MILANO SERRAVALLE - MILANO TANGENZIALI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 27-11-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  Milano  Serravalle   -   Milano
Tangenziali S.p.A., Via del Bosco Rinnovato n.  4/A  -  20090  Assago
(MI) tel. 02 - 575941 - fax 02 575943 - Codice Fiscale 00772070157 
  Ufficio Gare e Contratti (Tel.: 02 - 57594 407-294) 
  Pec:    garecontratti@pec.serravalle.it;    Indirizzi     internet:
www.serravalle.it 
  I.1.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto
pubblico 
  I.1.5) Principali settori di attivita': Concessionario autostradale 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Bando GS 7 2017 
  II.1.2) Codice CPV principale: 60161000-4 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Servizio  di  prelievo,  trasporto  e
consegna  del  denaro  derivante  dalla  riscossione   del   pedaggio
autostradale  presso  le  stazioni  dell'Autostrada   A7   Milano   -
Serravalle, delle Tangenziali A50, A51 e A52 e presso il Punto  Verde
di Mozzate; CIG: 72842419D3 
  II.1.5)     Valore      totale      stimato:      Euro      375.000
(trecentosettantacinquemila) comprensivo di costi  per  la  sicurezza
non soggetti a ribasso: Euro 504 (cinquecentoquattro) (per un periodo
di mesi 36 - trentasei, con opzione di rinnovo per ulteriori mesi  24
- ventiquattro); 
  Valore stimato per complessivi mesi 60 (sessanta), ex art. 35 comma
4 d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., Euro 625.000  (seicentoventicinquemila)
comprensivo di costi per la sicurezza non soggetti  a  ribasso:  Euro
840 (ottocentoquaranta). 
  II.1.6) Appalto suddiviso in lotti: NO 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Autostrada  A7  Milano  -  Serravalle,
Tangenziali A50, A51, A52 ed il Punto verde di Mozzate. 
  Codice NUTS: ITC45 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi con facolta'  della
stazione appaltante di rinnovo per ulteriori 24 mesi per  una  durata
massima di 60 mesi. 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi  dell'art.  60
d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (APP): NO 
  IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  9/1/2018  ora
locale: 12.00. 
  IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data  12/1/2018  ora
locale:10,00. Luogo sede stazione appaltante - persone autorizzate ad
assistere alle operazioni di apertura: chiunque interessato. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari 
  La procedura di gara ex art. 60 d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., indetta
con determina del Direttore Generale del 20 /11/2017, e'  interamente
gestita per via telematica. Le istruzioni relative alla modalita'  di
utilizzo  della  piattaforma  e  di  partecipazione  alla   procedura
telematica          sono          disponibili           all'indirizzo
https://www.pleiade.it/serravalle/sourcing/nell'area     informativa,
all'interno della  quale  si  trovano  il  manuale  di  presentazione
offerta, denominato "Istruzione operativa RDO in busta digitale",  ed
il Regolamento di e-Procurement, documenti che sono parte  integrante
del presente bando. Tutte le condizioni di ammissione alla gara  sono
riportate nel bando, nel disciplinare e negli elaborati di gara tutti
pubblicati; aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta
valida, con riserva di applicazione  facolta'  prevista  all'art.  95
comma 12 del d.lgs. n. 50/2016 e  s.m.i.;  applicazione  disposizioni
art. 110 D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.;  in  caso  di  offerte  uguali  si
procedera' per sorteggio come previsto dall'  art.  77  del  R.D.  n.
827/1924;  sono  esclusi   dal   contratto   arbitrato   e   clausole
compromissorie; la Stazione appaltante, ricorrendone i presupposti di
legge  o  motivi  di   pubblico   interesse   ha   la   facolta'   di
annullare/revocare il bando e di non aggiudicare.  I  compiti  propri
del Responsabile del Procedimento sono espletati dal  Dr.  Ing.  Luca
dal Passo in qualita' di Direttore Operativo. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia Milano - termine per il ricorso 30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione del presente Avviso sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione alla GUUE del  presente  Avviso:  21/11  /
2017. 
  Ns. Rif. / VDGE/GC 

                        Il direttore generale 
                         ing. Paolo Besozzi 

 
TX17BFM21203
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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