REGIONE LAZIO
Soggetto Attuatore Delegato nominato con D.P.R.L. n. T00179 del
08/09/2016

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 29-11-2017)

 
Esito di gara - Art. 98, comma 1 Allegato XIV, parte I, lettera F del
D.Lgs. 50/2016 - Affidamento della fornitura  e  posa  in  opera  dei
monoblocchi prefabbricati coibentati  sovrapponibili  e  di  elementi
prefabbricati in metallo e legno lamellare per l'allestimento di  due
centri per attivita' commerciali presso il Comune di Amatrice (RI)  a
seguito del sisma  del  24  agosto  2016  ai  sensi  dell'articolo  6
dell'O.C.D.P.C. del 19  settembre  2016  n.  394  e  dell'articolo  3
dell'OC.D.P.C. del 15 novembre 2016 n. 408 - Lotto 1 "area 7  COTRAL"
               - CUP J71B16000400001 - CIG 69417419E2 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Regione Lazio - Soggetto
Attuatore Delegato nominato con D.P.R.L. N. T00179 del  08/09/2016  -
sede Via C. Colombo n° 212, 00145 Roma. 
  SEZIONE II: OGGETTO. Appalti pubblici di lavori: affidamento  della
fornitura e posa in opera dei  monoblocchi  prefabbricati  coibentati
sovrapponibili  e  di  elementi  prefabbricati  in  metallo  e  legno
lamellare necessari per l'allestimento di due  centri  per  attivita'
commerciali, distinta in due lotti presso il  Comune  di  Amatrice  a
seguito del sisma del 24/08/2017 Importo dei lavori a base di gara  €
3.365.054,49  (di  cui  €  673.770,67=  per   lavori).   Codice   CPV
44212320-8. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  Procedura  di  aggiudicazione  prescelta:
Procedura aperta, ai sensi dell'articolo 60 del D.Lgs. n. 50/2016  in
esecuzione della determina a  contrarre  n°  S00015  del  12/01/2017;
Criteri di aggiudicazione dell'appalto: criterio  del  minor  prezzo,
mediante ribasso unico percentuale sull'importo dei  lavori  posto  a
base di gara. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE.  Data  di  aggiudicazione  dell'appalto:
Determinazione  n°  S00692  del  09/08/2017.  Numero   di   operatori
economici  invitati:  6.  Numero  operatori  che   hanno   presentato
l'offerta: 6. Nome e indirizzo  dell'aggiudicatario:  Impresa  A.T.I.
FRIMAT S.r.l. - PAGIN S.r.l. con sede legale in Via del Corso n.  117
P.IVA 03920480245. Valore  dell'offerta  cui  e'  stato  aggiudicato:
Ribasso del 26,10%, Importo contrattuale € 2.486.775,27= IVA esclusa;
Tempo di esecuzione: 60 giorni. Varianti autorizzate:  Determinazione
n° S0053 del 23/06/2017 e n° S00822 DEL 21/09/2017. Subappaltato: SI. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  Modifica  contratto:  ai  sensi
dell'art. 106 comma 1 lett. b) e comma  12  del  D.Lgs.  50/2016  con
Determinazioni n. S00530 del 23/06/2017 e S00822 del 21/09/2017. Nome
dell'organo competente per le procedure di ricorso: Avverso l'atto di
aggiudicazione e' ammesso ricorso  giurisdizionale  al  T.A.R.  entro
sessanta  giorni  o,  in  alternativa,   ricorso   straordinario   al
Presidente   della   Repubblica   entro   centoventi   giorni   dalla
Pubblicazione.    R.U.P.    Ing.    Margherita    Gubbinelli.    Pec:
soggettoattuatoresisma2016@regione.lazio.legalmail.it      -      fax
0746/264255 

                              Il R.U.P. 
                     ing. Margherita Gubbinelli 
                  p. Il soggetto attuatore delegato 
                         ing. Wanda D'Ercole 

 
TX17BGA21468
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.