AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 22-11-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  Azienda  Ospedaliera
Universitaria Federico II  -  U.O.C.  Gestione  Acquisizione  Beni  e
Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli - Italia - Tel. 0817463030
- Telefax 0817463791, sito internet www.policlinico.unina.it; 
  Sezione  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Fornitura
triennale, articolata  in  lotti,  di  sistemi  di  fissazione  ossea
(placche e viti) occorrenti alle Strutture Assistenziali  dell'A.O.U.
Federico II di Napoli; II.1.2) Luogo di consegna: A.O.U. Federico  II
- Via S. Pansini, 5 80131 Napoli; II.1.3) Informazioni sugli  appalti
pubblici: Appalto pubblico; II.1.6) CPV 33160000;  II.1.9)  Non  sono
ammesse varianti; II.2.1) Quantitativo e valore stimato: Quantitativo
come da art. 3 del Capitolato Speciale d'Appalto. Importo complessivo
a base d'asta: € 1.524.236,00, oltre I.V.A., ivi compreso l'eventuale
periodo di proroga; II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi con decorrenza
dalla data della prima consegna; 
  Sezione III.1.1)  Cauzioni:  art.  7  del  Capitolato  Speciale  di
Appalto;  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di
pagamento:  Fornitura  finanziata  con  fondi  del  Bilancio  Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli - Pagamenti  come  da
art.14 del Capitolato Speciale di Appalto; III.1.3)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  R.T.I.  aggiudicatario:  R.T.I.:  art.  9  del
Capitolato  Speciale  di  Appalto;  III.2.1),  III.  2.2),   III.2.3)
Dichiarazione  ai  sensi  del  D.P.R.  n.445/00  e  ss.mm.ii.  per  i
requisiti di Situazione personale dell'operatore economico, capacita'
economica e finanziaria e capacita' tecnica  ed  organizzativa  art.8
punti A.3), A.4) e A.5) del Capitolato Speciale di Appalto; 
  Sezione IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta;  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: art.95 comma 2 del D. Lg.vo n.50/2016 e  ss.mm.ii.  -
offerta  economicamente   piu'   vantaggiosa;   IV.3.1)   Numero   di
riferimento attribuito al dossier: Gara 797 - CIG 7260399EC7 + altri;
IV.3.3) Termine per richieste chiarimenti: entro e non oltre  le  ore
12,00 del giorno 19.12.2017; IV.3.4) L'offerta, debitamente  bollata,
sottoscritta dal titolare dell'impresa o  dal  legale  rappresentante
della Societa', dovra' pervenire entro e non oltre le ore  12,00  del
giorno 29.12.2017 al Protocollo generale  dell'A.O.U.,  sito  in  Via
Pansini n.5 (edificio 11/H) 80131 Napoli - Italia; IV.3.6)  L'offerta
dovra'  essere  redatta  in  lingua   italiana;   IV.3.7)   Validita'
dell'offerta: 180 giorni dalla presentazione  della  stessa;  IV.3.8)
L'apertura dei plichi avverra' il giorno 11.01.2018  alle  ore  10,00
nei  locali  dell'  U.O.C.  Gestione  Acquisizione  Beni  e   Servizi
(edificio n.11  H  -  piano  terra)  e  con  le  modalita'  stabilite
all'art.11 del Capitolato Speciale  di  Appalto,  alla  presenza  dei
legali rappresentanti  delle  Societa',  ovvero  soggetti  muniti  di
specifica delega; 
  Sezione VI.1) Trattasi di appalto non  periodico;  VI.2)  L'appalto
non  e'  connesso  ad  alcun  progetto  o  finanziamento  UE;   VI.3)
Informazioni  complementari:  Responsabile  Unico  del   Procedimento
Dott.ssa Antonietta Vozza (tel.0817463850). L'A.O.U.  si  riserva  la
facolta' di  non  procedere  all'aggiudicazione  qualora  le  offerte
presentate non  vengano  ritenute  congrue.  Il  presente  bando  non
impegna in alcun modo l'A.O.U.  che  si  riserva  ampia  facolta'  di
sospendere, revocare  o  annullare  la  gara  in  qualsiasi  fase  di
svolgimento, senza che per questo le  societa'  partecipanti  possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi  di  spesa  o  altre.  Infine,  l'A.O.U.   si   riserva   la
possibilita' unilaterale di  poter  interrompere,  con  preavviso  di
trenta giorni,  l'affidamento  di  cui  al  presente  bando,  qualora
intervengano contratti  stipulati  dalla  SO.RE.SA.  S.p.A.,  per  la
fornitura di materiali similari. Le spese di pubblicazione dei  bandi
di gara relativi alla presente procedura, il cui  costo  presunto  si
indica  orientativamente  in  €  1.600,00,  saranno  a  carico  dell'
aggiudicataria, ai sensi dell'art.216 comma 11 del D.Lgs. n.50/2016 e
ss.mm.ii.. Nel caso di  piu'  Societa'  aggiudicatarie  le  spese  di
pubblicazione saranno  ripartite  proporzionalmente  in  ragione  dei
relativi importi di aggiudicazione;  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Foro di Napoli; VI.5) Data di  spedizione
del  presente  bando  all'Ufficio  delle  pubblicazioni   dell'Unione
Europea:14.11.2017 al n.2017-160007. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Vincenzo Viggiani 

 
TX17BFK20991
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.