MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Comando Generale della Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 29-11-2017)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comando Generale
della Guardia di Finanza - Direzione approvvigionamenti, III  Sezione
- I Drappello, Viale XXI Aprile, n. 51,  00162  Roma  (Italia),  Cap.
Carmen Quartarone; telefono +39 0644222037; fax +39 0644223999; posta
elettronica:    Quartarone.Carmen@gdf.it;     Indirizzo     internet:
www.gdf.gov.it. Pec: RM0010670p@pec.gdf.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Ministero; Ordine pubblico e sicurezza.  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: No. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta,  con
criterio di aggiudicazione del minor prezzo, per la  fornitura  parti
di ricambio aeronautiche (lotto 1), (C.I.G.: 7122030514) e servizi di
manutenzione agli elicotteri AB412HP in  dotazione  alla  Guardia  di
Finanza (lotto 2), (C.I.G.: 712203378D). 
  Determina a contrarre n. 196632/17/653 del 26 giugno 2017. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Fornitura: Servizi. Servizi di manutenzione e riparazione. 
  Luogo principale delle prestazioni di servizi: presso il Centro  di
Aviazione di Pratica di Mare; Lotto 2: presso gli stabilimenti  della
ditta; per le attivita' di  cui  al  par.  2.b.(2)  del  disciplinare
tecnico, in tutto il territorio nazionale. 
  II.1.4)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
Acquisizione,   mediante   procedura   aperta,   con   criterio    di
aggiudicazione del minor prezzo, di parti  di  ricambio  aeronautiche
(lotto 1) e di servizi di manutenzione  agli  elicotteri  AB412HP  in
dotazione alla Guardia di Finanza (lotto 2). 
  II.1.5) CPV: 
    Lotto n. 1: 34731700; 
    Lotto n. 2: 50211200. 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si. 
  II.2.1) Valore finale  totale  degli  appalti:  €  5.875.000,00  e'
comprensivo   di   €   3.375.000,00   (che   saranno   immediatamente
contrattualizzati  di  cui  €  1.587.008,25  per  il  lotto  1  ed  €
1.787.991,75 per il lotto 2) ed € 2.500.000,00 (€ 1.000.000,00 per il
Lotto 1 ed € 1.500.000,00 per il Lotto 2), che  l'Amministrazione  si
riserva di richiedere ulteriori prestazioni  entro  la  data  del  31
dicembre 2021. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art.
95, comma 4, lettera b) del decreto  legislativo  n.  50/2016,  cosi'
come  dettagliatamente  specificato  nelle  «Condizioni  tecniche  di
partecipazione e offerta economica». 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
bando di gara pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea
n. 2017/S 130-266869 dell'11 luglio 2017. 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  V.1) Data  della  decisione  dell'aggiudicazione  dell'appalto:  26
ottobre 2017. 
  V.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: una. 
  V.3)  Nome  e  recapito  dell'operatore  economico  aggiudicatario:
«Leonardo S.p.A.», piazza Monte Grappa, n. 4, 00195 Roma (RM),  posta
elettronica                                              certificata:
elicotteri_itagsales@pec.leonardocompany.com;   indirizzo   internet:
www.leonardocompany.com telefono: 06/324731; fax: 06/3208621. 
  V.4) Informazioni sul valore  dell'appalto:  Valore  finale  totale
dell'appalto: 5.875.000,00. 
  V.5)  E'  possibile  che  il  contratto  venga  subappaltato:   No.
Percentuale dell'appalto subappaltabile a terzi: 0. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: appalto  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  La fornitura contrattuale e' non  imponibile  all'I.V.A.  ai  sensi
dell'art. 8-bis  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n.
633/72. Non sono previsti oneri relativi ai rischi  da  interferenza.
Data di  trasmissione  dell'avviso  all'Ufficio  delle  pubblicazioni
della UE: 8 novembre 2017; 
  VI.3) Procedure di ricorso. 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale del Lazio, Via  Flaminia,  n.  189
00196 Roma (Italia); telefono +39 06328721; fax +39 0632872310. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei  ricorsi:  denominazione  ufficiale:  Comando
Generale della Guardia di Finanza, Direzione Approvvigionamenti - III
Sezione - Viale XXI Aprile, n. 51, 00162 Roma (Italia); telefono  +39
0644222037;    fax     +39     0644223999;     Posta     elettronica:
Quartarone.Carmen@gdf.it;  Indirizzo  internet:  www.gdf.gov.it  Pec:
RM0010670p@pec.gdf.it. 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 17 novembre 2017 

                       Il capo del IV reparto 
                        gen. B. Piero Iovino 

 
TU17BGA21189
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