ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale : via Prenestina, 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 20-11-2017)

 
            Bando di gara n. 144 / 2017 - CIG 7217951996 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi:  ATAC  S.p.A.,  Azienda   per   la
mobilita' di Roma Capitale. Indirizzo postale: Via Prenestina,  45  -
Roma - 00176 - Italia. Contatti:Telefono:+39064695.4655  -0646953831.
Fax+39064695.3964 Codice NUTS:ITE43. Indirizzo  internet  principale:
http://www.atac.roma.it. 
  I.2) Appalto congiunto. no. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,      illimitato      e      diretto      presso
https://atac.i-faber.com.Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso:  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione vanno inviate all' indirizzo sopraindicato. 
  I.6) Principali settori di attivita': Servizi di  ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1)  Entita'  dell'appalto.  II.1.1.)  Denominazione:   Procedura
Aperta per l'affidamento del servizio di  pronto  intervento  per  il
ripristino delle condizioni di sicurezza del manto stradale - Settore
speciale. 
  Numero di riferimento: Bando di gara n. 144/2017 - CIG 7217951996 
  II.1.2) Codice CPV principale: CPV: 45233223-8. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizio. 
  II.1.4) Breve descrizione: vedi punto II.1.1.  Il  dettaglio  e  le
specifiche delle singole prestazioni  sono  indicate  nel  Capitolato
Speciale. 
  II.1.5) Valore totale stimato: euro 422.500,00 iva esclusa. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: vedi II.1.1 
  II.2.3) Codice NUTS: ITE43 - Luogo principale  di  prestazione  dei
servizi: presso siti di ATAC S.p.A. - Roma. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto:  L'importo  presunto  complessivo
dell'appalto e' pari ad euro 422.500,00 di cui: 
  a) Importo del servizio a canone: euro 290.000,00; 
  b) Importo massimo degli interventi non  ricompresi  nel  canone  e
valutati a misura: euro 60.000,00; 
  c) Importo per eventuale proroga di 6 mesi: euro 72.500,00. 
  Non sono previsti oneri  della  sicurezza  per  assenza  di  rischi
interferenziali. 
  Con riferimento all'importo di cui alla voce b),  si  precisa  che,
poiche'  il  numero  di  interventi  extracanone  non   puo'   essere
predeterminato da ATAC, l'importo e' indicativo e non costituisce  in
alcun modo un minimo  garantito  per  l'Appaltatore  che  non  potra'
pretendere alcun indennizzo o maggiore compenso  nei  limiti  e  fino
alla concorrenza di tale ammontare. 
  Il dettaglio degli importi e le specifiche del valore delle singole
prestazioni sono indicati all'art. 8 del Capitolato Speciale. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: 422.500,00, iva esclusa. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24  mesi  decorrenti  dalla
data del Verbale di avvio di esecuzione del contratto.  Il  contratto
e' oggetto di rinnovo: no. 
  In considerazione del fatto che l'attuale contratto in  essere  con
Roma Capitale scadra' il prossimo 3.12.19,  sara'  facolta'  di  ATAC
S.p.A. recedere dal contratto senza preavviso, "ipso  iure",  qualora
sopravvengano   superiori   disposizioni   vincolanti    per    ATAC.
S.p.A.,conseguenti al venir meno  dell'affidamento  del  servizio  di
trasporto pubblico locale (TPL) da parte degli  Organi  Istituzionali
ad ATAC medesima, che rendano impossibile la prosecuzione nei termini
e con le modalita' previste dal contratto stesso,  considerato  nella
sua interezza. In tal caso non sara' riconosciuto  alcun  indennizzo,
ristoro  o  altra  forma  di  rifusione,  salvo  il  compenso   delle
prestazioni effettivamente rese fino alla data del recesso. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti.  Sono  autorizzate  varianti:
no. 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni.   Opzioni:   si',
eventuale proroga di 6 mesi. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea.
L'appalto e' connesso ad progetto e/o programma finanziato  da  fondi
dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: la gara  di  cui  al  presente
bando  costituisce  oggetto  della  Deliberazione  del  Consiglio  di
Amministrazione n. 8 del 22/09/2017. ATAC S.p.A. si configura  fra  i
soggetti di cui all'art. 3 lettera e) del D. Lgs. 50/2016 e l'appalto
di che trattasi rientra oggettivamente  nell'ambito  di  applicazione
dei cd. settori speciali. Ai sensi dell'art. 31, comma 10 del  D.Lgs.
50/16, i soggetti  aventi  i  compiti  propri  del  responsabile  del
procedimento sono: 
  - Responsabile del Procedimento di Progettazione, Marco Mazzotti; 
  - Responsabile del Procedimento di Affidamento, Franco Middei; 
  - Responsabile del Procedimento di Esecuzione: Flavio Ottaviani. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.  1)  Condizioni  di  partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  iscrizione  in  un  registro  commerciale  (C.C.I.A.A.)
(dichiarazione redatta in modo conforme al DGUE, parte II sezione A). 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti unificati con
quelli di cui al successivo punto III.1.3. al quale si rinvia. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica.  Elenco   e   breve
descrizione  dei  criteri  di  selezione.  Requisiti   di   capacita'
professionale tecnica ed economico-finanziaria richiesti: 
  a) per tutte le Imprese che concorrono, sia  singolarmente  che  in
raggruppamento: 
  a1) aver conseguito un fatturato globale minimo  negli  ultimi  tre
esercizi disponibili antecedenti la data del termine ultimo  previsto
per la presentazione dell'offerta, per  un  importo  complessivo  non
inferiore ad euro 500.000,00, oltre  oneri  di  legge  (dichiarazione
redatta in modo conforme al DGUE parte IV sez. B); 
  a2) essere in regola  con  tutte  le  autorizzazioni  previste  per
l'attivita' di raccolta e trasporto dei rifiuti speciali  ovvero:  1)
Iscrizione all'Albo Nazionale  Gestori  Ambientali  categoria  5F  (o
superiori)  per  il  trasporto  di  rifiuti   speciali   e   speciali
pericolosi; 2) Autorizzazione per lo smaltimento dei rifiuti prodotti
in regime ordinario, ovvero ai sensi degli art. 208, 209  e  213  del
D.Lgs. 152/06 e s.m.i. o, in alternativa, essere in possesso  di  una
formale convenzione con impianto di trattamento  rifiuti  speciali  e
speciali pericolosi art. 208, 209 e 213 del D.Lgs.  152/06  e  s.m.i.
che possa ricevere h24 - 7 giorni su 7; 
  a3) dichiarazione di disponibilita' per il servizio di almeno n.  2
mezzi con motorizzazione almeno  EURO  5  e  di  idoneo  mezzo  (auto
spurgo/cisterna aspirante) con capacita' di almeno 8 mc.; 
  a4)   Possesso   delle   certificazioni   ISO   9001:2008/2015    e
14001:2008/2015; 
  b) Sono  ammessi  R.T.I.  di  tipo  orizzontale.  In  tal  caso  il
requisito speciale di cui al punto a1), deve essere  posseduto  dalla
mandataria nella misura non inferiore al  40%  mentre  ogni  mandante
deve possedere lo stesso requisito nella misura minima non  inferiore
al 10%; con riferimento al requisito specifico di cui al  punto  a2),
le autorizzazioni e le licenze richieste  dovranno  essere  possedute
dalla societa' che svolgera' le attivita' di raccolta  e  smaltimento
rifiuti, sia essa mandante o mandataria. 
  Resta fermo che nel complesso il R.T.I. deve possedere il 100%  dei
requisiti speciali prescritti e che ciascuna  impresa  facente  parte
del R.T.I. deve  comunque  possedere  i  requisiti  generali  di  cui
all'art. 80 del D.Lgs 50/16. 
  b1) in caso di R.T.I.  deve  essere  presentato  anche  il  modello
Q1-RTI (per i R.T.I. gia' costituiti) o  Q2-RTI  (per  i  R.T.I.  non
costituiti) attestante, tra l'altro, la ripartizione dell'appalto fra
le imprese riunite. 
  c)   L'eventuale   ricorso   all'istituto    dell'avvalimento    e'
disciplinato dall'art.89 del D.Lgs.  n.  50/16,  salvo  le  eventuali
ulteriori disposizioni presenti negli atti di gara. 
  d) Documenti richiesti per l'ammissione  alla  gara:  dichiarazioni
conformi ai modelli G, DGUE  ed  A  attestanti  quanto  previsto  nei
modelli  stessi  nonche'  l'insussistenza  di  qualsiasi   condizione
prevista  all'art.  80  del  D.Lgs.   n.   50/16,per   ogni   impresa
concorrente,  sia  che  la  stessa  concorra  singolarmente  sia  che
concorra in raggruppamento e per le eventuali ausiliarie (si rinvia a
quanto stabilito negli artt. 2,3 e 8 del DGNC). 
  Si precisa che nel Modello DGUE la  parte  IV  va  compilata  nelle
sezioni A,B,C e D; la compilazione della sola sezione alfa non  sara'
ritenuta idonea a dimostrare la capacita' tecnica ed economica. 
  L'eventuale ricorso alla facolta'  di  subappalto  e'  disciplinato
dalle norme di cui all'art. 105 D.Lgs. 50/2016.  Il  Concorrente  che
intenda avvalersi della facolta'  di  subappaltare  e'  obbligato  ad
indicare la terna dei subappaltatori ex art.105 comma  6  del  D.lgs.
50/2016. 
  I Concorrenti devono  presentare  la  ricevuta  del  versamento  di
importo  pari  a:  euro  35,00,  intestato  a:  Autorita'   Nazionale
Anticorruzione (ANAC) - Via di  Marco  Minghetti  10  -  00187  Roma:
(riportare  nello  spazio  riservato  alla  causale:  Codice   C.I.G.
7217951996 oltre al proprio n. C.F. - P. I.V.A.). 
  III.1.4) Norme e criteri  oggettivi  di  partecipazione.  Elenco  e
breve descrizione dei criteri di selezione. Prove  richieste:  uno  o
piu' dei documenti previsti all'art. 86 del D.Lgs. n. 50/16  oltre  a
certificati,  attestati,   autorizzazioni,   licenze   o,   comunque,
documenti rilasciati da competenti Autorita', Enti, Organi o  Uffici,
comprovanti  l'abilitazione  ad   esercitare   l'attivita'   prevista
dall'appalto e ad  eseguire  l'appalto  nel  rispetto  della  vigente
normativa di legge. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: e' dovuta la  presentazione
di  una  garanzia  provvisoria  di  importo  pari  ad  euro  7.000,00
corrispondente al 2% dell'importo presunto biennale posto a  base  di
gara arrotondato  per  eccesso,  fatto  salvo  il  beneficio  di  cui
all'art. 93, co.7, del D.Lgs. 50/16, recante le clausole indicate dal
comma  4  dell'art.  93  del  citato  D.Lgs.  come   dettagliatamente
riportato all'art. 7 del DGNC. La garanzia dovra' avere validita' per
almeno 240 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. 
  Il soggetto che risultera'  aggiudicatario  dovra'  costituire  una
garanzia definitiva, secondo le condizioni  e  prescrizioni  previste
all'art. 103 del D.Lgs. n. 50/16 (come dettagliato  all'art.  17  del
DGNC, cui si rimanda). 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  l'appalto  e'
finanziato con i fondi ATAC S.p.A.; i pagamenti avranno luogo secondo
quanto previsto nel Capitolato Speciale. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  il  raggruppamento
che  risultasse  aggiudicatario  dovra'  mantenere  la  stessa  forma
giuridica che aveva, o che si era impegnato ad assumere  in  caso  di
aggiudicazione, al momento della presentazione dell'offerta. 
  III.2) Condizioni relative al  contratto  d'appalto.  III.2.1.)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
no. 
  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione   del   contratto   d'appalto:
l'esecuzione dell'appalto sara' disciplinata dal contratto, oltre che
dal capitolato speciale e allegati in esso citati o ad esso  allegati
o di esso facenti parte. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto. Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1.) Tipo di procedura: Procedura Aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di un accordo  quadro:
no. 
  IV.1.6) Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
no. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: data 09/01/2018 ora 12:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: Durata in mesi: 8 mesi (dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  data  10/01/2018  ore
10:00. Luogo: Via Prenestina, 45 - palazzina D (ex API) - 2° piano  -
00176 Roma (sala gare). Informazioni relative alle persone ammesse  e
alla procedura di apertura: seduta aperta al pubblico. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.3.1.a)    Per    partecipare    ciascun     Concorrente     deve
iscriversi/registrarsi  al  Portale  Acquisti   ATAC   S.p.A.,   sito
internet:  https://atac.i-faber.com.   I   requisiti   minimi   della
dotazione informatica  di  cui  deve  disporre  il  Concorrente  sono
riportati sul Portale https://atac.i-faber.com. 
  VI.3.2.b) L'iscrizione al Portale e' gratuita. 
  VI.3.2.c) Per la registrazione al  Portale  il  concorrente  dovra'
seguire le indicazioni contenute nell'allegato "Istruzioni  operative
per l'iscrizione al Portale ATAC, la presentazione dell'offerta e  la
firma  digitale",  pubblicate   sul   sito   www.atac.roma.it   (sito
istituzionale di Atac S.p.A.), unitamente al presente bando. 
  VI.3.2.d) I-Faber e' la societa' incaricata da ATAC  S.p.A.  per  i
contatti finalizzati alla registrazione  e  abilitazione  al  portale
dove  dovra'  essere  presentata  la  documentazione  amministrativa,
l'offerta tecnica e l'offerta  economica  digitale  in  busta  chiusa
digitale. 
  VI.3.2.e) Per qualsiasi informazione sul funzionamento tecnico  del
Portale e' possibile contattare il numero verde I-Faber  +39  02  868
38479     oppure      l'indirizzo      di      posta      elettronica
supportoatac@i-faber.com. 
  VI.3.2.f) Il Concorrente sara' guidato e  supportato  gratuitamente
per  la  registrazione  e  l'inserimento  dell'offerta  dal  Customer
Support  I-Faber  dedicato.  Si  precisa  che  il  supporto  per   la
registrazione al Portale Acquisti e l'accesso alla  sezione  dedicata
alla  gara  saranno  garantiti  fino  al  termine  di   presentazione
dell'offerta. Le imprese concorrenti  dovranno,  inoltre,  essere  in
possesso di un certificato di firma digitale, in corso di  validita',
rilasciato  da  un  organismo  incluso   nell'elenco   pubblico   dei
certificatori tenuto da DigitPa. 
  VI.3.2.g) L'accesso all'area Comunicazioni e di consultazione degli
allegati di gara da parte di ciascun Concorrente e' subordinato  alla
registrazione e all'accesso  alla  sezione  dedicata  alla  gara  sul
Portale https://atac.i-faber.com . 
  VI.3.2.h) La procedura di gara e' disciplinata dal presente bando e
dai seguenti documenti ad esso complementari: Disciplinare di Gara  e
Norme Contrattuali (D.G.N.C.) Mod. C; Mod. D; Mod. G;  Modd.  DGUE+A;
Modd. Q1-RTI;  Q2-RTI;  "Istruzioni  operative  per  l'iscrizione  al
portale ATAC, la presentazione dell'offerta e la firma digitale". 
  VI.3.3) Per le informazioni preliminari sono disponibili i recapiti
telefonici riportati al punto I.1 del presente bando (si precisa  che
i    Concorrenti,    dopo     la     registrazione     al     Portale
https://atac.i-faber.com, devono  comunicare  esclusivamente  tramite
l'area Comunicazioni del predetto Portale). 
  VI.3.4) I documenti  citati  ai  punti  VI.3.2.h)  e  VI.3.3)  sono
scaricabili dal Portale https://atac.i-faber.com . 
  VI.3.5) Entro il termine perentorio prescritto al precedente  punto
IV.3.4), con le modalita' telematiche specificate  nelle  "Istruzioni
operative  per  l'iscrizione  al  portale  ATAC,   la   presentazione
dell'offerta  e  la  firma  digitale"  e  negli  artt.  5  e  6   del
Disciplinare  di  Gara  (D.G.N.C.),   deve   essere   presentata   la
documentazione amministrativa (indicata  all'art.  8  del  D.G.N.C.),
l'offerta tecnica e l'offerta economica  digitale,  sottoscritte  con
firma digitale. Le offerte non sottoscritte con  firma  digitale,  ai
sensi del combinato disposto  dell'art.  52  comma  8  lettera  a)  e
dell'art. 83 comma 9 del D.Lgs 50/2016 verranno escluse. 
  Atac S.p.A.  puo'  decidere  di  non  procedere  all'aggiudicazione
dell'appalto  se  nessuna  offerta  risulti  conveniente   o   idonea
conformemente a quanto disposto all'art. 95 comma 12 del D.Lgs 50/16,
e di conseguenza si riserva di aggiudicare anche in presenza  di  una
sola offerta valida. 
  Si specifica che il Modello C, allegato  al  presente  bando,  deve
essere  presentato  obbligatoriamente  ad  integrazione  dell'offerta
economica autogenerata dalla Piattaforma I-faber  e  deve  contenere,
nell'apposito  campo,  l'indicazione  dei  propri   costi   aziendali
concernenti l'adempimento delle disposizioni in materia di  salute  e
sicurezza sui luoghi di lavoro secondo quanto  previsto  all'art.  95
comma 10 del D.lgs. n. 50/2016. Tale indicazione deve essere  apposta
obbligatoriamente,  a  pena  di  esclusione,  in   conformita'   alle
previsioni di cui  all'art  95,  comma  10,  del  D.Lgs.  50/2016,  e
dell'art. 9.3 lett. i) e 6.1.1 del DGNC. 
  Inoltre dovra' essere allegato, a pena di esclusione, il Modello  D
contenete la dichiarazione, firmata digitalmente con l'importo ed  il
dettaglio del costo della manodopera, ai sensi  dell'art.  95,  comma
10, del D.Lgs. 50/2016 e dell'art. 9.3 lett. i) e 6.1.1 del DGNC. 
  VI.3.6)Non  sono  ammesse  offerte  che   comportino   un   aumento
dell'importo complessivo indicato al punto II.2.4). 
  VI.3.7)   L'aggiudicazione   definitiva   e'    subordinata    alla
approvazione  degli  Organi  di  ATAC  S.p.A.  a  cio'   preposti   e
all'eventuale verifica di congruita'. 
  VI.3.8) ATAC S.p.A. si riserva di pubblicare  eventuali  rettifiche
del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana
oltre che sul proprio sito internet www.atac.roma.it; qualora  -  per
motivi tecnici - non sia possibile contattare il  predetto  sito,  e'
possibile rivolgersi ai recapiti telefonici di cui al punto  I.1  del
presente Bando. 
  VI.3.9) La Stazione Appaltante e' disponibile a fornire chiarimenti
finalizzati alla eliminazione di incertezze interpretative del  bando
e/o della documentazione in  esso  richiamata  e  dare  comunicazioni
tramite l'area Comunicazioni del Portale https://atac.i-faber.com. Le
richieste e i chiarimenti devono pervenire, entro e non oltre il  10°
giorno precedente il termine ultimo per la presentazione  dei  plichi
contenenti le offerte; le risposte  saranno  fornite  sempre  tramite
l'area Comunicazioni del Portale, entro il 6°  giorno  precedente  il
medesimo termine. 
  VI.3.9.a)  ATAC  S.p.A.  ha  facolta'  di  applicare  il   disposto
dell'art. 110 del D.Lgs 50/16, qualora si verifichino le  circostanze
richiamate dalla norma. 
  VI.3.9.b)  I  pagamenti  relativi  a   prestazioni   eseguite   dal
subappaltatore devono essere  effettuati  dall'aggiudicatario,  salvo
quanto disposto all'art. 105 comma 13 del D.lgs. 50/2016. 
  VI.3.11) La stipulazione del contratto avra' luogo entro il termine
di 60 giorni, ai sensi di quanto consentito all'art. 32 co. 8 e 9 del
D.lgs n° 50/16. 
  VI.3.12)  Non  sono  richiesti  ulteriori   requisiti   particolari
rispetto a quanto prescritto ai punti III.1.2, III.1.3, III.1.6. 
  VI.3.14) Ai sensi del D.L. 179/12 convertito in  Legge  221/12,  le
spese per la pubblicazione, secondo le disposizioni transitorie e  di
coordinamento di cui all'art.216 comma 11 del  D.Lgs.  50/2016,  sono
rimborsate alla  stazione  appaltante  dall'aggiudicatario  entro  il
termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. Per l'appalto di  che
trattasi l'importo massimo stimato e' pari ad  euro  17.000,00  oltre
IVA. 
  VI.3.14  bis)  Incompletezza,  irregolarita'   o   mancanza   delle
dichiarazioni richieste. Si rimanda a quanto riportato all'art.  10.5
del DGNC. 
  VI.3.14 ter) I concorrenti e le  Stazioni  Appaltanti  accettano  e
devono  rispettare  le  clausole  e  le  condizioni   contenute   nel
Protocollo di Integrita' di Roma Capitale, degli Enti che fanno parte
del Gruppo Roma  Capitale  e  di  tutti  gli  Organismi  partecipati"
(Allegato 7 al  P.T.P.C.T.),  approvato  con  D.G.C.  n.  40  del  27
febbraio 2015 e modificato con il Piano Triennale per la  Prevenzione
della Corruzione e per la Trasparenza (P.T.P.C.T.)  per  il  triennio
2017-2018-2019 approvato con deliberazione di Giunta Capitolina  n.10
del 31 gennaio 2017 che qui si intende materialmente e  integralmente
riportato e  ne  trasmette  tutti  gli  obblighi  ad  esso  riferiti,
vincolanti per la Stazione  appaltante  e  per  i  concorrenti,  pena
l'esclusione dello stesso dalla gara, in quanto tali mezzi sono posti
a tutela di interessi di rango sovraordinato e gli  obblighi  in  tal
modo assunti discendono  dall'applicazione  di  norme  imperative  di
ordine  pubblico,  con  particolare  riguardo  alla  legislazione  in
materia di prevenzione e contrasto della criminalita' organizzata nel
settore degli Appalti. 
  VI.3.15) I dati personali raccolti saranno trattati, ai  sensi  del
D.Lgs. 30.6.2003 n. 196, esclusivamente  nell'ambito  della  presente
gara. 
  VI.3.16) E' esclusa la competenza arbitrale. 
  VI.3.17) Servizio presso il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla richiesta di  accesso  agli  atti:  ATAC  S.p.A.  -  Segreteria
Societaria, tel. 06 46953365, e-mail francesca.rosati@atac.roma.it. 
  VI.3.18) Il contratto di appalto e' sottoposto  alla  normativa  in
materia di tracciabilita' dei flussi finanziari. 
  VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:   Denominazione   ufficiale:   T.A.R.   Lazio
(Tribunale Amministrativo della Regione  Lazio).  Indirizzo  postale:
Via Flaminia 189. Citta': Roma. Codice postale: 00196. Paese: Italia. 
  VI.4.2) Presentazione dei ricorsi:  termine  di  presentazione  del
ricorso:  30  giorni  dalla  conoscenza  legale   del   Provvedimento
Amministrativo 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A.
Servizi e Patrimonio. Indirizzo postale: Via Prenestina  45.  Citta':
Roma.   Codice   Postale:    00176.    Paese:    Italia.    Telefono:
+3906.4695.4184. Fax: +3906.4695.4358. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14/11/2017. 

               ATAC S.p.A. - Il responsabile acquisti 
                            Franco Middei 

 
TX17BFM20687
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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