AZIENDA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI S.P.A.

Codice Nuts ITC45

Sede: via Fabio Filzi n. 22 - 20124 Milano, Italia
Punti di contatto: Telefono: +39 02.92.895.1 - E-mail:
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- Sito: www.arca.regione.lombardia.it (profilo del committente) e
www.sintel.regione.lombardia.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 22-11-2017)

 
Bando di gara - Istituzione  del  sistema  dinamico  di  acquisizione
avente  ad  oggetto  la  fornitura   di   prodotti   farmaceutici   -
ARCA_2017_113_SDA  per  l'affidamento  delle  forniture  di  prodotti
                            farmaceutici 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
www.sintel.regione.lombardia.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili  presso  l'indirizzo  sopra  indicato.  Le   domande   di
partecipazione    vanno    inviate    in    versione     elettronica:
www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori  di  attivita':  Altre  attivita':  Azienda
Regionale Centrale Acquisti per la Regione Lombardia. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'Appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Istituzione  del   Sistema   Dinamico   di
Acquisizione avente ad oggetto la fornitura di prodotti farmaceutici-
ARCA_2017_113_SDA  per  l'affidamento  delle  forniture  di  prodotti
farmaceutici 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33600000-6 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: La  presente  procedura  ha  ad  oggetto
l'istituzione  di   un   Sistema   Dinamico   di   Acquisizione   per
l'affidamento delle forniture di prodotti farmaceutici  destinati  a:
Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della  L.R.
30/2006 e ss.mm.ii, ed  eventualmente  Enti  del  Servizio  Sanitario
Regionale  della  Regione  Veneto  ed  Enti  del  Servizio  Sanitario
Regionale  delle  Regioni  con  cui  verranno  sottoscritte  apposite
convenzioni. 
  II.1.5)   Valore    totale    stimato:    5.500.000.000,00    (Euro
cinquemiliardicinquecentomilamilioni/00) 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: no 
  II.2) Descrizione: 
  II.2.1)  Denominazione:  Istituzione  di  un  Sistema  Dinamico  di
Acquisizione per la fornitura di prodotti farmaceutici. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: principalmente presso le sedi e i locali degli  Enti  del
Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30/2006
e ss.mm.ii. che aderiranno alla convenzione, eventualmente presso  le
sedi degli Enti del Servizio Sanitario Regionale della Regione Veneto
e le sedi degli Enti del Servizio Sanitario Regionale  delle  regioni
con cui verranno sottoscritte apposite convenzioni. 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  La  presente  procedura  ha  ad
oggetto l'istituzione di un  sistema  dinamico  di  acquisizione  per
l'affidamento delle forniture di prodotti farmaceutici destinati agli
Enti di seguito elencati: Enti del Servizio  Sanitario  Regionale  di
cui all'art. 1 della L.R. 30/2006 e ss.mm.ii, ed  eventualmente  Enti
del Servizio Sanitario Regionale della Regione  Veneto  ed  Enti  del
Servizio  Sanitario  Regionale  delle  Regioni   con   cui   verranno
sottoscritte apposite convenzioni. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor Prezzo 
  II.2.6)      Valore      stimato:      5.500.000.000,00       (Euro
cinquemiliardicinquecentomilamilioni/00) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 48 (quarantotto) mesi. Il contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare: Numero minimo previsto: 1 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professione,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale.  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: Pena l'esclusione dal sistema dinamico di acquisizione in
quanto elementi  essenziali,  ciascun  concorrente  deve  soddisfare,
anche  ai  sensi  di  quanto  stabilito  nel  documento   "Capitolato
d'Oneri",  le  seguenti  condizioni:  a)  iscrizione  per   attivita'
inerenti l'oggetto  del  presente  appalto  della  C.C.I.A.A.  o  nel
registro  delle  commissioni   provinciali   per   l'artigianato   in
conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83  del  D.Lgs.
50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui  all'art.
80, D.Lgs. n. 50/2016 (in caso di R.T.I. o Consorzi  si  veda  quanto
stabilito nel documento "Capitolato d'Oneri"). 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: secondo quanto previsto
nei singoli Appalti specifici 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta 
  IV.1.3) Informazione su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: l'avviso comporta l'istituzione di un sistema  dinamico
di acquisizione che puo' essere utilizzato anche da altri committenti 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 14/11/2021 Ore: 15:00, pena irricevibilita'  e/o  non
ammissione alla gara. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  Si  tratta  di
appalto rinnovabile: NO. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di
utilizzo ai fini della presentazione della domanda e'  precisata  nel
Capitolato  d'Oneri  e  relativo  allegato.  In  tale  Allegato  sono
descritte:   le   informazioni   riguardanti   la   Piattaforma    di
Intermediazione telematica in generale,  le  modalita'  tecniche  per
l'utilizzo di Sintel, la  dotazione  informatica  necessaria  per  la
partecipazione  alla  presente  procedura,  la   registrazione   alla
Piattaforma e la forma  delle  comunicazioni  da  utilizzare  per  la
presente procedura. ARCA si riserva di  sospendere  la  procedura  in
caso  di  anomalie  segnalate  dal  Sistema.  2)  E   necessaria   la
registrazione al Sistema Sintel al fine di presentare la  domanda  di
ammissione: e' necessario essere abilitati per partecipare ai singoli
Appalti  Specifici.  3)  La  documentazione  ufficiale  di  gara   e'
disponibile in formato elettronico, firmato digitalmente, scaricabile
dai  siti  di  cui  al  punto  I.1.  4)  Le  specifiche  prescrizioni
riguardanti le modalita' di presentazione della domanda di ammissione
e gli elementi di valutazione per la qualificazione,  sono  contenute
nel Capitolato d'Oneri. Le  specifiche  prescrizioni  riguardanti  la
fornitura e i servizi connessi, le  modalita'  di  presentazione,  il
valore  stimato  di  ciascun  lotto,  le  basi  d'asta  unitarie,  le
modalita' di partecipazione a piu' lotti, il subappalto, le ulteriori
cause di esclusione e le altre informazioni di gara saranno contenute
nei  singoli  Appalti  Specifici  e  relativa  documentazione.  5)  I
concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs.  n.
196/2003 ss.mm.ii., per le esigenze concorsuali  e  contrattuali.  6)
Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono   essere
richiesti secondo le modalita' indicate nel Capitolato  d'Oneri,  per
tutta la durata dello SDA. I chiarimenti agli atti di  gara  verranno
pubblicati sul sito di cui al precedente punto I.1 nonche' su Sintel.
7) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in  sede  di  presentazione
della domanda di ammissione allo SDA, secondo le  modalita'  indicate
nel  Capitolato  d'Oneri,  il  domicilio  eletto  per  l'invio  delle
comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno  inviate  da  ARCA
con le modalita' indicate. 8) E' designato quale  Responsabile  unico
del  Procedimento  per  la  presente  procedura  la  Dott.ssa  Carmen
Schweigl. 9) E' ammesso il subappalto nei limiti  previsti  dall'art.
105 del D.Lgs. 50/2016 con obbligo di indicare, in  fase  di  singolo
Appalto Specifico, quanto previsto dal comma 6 del  citato  art.  105
10)     Ciascuna/Ciascun     Convenzione/Contratto     che     verra'
stipulata/stipulato non prevede la clausola compromissoria. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39,  CAP:  20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Contro il presente  Bando  di  gara  e'
proponibile ricorso avanti il TAR di Milano  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14/11/2017 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Carmen Schweigl 

 
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.