VENEZIA TERMINAL PASSEGGERI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 27-11-2017)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi di pubblica utilita'  -
          Risultati della procedura di appalto - Servizi - 
 
 
                        Direttiva 2014/25/UE 
 

  SEZIONE I:  ENTE  AGGIUDICATORE  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:
Venezia Terminal Passeggeri S.p.A. - Marittima  -  Fabbricato  248  -
Venezia - 30135 - Italia - Persona di contatto: rag. Enrico Scarpa  -
tel.: +39 041/8777715 -  E.mail:  approvvigionamenti@pec.vtp-ve.it  -
fax: +39 041/8777718 -  Codice  NUTS:  ITH35  -  Indirizzi  internet:
indirizzo principale:  http://www.vtp.it.  ‬I.6)  Principali  settori
attivita': Attivita' portuali 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura ristretta - Accordo quadro avente ad oggetto
l'affidamento  dei  servizi  di   portabagagli,   movimentazione   di
provviste e dotazioni di bordo per navi da crociera in area  portuale
- CIG 713357082F II.1.2) Codice CPV principale 63112100. II.1.3) Tipo
di Appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: l'Appaltatore  dovra'
eseguire servizi  di  facchinaggio  inerenti  la  movimentazione,  il
trasporto e il deposito dei bagagli dei passeggeri da e per  le  navi
passeggeri nonche'  l'attivita'  di  movimentazione  di  provviste  e
dotazioni di bordo per navi da crociera anche con l'ausilio di  mezzi
meccanici ai sensi del  Codice  della  Navigazione,  della  Legge  28
gennaio 1994, n. 84, del D.M. del 14  novembre  1994,  nonche'  delle
Ordinanze  emesse  dall'Autorita'  di  Sistema  Portuale   del   Mare
Adriatico Settentrionale, Porti di Venezia e Chioggia (gia' Autorita'
Portuale di Venezia). II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale  dell'appalto
(IVA esclusa): 38.613.600,00 EUR. II.2.) Descrizione  II.2.2)  Codici
CPV  supplementari  63721400  63726000  63112110  II.2.3)  Luogo   di
esecuzione - Codice NUTS: ITH35 -  Luogo  principale  di  esecuzione:
Marittima - Venezia. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  la  procedura
concorsuale e'  finalizzata  all'affidamento  di  un  accordo  quadro
avente  ad  oggetto  lo  svolgimento  dei  servizi  di  portabagagli,
movimentazione di provviste e dotazioni di bordo per navi da crociera
in  area  portuale.  L'Appaltatore   dovra'   eseguire   servizi   di
facchinaggio inerenti la movimentazione, il trasporto e  il  deposito
dei bagagli dei passeggeri  da  e  per  le  navi  passeggeri  nonche'
l'attivita' di movimentazione di provviste e dotazioni di  bordo  per
navi da crociera anche con l'ausilio di mezzi meccanici ai sensi  del
Codice della Navigazione, della Legge 28 gennaio  1994,  n.  84,  del
D.M.  del  14  novembre  1994,   nonche'   delle   Ordinanze   emesse
dall'Autorita' di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale,
Porti di Venezia e Chioggia (gia' Autorita' Portuale di Venezia).  In
particolare,  al   soggetto   aggiudicatario   sara'   richiesto   lo
svolgimento  dei  seguenti  servizi:  -  servizio  di  imbarco/sbarco
bagagli da/per navi da crociera; -  servizio  imbarco/sbarco  bagagli
da/per  aliscafi;  -  servizio  imbarco/sbarco  bagagli  da/per  navi
fluviali; - altri servizi ausiliari connessi alla movimentazione  dei
bagagli  (etichettatura  bagagli...);   -   servizio   imbarco/sbarco
provviste e/o dotazioni di bordo; - servizio di deposito  bagagli;  -
servizio di facchinaggio e di trasferimento  bagagli  all'interno  ed
all'esterno del porto; - servizio  di  fornitura  di  manodopera  per
l'allestimento dei terminal o altre aree/siti e altre prestazioni. Il
valore complessivo massimo stimato a base  d'asta  e'  pari  ad  Euro
39.000.000,00 (trentanovemilioni/00) per 72  (settantadue)  mesi,  di
cui Euro 360.000,00  (trecentosessantamila/00)  per  oneri  derivanti
dalla sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, e' cosi' articolato: -
stimati massimi Euro 18.600.000,00 (diciottomilioniseicento-mila/00),
di cui Euro 180.000,00 (centottantamila/00) per oneri derivanti dalla
sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, per i  36  (trentasei)  mesi
dell'accordo   quadro;   -   stimati   massimi   Euro   20.400.000,00
(ventimilioni-quattrocentomila/00),   di    cui    Euro    180.000,00
(centottantamila/00) per oneri derivanti dalla sicurezza non soggetti
a ribasso d'asta, per l'eventuale opzione di rinnovo di ulteriori  36
(trentasei) mesi. II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Criterio  di
qualita' - Nome: T.1. Soluzioni organizzative per l'espletamento  dei
servizi / ponderazione 25; Criterio di qualita' -  Nome:  T.2.  Mezzi
meccanici e strumenti che verranno utilizzati per l'espletamento  dei
servizi  /  ponderazione  20;  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  T.3.
Modalita'  di  gestione  degli  imprevisti  e   delle   emergenze   /
ponderazione  10;  Criterio  di  qualita'  -  Nome:   T.4.   Proposte
migliorative dei Servizi / ponderazione 10; Criterio  di  qualita'  -
Nome: T.5. Formazione del personale / ponderazione 5; Costo  -  Nome:
offerta economica / ponderazione 30. II.2.11)  Informazioni  relative
alle opzioni: Opzioni: no. II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
Procedura ristretta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di
un accordo quadro. IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no. IV.2.) Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura:
Numero dell'avviso nella GU S 2016/S 138-284036. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO: Contratto  d'appalto  n.:  1.
Denominazione: Procedura ristretta - Accordo quadro avente ad oggetto
l'affidamento  dei  servizi  di   portabagagli,   movimentazione   di
provviste e dotazioni di bordo per navi da crociera in area  portuale
- CIG 713357082F. Un contratto di appalto/lotto e' stato aggiudicato:
si. V.2.) Aggiudicazione appalto.  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 20/11/2017. V.2.2) Informazioni  sulle  offerte.
Numero di offerte pervenute: 1. L'appalto e' stato aggiudicato  a  un
raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3)  Nome  e  indirizzo
del  contraente:  Portabagagli  del   Porto   di   Venezia   Societa'
Cooperativa  -  codice  fiscale  e  partita  I.V.A.   00189070279   -
Fabbricato, 103 -  30135  Venezia  (VE)  -  Italia  -  Telefono:  +39
0415334734     -     Fax:     +39      0415334735      -      E-mail:
admin@portabagaglidelporto.it codice NUTS: ITH35 - Il  contraente  e'
una  PMI:  No.  V.2.4)  Informazione   sul   valore   del   contratto
d'appalto/lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del
contratto d'appalto/lotto IVA  esclusa:  Euro  39.000.000,00.  Valore
totale del contratto d'appalto/lotto IVA esclusa: Euro 38.613.600,00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
L'accordo  quadro  avra'  una  durata  pari  a  mesi  36  (trentasei)
decorrenti dalla data di  stipula  del  contratto.  Venezia  Terminal
Passeggeri S.p.A. si riserva la facolta' di esercitare un'opzione  di
rinnovo del presente accordo quadro per ulteriori mesi 36 (trentasei)
alle medesime condizioni offerte dall'appaltatore in sede di gara, da
esercitarsi entro mesi 6 (sei) dalla data di conclusione dell'accordo
quadro. Il Direttore Generale della  Stazione  Appaltante  e'  l'ing.
Galliano Di Marco. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il  rag.
Francesco  Drigo.  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale per il Veneto - Cannaregio, 2277/2278 - Venezia - - 30121 -
Italia     -     Telefono     +39      0412403911      -      E-mail:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it  -  Fax  +39   0412403940/1   -
Indirizzo Internet:  http://www.giustizia-amministrativa.it.  VI.4.3)
Procedure di  ricorso  -  Informazioni  dettagliate  sui  termini  di
presentazione dei ricorsi: Nei termini e con le modalita' di  cui  al
D.Lgs. 104/2010.  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO:
20/11/2017. 

                        Il direttore generale 
                       ing. Galliano Di Marco 

 
TX17BGA21251
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.