COMUNE DI MILANO
Area gare beni e servizi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 27-11-2017)

 
Bando di gara d'appalto - Servizi - Determinazione a contrarre n. 233
                           del 08/11/2017 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo: Comune di Milano Area Gare  Beni  e
Servizi    Gall.    C.    Fontana,    3,    20121     Milano,     PEC
serviziogare5@postacert.comune.milano.it. 
  Mail:            app.benigare5@Comune.Milano.it            Internet
www.comune.milano.it/utilizza  i  servizi/servizi  on-line/lavoro   e
impresa/bandi e gare/consulta i bandi. I.2) I.3) I.4)  Indirizzo  per
ottenere informazioni/documentazione ed inviare le  offerte  Come  al
punto I.1. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Oggetto: Appalto 77/2017  CIG  72734386E9  Affidamento  del
servizio  di  manutenzione  dei  mezzi  di  proprieta'.  Manutenzione
ordinaria - riparazioni su motocicli di marca BMW e di marche diverse
- Lotto 1; Appalto 78/2017 CIG 7273448F27 Affidamento del servizio di
manutenzione  dei  mezzi  di  proprieta'.  Manutenzione  ordinaria  -
riparazioni su motocicli di marca GUZZI - Lotto  2;  Appalto  79/2017
CIG 727345441E Affidamento del servizio di manutenzione dei mezzi  di
proprieta'. Manutenzione ordinaria  -  riparazioni  su  motocicli  di
marca PIAGGIO MP3 - Lotto 3. II.1.2)  Categoria  del  servizio:  1  ,
luogo prestazione Milano II.1.8)  Divisione  in  lotti:  Si.  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Importo totale: €  547.322,73
IVA esclusa, oneri sicurezza per interferenza pari a zero. Importo  a
base d'appalto: Appalto  77/2017  €  424.751,45  IVA  esclusa,  oneri
sicurezza per interferenza pari a zero; Appalto 78/2017  €  78.069,23
IVA esclusa, oneri sicurezza per interferenza pari  a  zero;  Appalto
79/2017 € 44.502,05 IVA esclusa,  oneri  sicurezza  per  interferenza
pari a zero. II.3) Durata dell'appalto:  24  mesi.  L'Amministrazione
Comunale  si  riserva  la  facolta'  di  attivare  l'opzione  per  la
ripetizione dei servizi come indicato  all'art.  3.2  del  Capitolato
speciale d'appalto. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta'
di cui all'art. 106 c. 11 del D.Lgs. 50/16. 
  SEZIONE        III        INFORMAZIONI         DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  oltre
opzioni: Appalto 77/2017 € 12.742,54,  Appalto  78/2017  €  2.342,08,
Appalto 79/2017 € 1.335,06 con validita' minima 180 giorni dalla data
di presentazione dell'offerta. In fase  di  esecuzione  e'  richiesta
cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria/assicurativa  oltre
polizza assicurativa RC comprensiva di RCT.  III.1.2)  Finanziamento:
Gli appalti sono finanziati con mezzi correnti di bilancio.  III.1.3)
Forma  giuridica   del   raggruppamento   d'imprese   aggiudicatario:
Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile  ex  art.
48 D.Lgs. n. 50/16. III.2.1) Situazione giuridica: Il concorrente non
deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 57 Dir  2014/24/UE  e
art.  80  Codice  dei  contratti.  III.2.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria: Realizzazione di un volume  d'affari,  conseguito  negli
esercizi finanziari 2014/2015/2016, almeno pari a: Appalto 77/2017  €
140.000,00 IVA esclusa, 
  Appalto  78/2017  €  26.000,00  IVA  esclusa,  Appalto  79/2017   €
14.000,00 IVA esclusa.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Esecuzione  di
contratti  aventi   ad   oggetto   prestazioni   riconducibili   alle
prestazioni oggetto della  gara,  svolti  con  buon  esito  per  enti
pubblici o soggetti privati,  nel  triennio  precedente  la  data  di
pubblicazione del bando di gara, per un  valore  complessivo,  I.V.A.
esclusa, almeno pari a: Appalto 77/2017 € 140.000,00, di cui almeno €
14.000,00 per contratti relativi a motocicli di  marca  BMW,  Appalto
78/2017 € 26.000,00 di cui almeno € 2.600,00 per contratti relativi a
motocicli di marca GUZZI, Appalto 79/2017 € 14.000,00 di cui almeno €
1.400,00  per  contratti  relativi  a  motocicli  di  marca  PIAGGIO.
III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No.
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare   i
nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. 
  SEZIONE IV PROCEDURE 
  IV.1) IV.2) procedura aperta, minor prezzo. IV.3.3) Documenti  gara
visionabili  e   scaricabili   su   www.comune.milano.it/utilizza   i
servizi/servizi on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi  IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte
03/01/2018 ore 12,00. IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni dalla data di presentazione  delle  stesse.  IV  3.8)  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  Si.  Data,  ora  e
luogo di apertura delle offerte 04/01/2018 ore 10,00 Milano Gall.  C.
Fontana, 3. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  NO  VI.4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUUE: 21/11/2017 RUP: Luca Zenobio 

                        Il direttore di area 
                          Nunzio Dragonetti 

 
TX17BFF21252
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.