COTRAL
Partita IVA: IT06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 24-11-2017)

 
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 17/2017 - Artt.  58,
           60 e 95 comma 4 lett. b) del D. Lgs. n. 50/2016 
 

  1. STAZIONE APPALTANTE: Cotral Spa Via B. Alimena n.  105  -  00173
Roma - tel. 06-  7205.1  -  fax.  06-72052836  -  www.cotralspa.it  -
segreteria.sa@cotralspa.it 
  2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  3. NATURA DELL'APPALTO: Affidamento per l'affidamento del  servizio
di noleggio globale a lungo termine di veicoli senza conducente. 
  4. LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE  O  DI  PRESTAZIONE:  Tutto  il
territorio della Regione Lazio. 
  5. IMPORTO: Importo presunto di spesa: €. 247.500 oltre  IVA  cosi'
ricavato: € 220.000 quale corrispettivo per il Servizio  di  noleggio
per la durata di 48 mesi; € 27.500  per  l'eventuale  estensione  del
contratto per 6 mesi. Gli oneri per la sicurezza connessi  ai  rischi
di interferenza sono pari a zero. 
  6. VARIANTI: non sono ammesse varianti. 
  7. DURATA: 4 anni. 
  8. INDIRIZZO PRESSO CUI  POSSONO  ESSERE  RICHIESTI  IL  CAPITOLATO
D'ONERI E I DOCUMENTI COMPLEMENTARI: La  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Business,  sezione
Bandi   di   gara   oppure   dal   Portale   Acquisti   Cotral    Spa
(https://cotral.i-faber.com/) 
  9.a) TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: 
  ore 12:00, ora italiana, del giorno 22/12/2017 
  9.b) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE DEVONO ESSERE RECAPITATE LE OFFERTE:
le  offerte  dovranno  essere  inserite,  firmate  digitalmente,  sul
Portale acquisti Cotral SpA. in una busta chiusa digitale secondo  le
modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  9.c) LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  10. a) PERSONE AMMESSE AD  ASSISTERE  ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:
l'esame  della  documentazione  amministrativa  e  l'apertura   delle
offerte economiche avverranno in seduta pubblica. 
  10. b) DATA, ORA E LUOGO DI  TALE  APERTURA:  le  sedute  pubbliche
relative all'esame della documentazione amministrativa e all'apertura
delle offerte economiche sara' celebrata presso la COTRAL S.p.A., Via
B. Alimena n. 105 - 00173 Roma, in data 11/01/2018 ore 10,00. 
  11. CAUZIONE PROVVISORIA: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto
per il quale si partecipa, secondo  le  modalita'  specificate  nelle
Norme di Gara e Contrattuali. 
  12. FINANZIAMENTO: il servizio e' finanziato con i  fondi  previsti
nel bilancio del Committente. 
  13. CONDIZIONI MINIME PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA: Sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. 50/2016 
  13.a) Possesso dei  requisiti  di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80  del
D. lgs. 50/2016, art. 37 del D.L.  3  maggio  2010,  n.  78  per  gli
operatori economici ivi descritti. 
  13.b) Possesso dei requisiti di idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del D.  lgs.  50/2016:  iscrizione  nel  Registro  delle
Imprese presso la  Camera  di  Commercio,  Industria,  Artigianato  e
Agricoltura per l'attivita' inerente al presente appalto  o,  per  le
Imprese di altro Stato membro UE non  residenti  in  Italia,  analoga
iscrizione sulla base della legislazione dello  Stato  in  cui  hanno
sede legale, ai sensi dell'art. 83 comma 3 del D. lgs. n. 50/2016. 
  13.c) non e' ammesso il ricorso  all'istituto  dell'avvalimento  ai
sensi dell'art. 89 del D. lgs. n. 50/2017. 
  13.d) e' ammesso il subappalto nei limiti dell'art. 105 del  D.Igs.
50/2016, nel rispetto delle modalita' specificate nelle Norme di Gara
e  Contrattuali.  E'  obbligatoria  l'indicazione  della  terna   dei
subappaltatori. Ai sensi della  Legge  114/2014,  l'esclusione  dalla
gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle  Norme  di  Gara  e
Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9 del D. lgs. n. 50/2016. 
  15. PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  16. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: ai sensi dell'art. 95 comma  2  del
D. lgs. 50/2016, sula base del seguente  punteggio:  offerta  tecnica
punti 70, offerta economica punti 30, che  saranno  attribuiti  sulla
base  dei  parametri  e  degli  elementi  riportati  nel   Capitolato
Speciale. 
  17.  DENOMINAZIONE  ED  INDIRIZZO  DELL'ORGANO  COMPETENTE  PER  LE
PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  18. DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E: 16/11/2017. 
  19.  DATA  DI  RICEVIMENTO  DELL'AVVISO  DA  PARTE  DELLA  G.U.C.E.
16/11/2017. 
  20. ALTRE  INFORMAZIONI:  CIG:  7268930EC8  RUP:  Dott.  Renato  De
Santis. 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. 

                            Il presidente 
                           Amalia Colaceci 

 
TV17BFM20935
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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