MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 22-11-2017)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi:  Comando  Generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro unico contrattuale, viale Romania n. 45 -  00197
Roma (Italia); telefono +39 06/80982291 -  2082  -  2257  e  fax  +39
06/80987586,         posta          elettronica          certificata:
crm42527@pec.carabinieri.it 
  Indirizzo         internet:          indirizzo          principale:
http://www.carabinieri.it/Internet 
  I.2) Appalto congiunto. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': Difesa. 
  Sezione II) Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: procedura ristretta per la fornitura di n. 6
battelli  pneumatici  per  le  esigenze  dei   distaccamenti   navali
dell'Arma dei Carabinieri - C.I.G. 709767310D. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 34.52.24.50-1. 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione: fornitura  di  battelli  pneumatici  con
carena rigida VTR con propulsione entrofuoribordo. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):   valore   €
2.280.000,00 IVA esente. 
  L'importo degli oneri della sicurezza per rischi da interferenze e'
pari a zero. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo  principale  di
esecuzione:  n.  3  in  Roma   (per   le   esigenze   dei   siti   di
Giglio/Capri/Ponza), n. 2 in Venezia (per le  esigenze  dei  siti  di
Grado/Termiti) e n. 1  in  Palermo  (per  le  esigenze  del  sito  di
Favignana). 
  II.2.4) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
  La lettera d'invito a gara e' stata inviata ai  seguenti  operatori
economici: B-SHIVER S.r.l., ditta individuale  Marcelli  di  Marcelli
Alessandro e MED S.p.A. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
G.U.R.I. - 5ª Serie speciale contratti pubblici n. 66 del  12  giugno
2017. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione: -. 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. 
  Sezione V) Aggiudicazione di appalto. 
  Contratto d'appalto n. -. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di  appalto:  13  novembre
2017. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute:  3,
dagli operatori economici sopra elencati. 
  L'appalto e' stato aggiudicato ad un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: MED S.p.A.,  via  Properzio
n. 5 - 00193 Roma e sede operativa in via Beneficio II Tronco n. 57/C
-  48015  -  Montaletto  di  Cervia  (RA)  tel.  0544/964211  -   fax
0544/965571 - P.E.C.: medsrl@gigapec.it che ha offerto lo sconto  del
16,72%. 
  L'operatore economico aggiudicatario e' PMI: no. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esente): 
    valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto:
€ 2.280.000,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto: € 1.898.784,00. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  il  responsabile   unico   del
procedimento e' il capo pro-tempore del Centro Unico Contrattuale del
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. 
  Il direttore dell'esecuzione del contratto e' il  capo  pro-tempore
dell'Ufficio  dei  servizi  aereo  e  navale  del  Comando   Generale
dell'Arma dei Carabinieri. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
  Comando  Generale  dell'Arma  dei  Carabinieri   -   Centro   unico
contrattuale, viale Romania n. 45 - 00197 Roma  -  Italia,  tel.  +39
0680982291/2082;   P.E.C.:   crm42527@pec.carabinieri.it   fax    +39
0680987586. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: -. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso: Tribunale  amministrativo  Regionale  del
Lazio; via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia;  tel.  +39  06328721;
fax. +39 0632872310. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     col. amm. Giuseppe Pedulla' 

 
TU17BGA20679
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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