AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST - PISA
Sede legale: via Cocchi n.7 - 56121 Pisa (PI), Italia
Codice Fiscale: 02198590503

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 20-11-2017)

 
Bando di gara - Servizi attinenti all'architettura ed  all'ingegneria
per lavori di ampliamento straordinario e  ampliamento  dell'edificio
               posto in Ponsacco (PI),Via Rospicciano. 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Usl Toscana Nord Ovest, Via
Cocchi n. 7/9, Pisa (PI).Italia Persona di contatto: Domenico  Ombres
-mail: domenico.ombres@uslnordovest.toscana.it . Codice NUTS: ITE17 
  Indirizzi         Internet:          Indirizzo          principale:
https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/ 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
http://www.uslnordovest.toscana.it/ 
  I.2)Comunicazione: I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/.     Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente
indirizzo: 
  Azienda Usl Toscana Nord Ovest- Dipartimento Tecnico e  Patrimonio-
Area Supporto Amministrativo, Via Fantozzi  n.  14,  56025  Pontedera
(PI)   Italia.   Persona   di   contatto:    Domenico    Ombres-mail:
domenico.ombres@uslnordovest.toscana.it. Codice NUTS: ITE17 
  Indirizzi         Internet:          Indirizzo          principale:
https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/ 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
http://www.uslnordovest.toscana.it/index.php/amministrazionetrasparen
te-2/bandi-di-gara-e-contratti/ 
  I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro  tipo:  Ente  del
S.S.N. 
  I.4)Principali settori di attivita': Salute 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Azienda Usl Toscana Nord Ovest 
  II.1.2) Codice CPV principale: 71200000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4)Breve descrizione: PROGETTAZIONE PRELIMINARE  DEFINITIVA  ED
ESECUTIVA,   DIREZIONE   LAVORI,   CONTABILITA',COORDINAMENTO   DELLA
SICUREZZA PER  LAVORI  DI  AMPLIAMENTO  STRAORDINARIO  E  AMPLIAMENTO
DELL'EDIFICIO POSTO IN PONSACCO, VIA ROSPICCIANO (ANGOLO  VIA  CADUTI
DI NASSIRYA) PER IL TRASFERIMENTO DEL DISTRETTO  SOCIO  SANITARIO  DI
PONSACCO E DELLA SEDE DEL DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE DELLA VALDERA. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 360 850.73 EUR 
  II.1.6)Informazioni relative ai lotti: questo appalto e'  suddiviso
in lotti: no 
  II.2.) Descrizione 
  II.2.1) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE17 Luogo principale di
esecuzione: Ponsacco (PI), Via Rospicciano. 
  II.2.2)   Descrizione   dell'appalto:   PROGETTAZIONE   PRELIMINARE
DEFINITIVA ED ESECUTIVA, DIREZIONE LAVORI, CONTABILITA',COORDINAMENTO
DELLA SICUREZZA PER LAVORI DI AMPLIAMENTO STRAORDINARIO E AMPLIAMENTO
DELL'EDIFICIO POSTO IN PONSACCO, VIA ROSPICCIANO (ANGOLO  VIA  CADUTI
DI NASSIRYA) PER IL TRASFERIMENTO DEL DISTRETTO  SOCIO  SANITARIO  DI
PONSACCO E DELLA SEDE DEL DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE DELLA VALDERA 
  La prestazione principale ai sensi dell'art. 48 comma  2  del  Dlgs
50/2016 e' quella relativa alla progettazione e pari ad € 210.226,95.
Le  prestazioni  secondarie  sono  quelle  relative  alla   direzione
dell'esecuzione e pari ad € 147.623,78 e per prestazioni e/o  servizi
integrativi pari ad € 3000,00. 
  Le classi e categorie costituenti l'opera, secondo l'elencazione di
cui alla  tav.Z-1  allegata  al  Decreto  Ministero  della  Giustizia
17/06/2016, sono specificate nel disciplinare di gara. 
  II.2.3) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: 
  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Professionalita'  ed  adeguatezza
dell'offerta  in  relazione   alla   capacita'   di   realizzare   la
prestazione,  desunta  da  un  numero   massimo   di   due   servizi.
Ponderazione: 30 
  Criterio di qualita' - Nome: Caratteristiche metodologiche proposte
per lo svolgimento del servizio. Ponderazione: 40 
  Criterio di quantita' - Prezzo. Ponderazione: 25 
  Criterio di quantita' - Riduzione tempi progettazione. Ponderazione
5 
  II.2.4) Valore stimato:  IVA  esclusa:  €  360.850,73,  di  cui:  €
210.226,95 per la fase di progettazione, € 147.623,78 per la fase  di
esecuzione  dei  lavori,  €  3.000,00  per  prestazioni  e/o  servizi
integrativi. 
  II.2.5) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24. 
  II.2.4) Valore stimato: valore, IVA esclusa: € 360.850,73 
  II.2.5) Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.6) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.7) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.8)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.9) Informazioni complementari: nessuna. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione: 
  III.1.1 Requisiti di idoneita' professionale: Criteri indicati  nei
documenti di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1.) Informazioni relative ad una particolare professione:  la
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione.
Citare le corrispondenti disposizioni  legislative,  regolamentari  o
amministrative: 
  Servizi riservati ad operatori economici esercenti una  professione
regolamentata ai sensi della Direttiva 2005/36 CE. 
  III.2.2.)   Informazioni   relative   al   personale   responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Obbligo di indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1 ) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.2) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' 
  IV.2 Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 22/12/2017 Ora locale: 12:00 
  Data stimata di spedizione 
  Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: 12 (dal termine ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.4) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  27/12/2017  Ora
locale: 10:00 Luogo: Azienda USL Toscana Nord Ovest- U.O.C.  Supporto
Amministrativo Dipartimento Tecnico  -  Via  Fantozzi  n.  14,  56025
Pontedera (PI) - Piano I. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  Alle sedute pubbliche puo' assistere  solo  un  rappresentante  tra
quelli indicati all'art. 80 del Dlgs 50/16  o  dipendenti  muniti  di
delega  specifica.  Nel  caso  di   procuratori,   occorre   produrre
preliminarmente  la  procura  con  allegata  una   dichiarazione   di
conformita' del documento all'originale. 
  Sezione V: Altre informazioni 
  V.1.) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  V.2.) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il  pagamento
elettronico 
  V.3) Informazioni complementari 
  V.4) Procedure di ricorso 
  V.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale amministrativo Regionale per la Toscana, Via Ricasoli  n.
40 40122 Firenze 
  V.4.2) Data di spedizione del presente avviso:17/11/2017. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       geom. Massimo Malfetti 

 
TX17BFK20787
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.