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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 29-11-2017)

 
Bando di gara a procedura  aperta  ai  sensi  del  D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i., per l'acquisizione della manutenzione  e  dell'upgrade  delle
       licenze in esercizio BMC mainframe per Sogei - ID 1989 
 

  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del  D.Lgs.
50/2016  e  s.m.i.,   per   l'acquisizione   della   manutenzione   e
dell'upgrade delle licenze in esercizio BMC mainframe per Sogei 
  Numero di riferimento: ID 1989 
  II.1.2) Codice CPV principale: 48517000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Acquisizione  della  manutenzione   e
dell'upgrade delle licenze in esercizio BMC mainframe per Sogei 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:  1  137  626.16
EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 
  Luogo principale di esecuzione: Roma, presso la sede Sogei  di  via
Mario Carucci 99 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1 137 626.16 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' 
  Descrizione  delle  opzioni:  Si   precisa   che,   per   la   sola
manutenzione, trovera' applicazione l'art. 106, co. 11, del  D.  Lgs.
n. 50/2016, per cui la durata del contratto potra'  essere  prorogata
per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure
necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente,  ivi  incluso
il tempo necessario per la stipula del  contratto.  In  tal  caso  il
contraente e' tenuto all'esecuzione delle  prestazioni  previste  nel
contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni  o  piu'  favorevoli
per la Committente. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo 
  professionale o nel registro commerciale 
  Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:  E'  ammessa   la
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n.  50/2016
con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle
seguenti condizioni: 
  a) iscrizione nel Registro delle  Imprese  per  attivita'  inerenti
l'oggetto dell'appalto o in uno dei registri 
  professionali o commerciali dello Stato di residenza se  si  tratta
di uno Stato dell'UE in conformita' con quanto 
  previsto dall'art. 83, comma 3, D.Lgs. 50/2016; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  80,
D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., di ogni altra situazione 
  che determini l'esclusione dalle gare di appalto e/o  l'incapacita'
di contrarre con la pubblica amministrazione, 
  nonche' della causa interdittiva di cui all'art. 53, comma  16-ter,
del D.lgs. n. 165/2001. Si applica l'art. 83, comma 
  9, del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. secondo  le  modalita'  indicate
nel Disciplinare di gara. Ai sensi dell'art. 37 della 
  L. n. 122/2010, gli operatori economici aventi  sede,  residenza  o
domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui 
  al D.M. 4.5.1999 e al D.M. 21.11.2001  devono  essere  in  possesso
dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 
  14.12.2010. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: 
  a) aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari  approvati
alla data di pubblicazione del presente Bando, 
  un fatturato specifico annuo medio per la rivendita e  manutenzione
di licenze software, non inferiore a Euro 
  380.000,00, IVA esclusa. In caso di partecipazione di  soggetti  di
cui all'art. 45, comma 2, lett. d), e), f) e g), e comma 2, lett.  b)
e c) del d. lgs. n. 50/2016  e  s.m.i.  il  suddetto  requisito  deve
essere posseduto sulla base di quanto previsto  nel  Disciplinare  di
gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il 
  dialogo 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 19/01/2018, Ora locale: 16:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 22/01/2018, Ora locale: 15:00 
  Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  VI.3) Informazioni complementari: Il  Contratto  non  conterra'  la
clausola compromissoria. 
  Ciascun operatore e' tenuto, anche ai sensi  dell'art.  52  del  D.
Lgs. n. 50/2016 ad indicare nel DGUE l'indirizzo di 
  posta  elettronica  certificata,  il  domicilio  eletto.  Ai  sensi
dell'art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, la presente iniziativa non viene
divisa in Lotti funzionali per le ragioni espresse  nel  Disciplinare
di  gara.  Come  meglio  chiarito  nel  Disciplinare  di  gara,  agli
operatori sara' chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria ai sensi
dell'art. 93 del D.  Lgs.  n.  50/2016,  la  cui  quantificazione  e'
indicata nella documentazione di gara;  ii)  garanzia  definitiva  ai
sensi  dell'art.  103  del  D.  Lgs.   n.   50/2016;   iii)   polizza
assicurativa. E'  consentito  il  subappalto  nei  limiti  e  con  le
modalita'  di  cui  all'art.  105  del  D.  Lgs.  n.  50/2016  e  del
Disciplinare  di  gara.  La  base  d'asta,   non   superabile,   pena
l'esclusione dalla gara, e' pari a euro  1.137.626,16,  IVA  esclusa,
soggetta a ribasso. Sono previste basi  d'asta  unitarie  soggette  a
ribasso, come meglio  precisato  nella  documentazione  di  gara.  La
presente gara si svolgera'  tramite  Sistema  informatico  sul  quale
dovranno essere inserite le "OFFERTE". La gara sara' aggiudicata  con
il criterio del Minor Prezzo offerto,  come  meglio  precisato  nella
documentazione di gara. Con  riferimento  al  punto  IV.2.6)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: l'offerta deve essere valida  per  180  giorni  dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia,
189 - Roma, 00196 Italia, Tel.: +39 06328721 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: 
  Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di 
  pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso GUUE: 20/11/2017 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX17BFJ21421
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