INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 24-11-2017)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I.1) DENOMINAZIONE E  INDIRIZZI:  Denominazione  ufficiale:
INPS - Direzione Centrale Acquisti e Appalti, indirizzo postale:  Via
Ciro il Grande n. 21,  citta'  Roma,  codice  postale  00144,  Paese:
Italia  (IT),  persona  di  contatto:   dr.   Fabio   Ciarcia,   tel.
06/5905.4345,   email   fabio.ciarcia@inps.it,   fax    06/9506.7075,
indirizzo internet principale:  www.inps.it;  I.3)  Comunicazione.  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.inps.it; ulteriori informazioni sono
disponibili presso: l'indirizzo  sopra  indicato;  le  offerte  vanno
inviate: all'indirizzo  sopra  indicato.  I.4)  Tipo  amministrazione
aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico. I.5)  Principali
settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. 
  SEZIONE II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Servizio
di vigilanza, comprensivo  della  gestione  del  sistema  informativo
della  sicurezza,  presso  gli  immobili  della  Direzione   Generale
dell'INPS. II.1.2) Codice (CPV) principale: 98341140. II.1.3) Tipo di
appalto: Servizi. II.1.4)  Breve  descrizione:  procedura  aperta  in
ambito comunitario, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs.  50/2016,  volta
all'affidamento  del  "Servizio  di  vigilanza,   comprensivo   della
gestione del sistema informativo della sicurezza, presso gli immobili
della Direzione Generale dell'INPS". II.1.5) Valore  totale  stimato,
IVA         esclusa:          E          20.901.639,34          (Euro
ventimilioninovecentounomilaseicentotrentanove/34).           II.1.6)
Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti:
no.  II.2)  Descrizione.  II.2.3)  Luogo  principale  di  esecuzione:
strutture  della  Direzione  Generale  dell'INPS  in  Roma.   II.2.4)
Descrizione dell'appalto:  affidamento  del  Servizio  di  vigilanza,
comprensivo della gestione del sistema informativo  della  sicurezza,
presso gli immobili della Direzione Generale dell'INPS per un periodo
di 36 mesi.  Sara'  facolta'  della  Stazione  Appaltante  provvedere
all'affidamento di nuovi servizi  consistenti  nella  ripetizione  di
quelli gia' affidati con la presente procedura,  ai  sensi  dell'art.
63, comma 5, del Codice, per un periodo  annuale.  In  tal  caso,  la
procedura negoziata verra' avviata entro il triennio  dalla  data  di
stipulazione del Contratto. II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA
esclusa: 20.901.639,34. II.2.7) Durata del contratto di  appalto:  36
mesi. Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni:  si.  Descrizione  delle
opzioni:  la  Stazione  Appaltante  si  riserva,  in  via  del  tutto
eventuale e opzionale, previa insindacabile valutazione  interna,  di
prorogare il Servizio  alla  scadenza  del  Contratto,  nella  misura
massima di 12 mesi  e  per  il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente. Tale opzione sara' attuata e formalizzata  mediante
uno o piu' atti  aggiuntivi  al  Contratto  gia'  sottoscritto  dalla
Stazione  Appaltante.  In  tal  caso   l'Appaltatore   sara'   tenuto
all'esecuzione  delle  prestazioni  agli  stessi  prezzi,   patti   e
condizioni del contratto originario, o a condizioni  economiche  piu'
favorevoli per la Stazione Appaltante. II.2.13) Informazioni relative
ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari: ai fini dell'art. 35, comma 4 del Codice,
il valore stimato dell'Appalto,  comprensivo  della  ripetizione  dei
servizi analoghi e dell'opzione di  proroga,  e'  complessivamente  e
presuntivamente     valutato     in     E     34.836.065,56     (Euro
trentaquattromilioniottocentotrentaseimilasessantacinque/56). 
  SEZIONE III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)  Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:  come  da
Disciplinare di Gara. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto.
III.2.1) Informazioni relative ad  una  particolare  professione.  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
come da Disciplinare di Gara. III.2.2) Condizioni di  esecuzione  del
contratto di appalto: come da Disciplinare 
  SEZIONE IV.1) DESCRIZIONE: IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  procedura
aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): no. IV.2) Informazioni di  carattere  amministrativo.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 21/12/2017 ora
locale 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte:  Italiana.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6  mesi  (180  giorni)
(dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: data 28/12/2017 ora locale 10:00
presso la sede INPS, sita in via Aldo Ballarin 42, Centrale Acquisti,
Direzione  Centrale  Acquisti  e  Appalti  (IV  piano).  Informazioni
relative alle persone ammesse alla procedura  di  apertura:  come  da
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si  tratta
di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari:  per
le   ulteriori   prescrizioni   di   dettaglio   sui   requisiti   di
partecipazione  alla  celebrazione  della  procedura  e  i  contenuti
dell'Appalto, si rimanda  alla  documentazione  pubblicata  sul  sito
ufficiale  dell'INPS.  Le  richieste  di  chiarimenti  da  parte  dei
Concorrenti   dovranno   pervenire   all'INPS,   all'attenzione   del
Responsabile del Procedimento,  via  e-mail  all'indirizzo  di  posta
elettronica   certificata   dc.acquistiappalti@postacert.inps.gov.it,
entro  e  non  oltre  le  ore  12:00  del   giorno   04/12/2017.   La
documentazione nonche' le richieste  di  chiarimenti  e  le  relative
repliche saranno pubblicate sul sito www.inps.it - Concorsi e Gare  -
Gare - Bandi di gara - In corso. Le repliche in questione andranno ad
integrare  la  lex  specialis  con  effetto  dalla  data  della  loro
pubblicazione sul sito, ai fini della partecipazione alla  procedura.
Sara' onere dei Concorrenti esaminare il  contenuto  dei  chiarimenti
pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo di
ulteriore   comunicazione   nei   confronti   degli   stessi.   Sara'
insindacabile  diritto  della  Stazione  Appaltante  quello  di   non
procedere  all'aggiudicazione,  qualora  nessuna  Offerta  risultasse
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del Contratto, ai sensi
e per gli effetti dell'art. 95,  comma  12°,  del  D.Lgs.  50/16.  Il
Responsabile del Procedimento e' il dott. Fabio Ciarcia. Il Bando  di
gara e' pubblicato con le formalita' di cui all'art. 66, comma 7° del
D.Lgs. 163/06, come previsto dall'art. 216,  comma  11°,  del  D.Lgs.
50/16. CIG 7246941CE3. VI.4) Procedure di  ricorso.  VI.4.1)  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  del  Lazio,
indirizzo postale Via Flaminia 189, 00196 - Roma, Italia  (IT),  tel.
06328721. VI.5) Data di spedizione del Bando GUUE: 10/11/2017. 

              Il direttore centrale acquisti e appalti 
                           Vincenzo Caridi 

 
TX17BFH21143
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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