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 20-11-2017)

 
           Bando di gara - Servizi - Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi,  con  sede  in  Lodi,
Piazza Ospitale n. 10 (codice  NUTS:  ITC49),  tel.  0371376750,  fax
0371372795, e-mail: servizi.tecnici@asst-lodi.it,  posta  elettronica
certificata:  servizi.tecnici@pec.asst-lodi.it,  indirizzo  internet:
http://www.asst-lodi.it. 
  I.2) Appalto congiunto 
  No. 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto all'indirizzo: 
  "http://www.asst-lodi.it/infoglueDeliverLive/Bandi", nonche'  sulla
piattaforma                  SINTEL,                   all'indirizzo:
"http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/",    accedendo
alla sezione "Piattaforma 
  di  e-Procurement",  quindi  attraverso  "Accedi  alla  piattaforma
SINTEL",   selezionando   la   presente   procedura   nella   sezione
"Documentazione di gara". 
  Le informazioni sulla procedura di gara sono da richiedere per  via
telematica,     sulla     piattaforma     SINTEL,      all'indirizzo:
"http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/",    accedendo
alla  sezione  "Piattaforma  di  e-Procurement",  quindi   attraverso
"Accedi alla piattaforma SINTEL", selezionando la presente  procedura
nella sezione "Comunicazioni procedura". 
  Le  offerte  devono  essere  inviate  per  via  telematica,   sulla
piattaforma                  SINTEL,                   all'indirizzo:
"http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/",    accedendo
alla sezione "Piattaforma 
  di  e-Procurement",  quindi  attraverso  "Accedi  alla  piattaforma
SINTEL",  selezionando   la   presente   procedura,   nelle   sezioni
appositamente previste. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Azienda del Servizio Sanitario Regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Salute. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione 
  Procedura  aperta  in  forma  telematica  per  l'affidamento  degli
incarichi di progettazione definitiva ed esecutiva,  comprensiva  del
coordinamento della sicurezza in fase di  progettazione,  nonche'  di
coordinamento della sicurezza in fase di  esecuzione  dei  lavori  di
ristrutturazione e adeguamento  del  Presidio  Unico  -  Stabilimento
Ospedaliero di Lodi (Ampliamento area dedicata al  P.S.,  adeguamento
normativo   Farmacia   Ospedaliera,   ristrutturazioni   Aree   DH-DS
Centralizzato,   Centro    emotrasfusionale    e    Laboratorio    di
Microbiologia, Area Morgue) 
  CUP: F11B16000640002 
  CIG: 72758594C9 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  71000000-8 - Servizi architettonici, di costruzione,  ingegneria  e
ispezione. 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione 
  Servizi di progettazione definitiva ed esecutiva,  comprensiva  del
coordinamento della sicurezza in fase di  progettazione,  nonche'  di
coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione  dei  lavori,  ai
sensi degli articoli 23 e 24 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  € 450.490,35 (oneri contributivi e I.V.A. esclusi). 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  L'appalto non e' suddiviso  in  lotti  poiche'  la  prestazione  da
fornire e' unica. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS del luogo di consegna: ITC49. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto 
  L'appalto ha ad oggetto  servizi  di  progettazione  definitiva  ed
esecutiva, comprensiva del coordinamento della sicurezza in  fase  di
progettazione, nonche' di coordinamento della sicurezza  in  fase  di
esecuzione dei lavori, ai sensi degli articoli 23 e  24  del  decreto
legislativo n. 50/2016. 
  L'importo complessivo dell'appalto e' pari a  €  450.490,35  (oneri
contributivi e I.V.A. esclusi), cosi' suddiviso: 
  € 217.389,61 per la progettazione  definitiva,  compresa  la  quota
parte di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione; 
  € 133.643,79 per la  progettazione  esecutiva,  compresa  la  quota
parte di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione; 
  € 99.456,95  per  il  coordinamento  della  sicurezza  in  fase  di
esecuzione dei lavori; 
  € 0,00 per oneri della sicurezza per rischi  da  interferenze,  non
soggetti a ribasso. 
  In relazione agli oneri di sicurezza per rischi da interferenze, si
precisa che non vengono individuati rischi da interferenze in  quanto
trattasi di servizi di natura intellettuale, in luoghi sottratti alla
disponibilita' del committente. 
  Il corrispettivo e' determinato ai sensi del  Decreto  Ministeriale
17 giugno 2016. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa. Si veda il testo integrale
del disciplinare di gara. 
  II.2.6) Valore stimato 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Centocinquanta giorni. Il contratto d'appalto  non  e'  oggetto  di
rinnovo. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Non sono autorizzate varianti. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Non vi sono opzioni. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell'Unione Europea. 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  III..2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto 
  Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Nessuna. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Entro le ore 15:00 del giorno 27 dicembre 2017. 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Lingua italiana. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Dodici mesi dal termine ultimo di presentazione delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data, ora e luogo: 28 dicembre  2017,  alle  ore  10:00,  in  Lodi,
Piazza Ospitale n. 10, piano terra, "Sala Serena". 
  L'apertura delle offerte  avverra'  in  seduta  pubblica,  operando
attraverso la piattaforma SINTEL. 
  Sono  autorizzati  ad  assistere  alle  operazioni  di  apertura  i
rappresentanti  legali  degli  offerenti  o  persone   dai   medesimi
delegate. 
  Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  L'appalto non e' rinnovabile. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  E' prevista la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni complementari 
  I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del decreto  legislativo
n. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente  procedura  di
gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Avverso il presente atto e' possibile presentare ricorso  ordinario
presso il Tribunale Amministrativo  Regionale  per  la  Lombardia  di
Milano, Via Filippo Corridoni n. 39 - 20122 Milano, nei termini e con
le modalita' di cui al decreto legislativo n.  104/2010  (Codice  del
processo amministrativo) ovvero ricorso straordinario  al  Presidente
della Repubblica, ai sensi dell'art.  8  e  seguenti  del  D.P.R.  n.
1199/1971. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  L'avviso e' stato inviato per la pubblicazione  sulla  G.U.U.E.  in
data 13 novembre 2017. 

      Il direttore U.O.C. gestione servizi tecnico patrimoniali 
                       arch. Maurizio Bracchi 

 
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