CONSORZIO CHIERESE PER I SERVIZI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 29-11-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Consorzio  Chierese  per  i  Servizi  (in  seguito  anche
"C.C.S.") Strada Fontaneto n. 119 - Chieri (TO) codice postale  10023
- Paese: Italia. Persona di contatto: Arch. Gianmarco Mottura -  PEC:
ccs@postecert.it - fax +39 011 9473130. Codice NUTS: ITC11. Indirizzo
Internet:  htpp://www.ccs.to.it.  I.2)  Appalto  congiunto:  /   1.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato   e   diretto   presso:   htpp://www.ccs.to.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato.  Le  offerte  vanno  inviate   all'indirizzo   postale
sopraindicato. 1.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita'
regionale o locale; 1.5) Principali settori di attivita': ambiente. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO.   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: servizio di monitoraggio matrici ambientali delle  due
discariche per rifiuti urbani non pericolosi di proprieta' consortile
site una nel Comune di Cambiano (TO) e una nel Comune di Riva  presso
Chieri (TO). II.1.2)  Codice  CPV  principale:  71900000-7  [Reg.(CE)
213/08].  II.1.3)  Tipo  di  appalto:   servizi   .   II.1.4)   Breve
descrizione: vedasi Punto II.2.4). II.1.5) Valore totale  stimato:  €
299.384,40 IVA  esclusa.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
l'appalto non e'  suddiviso  in  lotti.  II.2)  Descrizione.  II.2.1)
Denominazione:   vedasi   punto   II.1.1).   II.2.2)    Codici    CPV
supplementari: / II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC11.
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  del   servizio   di
monitoraggio  matrici   ambientali,   consistente   in   prelievi   e
campionamenti periodici,  prime  misurazioni  sul  campo,  trasporto,
analisi di laboratorio, redazione e trasmissione  rapporti  di  prova
delle seguenti due discariche per rifiuti urbani  non  pericolosi  di
proprieta' consortile:  discarica  chiusa,  ma  non  ancora  in  fase
post-operativa, sita nel Comune di Cambiano (TO)  -  Loc.  Valle  San
Pietro Cascina Benne e discarica chiusa in fase post-mortem sita  nel
Comune di Riva presso  Chieri  (TO)  -  Loc.  Basse  Strada  Ronello.
Monitoraggi  di  acque  sotterranee,  superficiali,  percolato,  aria
libera e biogas.  Importo  complessivo  di  €  299.384,40  di  cui  €
4.416,48  per  oneri  per  la   sicurezza   da   valutazione   rischi
interferenziali non soggetti a ribasso + iva. Base d'asta soggetta  a
ribasso pari  a  €  294.967,92  (€  299.384,40  -  €  4.416,48  oneri
sicurezza rischi  interferenziali);  importo  prestazione  principale
(acqua e percolato), € 265.865,22 e  importo  prestazione  secondaria
(aria libera e biogas), € 29.102,70 oltre Iva. Periodo appalto di  36
mesi presumibilmente dal 01.04.2018 al 31.03.2021. II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: criterio di  qualita':  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa: qualita'/prezzo (art. 95 co. 2  e  6  D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i.) II.2.6) Valore stimato: vedasi punto II.1.5). II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto: mesi: 36.  Il  contratto  d'appalto  non  e'
oggetto di rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle  varianti:  non  sono
autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni  relative  alle  opzioni:
non  ci  sono  opzioni.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione Europea: / II.2.14) Informazioni complementari: / 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO..  III.1)   Condizioni   di   partecipazione.
III.1.1.) Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro   commerciale:   operatore   economico-laboratorio   analisi
accreditato ACCREDIA (oppure accreditato da  organismo  nazionale  di
accreditamento di Paese estero aderente all'accordo multilaterale  di
mutuo  riconoscimento  in  ambito  EA-MLA  o   aderente   all'accordo
internazionale ILAC-MRA). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:
per la prestazione principale: vedasi disciplinare di  gara;  per  la
prestazione  secondaria:  vedasi  disciplinare  di   gara.   III.1.3)
Capacita' professionale  e  tecnica:  vedasi  disciplinare  di  gara.
III.1.5) Informazioni concernenti contratti  d'appalto  riservati:  /
III.2) Condizioni  relative  al  contratto  di  appalto:  /  III.2.1)
Informazioni relative ad una particolare  professione:  vedasi  punto
III.1.1.). III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:
vedasi Allegato A4 Bozza di contratto di cui al disciplinare di gara.
III.2.3)   Informazioni   relative    al    personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: / Sezione III.1.2) Capacita'
economica  e  finanziaria:  per  la  prestazione  principale:  vedasi
disciplinare  di  gara;  per  la   prestazione   secondaria:   vedasi
disciplinare di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
vedasi  disciplinare  di  gara.  III.1.5)  Informazioni   concernenti
contratti  d'appalto  riservati:  /  III.2)  Condizioni  relative  al
contratto  di  appalto:  /  III.2.1)  Informazioni  relative  ad  una
particolare professione: vedasi punto III.1.1.). III.2.2)  Condizioni
di esecuzione del contratto d'appalto: vedasi Allegato  A4  Bozza  di
contratto di cui  al  disciplinare  di  gara.  III.2.3)  Informazioni
relative al  personale  responsabile  dell'esecuzione  del  contratto
d'appalto: /. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)  Descrizione.  Tipo  di  procedura:
procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione:/IV.1.4) Informazioni relative  alla
riduzione  del  numero  di  soluzioni  o  di   offerte   durante   la
negoziazione  o  il  dialogo:  /   IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica:  /  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo   sugli
appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo:  /
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura:  /
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data:  30/01/2018.
Ora locale: 12:30. IV.2.3) Data stimata di  spedizione  ai  candidati
prescelti  degli  inviti  a  presentare  offerte:  /  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  data:
01/02/2018.  Ora   locale:   09:30.   Luogo:   sede   amministrazione
aggiudicatrice. Informazioni relative alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di apertura: legali rappresentanti o soggetti delegati  dai
primi, con procura semplice, anche non notarile. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) VI.1)  Informazioni  relative
alla rinnovabilita': non si tratta di un appalto  rinnovabile.  VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici:  fatturazione
elettronica e split payment. VI.3) Informazioni complementari: vedasi
par. 19 del disciplinare di  gara.  Ai  sensi  dell'art.  74,  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i. , il disciplinare di gara  +  n.  13  allegati  sono
pubblicati e scaricabili direttamente senza  oneri  dal  profilo  del
committente  www.ccs.to.it  -  area  "Amministrazione   trasparente",
sotto-area  "Bandi  di  gara   e   contratti",   sez.   "Atti   delle
amministrazioni   aggiudicatrici   e   degli    enti    aggiudicatori
distintamente per ogni procedura", sotto-sez. "Procedure  soprasoglia
comunitaria" CIG 72894715C3. Disciplinare di  gara  parte  integrante
del bando di gara. VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.  Piemonte.  Torino.
Italia.   VI.4.2)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di
mediazione:/ VI.3.3) Procedure di ricorso:  informazioni  dettagliate
sui termini di presentazione dei  ricorsi:  ricorso  giurisdizionale:
entro 30 giorni ai sensi dell'art. 120, commi 2 bis, 5, 6 bis, D.Lgs.
104/2010 e s.m.i. e dell'art. 204, D.Lgs. 50/2016 e  s.m.i.  VI.4.4.)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso:/ VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso
all'UPGUUE: 24/11/2017.  Responsabile  del  procedimento  ex  art.31,
D.Lgs. 50/2016 e s.m.i: Arch. Gianmarco Mottura. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       arch. Gianmarco Mottura 

 
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