UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA TUSCIA DI VITERBO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 27-11-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZI:  Universita'  degli  Studi  della
Tuscia di Viterbo- Via Santa Maria in Gradi n. 4 -  01100  -  Viterbo
(VT)  Italia.  P.IVA.  00575560560.  Codice  NUTS  ITE41.  Numero  di
identificazione  nazionale:  CIG:  7286223D6B.  Punti  di   contatto:
Responsabile Unico del  Procedimento  Dott.ssa.  Anna  Paola  Pezzato
Tel.+39 0761/357955; Fax +39 0761/357997;  e-mail:  pezzato@unitus.it
Indirizzo di posta elettronica certificata:  protocollo@pec.unitus.it
Indirizzi  Internet:   Indirizzo   principale   (URL):   ww.unitus.it
Indirizzo         del         profilo         di          committente
(URL):http://www.unitus.it/it/unitus/informazioni-sulle-singole-proce
dure-in-formato-tabellare-/articolo/gare-in-corso2    I.2)    APPALTO
CONGIUNTO: Il contratto prevede un appalto congiunto:  NO.  L'appalto
e' aggiudicato da una centrale di committenza: NO I.3) COMUNICAZIONE:
I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato         e          diretto          presso          (URL):
http://www.unitus.it/it/unitus/informazioni-sulle-singole-procedure-i
n-formato-tabellare-/articolo/gare-in-corso2  Ulteriori  informazioni
sono disponibili  presso:i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte vanno inviate a: Universita'  degli  Studi  della  Tuscia  di
Viterbo -Ufficio di Staff del Direttore  Generale  (Protocollo)  -Via
Santa Maria in Gradi n.  4  01100  -Viterbo-  Italia.  I.4)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto  pubblico.  I.5)
PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta
per affidamento del servizio di cassa dell'Universita'  della  Tuscia
di Viterbo. Numero di riferimento: CIG: 7286223D6B. 
  II.1.2) Codice CPV 66600000- 6 II.1.3) Tipo  di  appalto:  Servizi.
II.1.4)  Breve  descrizione:  Servizio   di   cassa   e   incasso   e
rendicontazione tasse, soprattasse e contributi universitari. II.1.5)
Valore totale stimato:  Il  valore  dell'appalto,  stimato  ai  sensi
dell'art.35, comma 14 lettera b) del D.Lgs. 50/2016, ammonta ad  Euro
120.000,00 per l'intera durata dell'appalto; tale importo  non  deve,
tuttavia, considerarsi in  alcun  modo  vincolante  per  la  stazione
appaltante. II.1.6) Informazioni relative ai Lotti: Questo appalto e'
suddiviso in Lotti: NO. 
  II.2) DESCRIZIONE:  II.2.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per
affidamento del servizio di cassa dell'Universita' degli Studi  della
Tuscia di Viterbo. II.2.2) Codice CPV 66600000-6.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codice  NUTS:  ITE41.  Luogo  principale  di  esecuzione:
presso la sede dell'aggiudicatario II.2.4.) Descrizione dell'appalto:
Servizio di cassa e incasso e rendicontazione  tasse,  soprattasse  e
contributi universitari. II.2.5) Criteri d'aggiudicazione: Il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati nei documenti  di  gara:  Capitolato  Speciale  d'Appalto  e
Disciplinare di gara. Durata  del  contratto  d'appalto:  36  mesi  a
decorrere dalla data di stipula della Convenzione  per  l'affidamento
del servizio. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono  autorizzate
Varianti: SI, migliorative rispetto ai minimi indicati dalla stazione
appaltante nel Capitolato d'appalto. l'Istituto aggiudicatario,  alla
data  di  scadenza  del  servizio,  dovra'  comunque   garantire   la
continuita' del medesimo ed il supporto  per  il  periodo  necessario
all'affidamento al nuovo contraente, onde evitare il determinarsi  di
disservizi e disagi all'Universita'. II.2.13)  Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso a un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE:   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Iscrizione all'Albo detenuto dalla Banca d'Italia di cui
al D. Lgs. 385/1993 ed  autorizzazione  all'esercizio  dell'attivita'
bancaria  di  cui  al  medesimo   D.Lgs.   385/1993;   certificazione
rilasciata  dalla  Banca   d'Italia   attestante   l'idoneita'   alla
trasmissione dei  flussi  informatici  collegati  al  sistema  SIOPE.
III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara: vedasi Capitolato Speciale  d'appalto
e Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di   gara:   vedasi
Capitolato  Speciale  e  Disciplinare  di  gara.  III.2)   CONDIZIONI
RELATIVE AL CONTRATTO D'APPALTO: III.2.1) Informazioni relative a una
particolare professione: La prestazione del servizio e'  riservata  a
una particolare  professione:  SI  -  a  soggetti  iscritti  all'Albo
detenuto dalla Banca d'Italia di cui al D.Lgs. 385/1993,  autorizzati
all'esercizio dell'attivita'  bancaria  di  cui  al  medesimo  D.Lgs.
385/1993 ed in possesso  di  certificazione  rilasciata  dalla  Banca
d'Italia  attestante  l'idoneita'  alla   trasmissione   dei   flussi
informatici  collegati  al  sistema  SIOPE.  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione del contratto d'appalto: Appalto da  eseguire  secondo  le
norme  di  legge  che  regolano  lo  specifico  settore,  citate  nel
Capitolato Speciale  d'Appalto.  III.2.3)  Informazioni  relative  al
personale  responsabile  dell'esecuzione  del  contratto   d'appalto:
Vedasi art. 19 del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE: IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Procedura  Aperta.
IV.1.6) 
  Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica:
NO. 
  IV.2)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE    AMMINISTRATIVO:    IV.2.1)
pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: Data 04  gennaio  2018  ore
13,00. Le offerte dovranno essere presentate con le modalita' di  cui
all'art.15 del Disciplinare di gara. IV.2.4) Lingua utilizzabile  per
la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.2.6)  periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.  IV  2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data: 8 gennaio 2018 ore  10,00.
Luogo: Aula Magna "Scarascia Mugnozza" c/o complesso di  Santa  Maria
in Gradi in Viterbo Via Santa Maria  in  Gradi  n.4.  Le  date  delle
successive  sedute  pubbliche  saranno  pubblicate  sul  profilo   di
Committente:
http://www.unitus.it/it/unitus/informazioni-sulle-singole-procedure-i
n-formato tabellare-/articolo/gare-in-corso2. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Vedasi Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  RICHIESTE DEI CONCORRENTI: Eventuali informazioni complementari e/o
chiarimenti potranno essere richiesti ai recapiti e con le  modalita'
indicati nel Disciplinare di gara entro e non oltre  il  20  dicembre
2017.  I  chiarimenti  di  interesse  generale  ed  altre   eventuali
comunicazioni verranno pubblicati sul sito internet sopra indicato  e
concorreranno ad integrare la disciplina di gara. Le offerte dovranno
pervenire entro il termine di cui sopra, pena  l'esclusione,  con  le
modalita' indicate del Disciplinare. 
  Per quanto non espressamente specificato  nel  presente  Bando,  si
rinvia al suddetto  Disciplinare  di  Gara,  al  Capitolato  Speciale
d'Appalto e agli altri documenti di gara pubblicati sul predetto sito
internet e alle vigenti disposizioni di legge in materia. 

                        Il direttore generale 
                        prof. Vincenzo Sforza 

 
TX17BFL21337
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.