MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Comando Generale della Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 1-12-2017)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: Comando generale della  Guardia  di  Finanza  -  Direzione
approvvigionamenti. 
  Indirizzo postale: viale XXI Aprile n.  51.  Citta':  Roma.  Codice
avviamento  postale:  00162.  Paese:  Italia.  Punti   di   contatto:
Direzione approvvigionamenti - I Sezione. Pec: RM0010670p@pec.gdf.it.
Posta elettronica: Carpenito.Daniela@gdf.it. tel.:  +39  06442239707.
Fax: +39 0644223999. 
  Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.gdf.gov.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' nazionale. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  I.3) Principali settori di attivita': Ordine pubblico e sicurezza. 
  1.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. 
  L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per la fornitura di materiale  vario
di vestiario ed equipaggiamento. 
  Bando di gara pubblicato sulla G.U.U.E.  n.  2017/S  084-164537  in
data 29 aprile 2017 e sulla G.U.R.I. - V  Serie  speciale  «Contratti
Pubblici» n. 55 del 15 maggio 2017, col quale e'  stata  indetta  una
gara a procedura aperta col criterio dell'offerta economicamente piu'
vantaggiosa. 
  II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  consegna  o  esecuzione:  (b)
forniture - acquisto. 
  Luogo principale di consegna: Italia, presso un massimo  di  n.  30
sedi per i lotti 1, 2, 3, 4, 6, 7 e 9. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  oggetto
della  fornitura  e'  l'acquisizione  dei  seguenti  beni,   mediante
l'indizione di una gara aperta suddivisa in lotti: 
    lotto n. 1: n. 105.086 calze estive  grigio  scuro  e  n.  84.068
calze invernali grigio scuro; 
    lotto n. 2:  n.  1.123  pantaloni  estivi  grigio  scuro  per  il
personale femminile del Corpo,  n.  959  pantaloni  invernali  grigio
scuro per il  personale  femminile  del  Corpo,  n.  4.263  pantaloni
invernali grigio scuro per il personale maschile del Corpo, n.  1.655
divise estive grigio scuro per il personale femminile del  Corpo,  n.
4.909 divise estive grigio scuro per il personale maschile del Corpo,
n. 1886 divise invernali grigio scuro per il personale femminile  del
Corpo e n. 4669  divise  invernali  grigio  scuro  per  il  personale
maschile del Corpo; 
    lotto n. 3: n. 28.460 pantaloni operativi estivi grigio scuro per
il personale  maschile  del  Corpo,  n.  18.181  pantaloni  operativi
invernali grigio scuro per il personale maschile del Corpo, n.  1.778
pantaloni operativi estivi grigio scuro per  il  personale  femminile
del Corpo e n. 1.969 pantaloni operativi invernali grigio  scuro  per
il personale femminile del Corpo; 
    lotto n. 4: n. 14.227 scarpe basse nere per il personale maschile
mod. 2015 del Corpo (lavorazione good - year flex), n.  7.870  scarpe
da navigazione estive per il personale del Corpo,  n.  10.492  scarpe
operative maschili, n. 7.748 scarpe tipo polacco con suola  in  gomma
per il personale maschile del Corpo, n. 3.357 scarpe tipo polacco con
suola in gomma  per  il  personale  femminile  del  Corpo,  n.  8.240
stivaletti a gambaletto alto per il personale maschile del Corpo e n.
3.228 stivaletti a gambaletto alto per  il  personale  femminile  del
Corpo; 
    lotto n. 6:  n.  7.586  tute  da  navigazione  per  il  personale
imbarcato del Corpo, n. 3.409 pantaloni da navigazione «tipologia  B»
per il personale imbarcato del Corpo,  n.  21.690  tute  C.S.  grigio
scuro per il personale maschile del Corpo e  n.  4.928  uniformi  per
O.P. grigio scuro per il personale maschile del Corpo; 
    lotto  n.  7:  n.  8.595  tute  da  ginnastica  con  pantalone  e
pantaloncino; 
    lotto n.  9:  n.  3.261  gilet  tattici  per  servizi  di  ordine
pubblico. 
  II.1.5)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   oggetto
principale: 
    lotto n. 1: 18315000-0; 
    lotto n. 2: 35811300-5; 
    lotto n. 3: 35811300-5; 
    lotto n. 4: 18813000-1; 
    lotto n. 6: 35812200-1; 
    lotto n. 7: 18412100-1; 
    lotto n. 9: 35812300-2. 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si. 
  II.2) Valore finale totale degli appalti: 
  II.2.1)  Valore  finale  degli  appalti:  €  12.014.784,46  (I.V.A.
compresa). Non vi sono costi da interferenze. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa,   individuata   sulla   base   del   miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95  del  decreto  legislativo  n.
50/2016. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Vgs.
Punto II.1.1). 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto. 
  V. Lotto n. 1: n. 105.086 calze estive grigio  scuro  e  n.  84.068
calze invernali grigio scuro. 
  Data di aggiudicazione: 17 ottobre 2017. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto. 
  Denominazione ufficiale: «DUBLO»  S.r.l.  (in  avvalimento  con  la
MIRAFAN S.r.l.), con sede in via della Stazione Km. 6 - 04013  Latina
Scalo (LT) - p.e.c.: info@pec.dublo.it; tel.: 0773 40821;  fax:  0773
631225. 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto. 
  Valore totale inizialmente  stimato  dell'appalto:  €  1.100.000,00
(comprensivo di I.V.A.). 
  Valore finale totale dell'appalto: € 1.099.992,51  (comprensivo  di
I.V.A.). 
  V. Lotto 2: n. 1.123 pantaloni estivi grigio scuro per il personale
femminile del Corpo, n. 959 pantaloni invernali grigio scuro  per  il
personale femminile del Corpo, n. 4.263  pantaloni  invernali  grigio
scuro per il personale maschile del Corpo,  n.  1.655  divise  estive
grigio scuro per il personale femminile del Corpo,  n.  4.909  divise
estive grigio scuro per il personale maschile  del  Corpo,  n.  1.886
divise invernali grigio scuro per il personale femminile del Corpo  e
n. 4669 divise invernali grigio scuro per il personale  maschile  del
Corpo. 
  Data di aggiudicazione: 17 ottobre 2017. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto. 
  Denominazione  ufficiale:  «Sinergy  Group»  S.r.l.,  con  sede  in
Scurelle (TN) CAP 38050, localita' Lagarine, 9  (in  avvalimento  con
Tessitura di Crevacuore S.p.A., Tessitura Fratelli Bortolotto  S.n.c.
di  Bortolotto  Claudio  &   C.   e   DEXA   Group   Ltd.)   -   pec:
sinergy-group@securepec.com; tel. 0461781900 - fax. 0461763322. 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto. 
  Valore  totale  inizialmente  stimato  dell'appalto:   1.970.000,00
(comprensivo di I.V.A.). 
  Valore finale totale dell'appalto: € 1.969.703,51  (comprensivo  di
I.V.A.). 
  V. Lotto n. 3: n. 28.460 pantaloni operativi  estivi  grigio  scuro
per il personale maschile del Corpo, n.  18.181  pantaloni  operativi
invernali grigio scuro per il personale maschile del Corpo, n.  1.778
pantaloni operativi estivi grigio scuro per  il  personale  femminile
del Corpo e n. 1.969 pantaloni operativi invernali grigio  scuro  per
il personale femminile del Corpo. 
  Data di aggiudicazione: 16 novembre 2017. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto. 
  Denominazione  ufficiale:  «Sinergy  Group»  S.r.l.,  con  sede  in
Scurelle (TN) cap 38050, localita' Lagarine, 9  (in  avvalimento  con
Tessitura di Crevacuore S.p.A., Tessitura Fratelli Bortolotto  S.n.c.
di Bortolotto Claudio & C., DEXA Group Ltd., Windtex Vagotex S.p.A. e
Premier  d.o.o.  Doboj)  -  pec:  sinergy-group@securepec.com;   tel.
0461781900 - fax. 0461763322. 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto. 
  Valore totale inizialmente  stimato  dell'appalto:  €  1.515.000,00
(comprensivo di I.V.A.). 
  Valore finale totale dell'appalto: € 1.514.924,05  (comprensivo  di
I.V.A.). 
  V. Lotto 4: n. 14.227 scarpe basse nere per il  personale  maschile
mod. 2015 del Corpo (lavorazione good - year flex), n.  7.870  scarpe
da navigazione estive per il personale del Corpo,  n.  10.492  scarpe
operative maschili, n. 7.748 scarpe tipo polacco con suola  in  gomma
per il personale maschile del Corpo, n. 3.357 scarpe tipo polacco con
suola in gomma  per  il  personale  femminile  del  Corpo,  n.  8.240
stivaletti a gambaletto alto per il, personale maschile del  Corpo  e
n. 3.228 stivaletti a gambaletto alto per il personale femminile  del
Corpo. 
  Data di aggiudicazione: 17 ottobre 2017. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto. 
  Denominazione ufficiale: RTI formato dalle societa'  Calzaturificio
F.lli Soldini S.p.A., Calzaturificio  London  di  F.  Marzetti  &  C.
S.a.s., Cappelletti S.r.l. e Calzaturificio Monte  Bove  S.p.A.,  con
sede in via Vittorio Veneto, 32  -  52010  Capolona  (AR),  tutte  in
avvalimento     con     la     My     Picus     Eood      -      pec:
marco.soldini@pec.calzaturificiosoldini.com; tel. 0575 42811  -  fax.
0575 420254. 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto. 
  Valore totale inizialmente  stimato  dell'appalto:  €  4.275.698,00
(comprensivo di I.V.A.). 
  Valore finale totale dell'appalto: € 4.275.340,29  (comprensivo  di
I.V.A.). 
  V. Lotto n. 6: n.  7.586  tute  da  navigazione  per  il  personale
imbarcato del Corpo, n. 3.409 pantaloni da navigazione «tipologia  B»
per il personale imbarcato del Corpo,  n.  21.690  tute  C.S.  grigio
scuro per il personale maschile del Corpo e  n.  4.928  uniformi  per
O.P. grigio scuro per il personale maschile del Corpo. 
  Data di aggiudicazione: 16 novembre 2017. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto. 
  Denominazione  ufficiale:  «Sinergy  Group»  S.r.l.,  con  sede  in
Scurelle (TN) cap 38050, localita' Lagarine, 9  (in  avvalimento  con
Tessitura di Crevacuore S.p.A., Tessitura Fratelli Bortolotto  S.n.c.
di Bortolotto Claudio & C., Dexa Group Ltd. E Premier d.o.o. Doboj) -
pec: sinergy-group@securepec.com; tel. 0461781900 - fax. 0461763322. 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto. 
  Valore totale inizialmente  stimato  dell'appalto:  €  2.305.000,00
(comprensivo di I.V.A.). 
  Valore finale totale dell'appalto: € 2.304.874,80  (comprensivo  di
I.V.A.). 
  V.  Lotto  7:  n.  8.595  tute  da  ginnastica  con   pantalone   e
pantaloncino. 
  Data di aggiudicazione: 17 ottobre 2017. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto. 
  Denominazione ufficiale: Catapano S.r.l. (in avvalimento  con  T.L.
Italia S.r.l. e Ultrasafety Sh.p.k.), con sede  in  zona  industriale
s.n.c. 85050 fraz. Scalo Tito (PZ) - p.e.c.: catapano@pec.it  -  tel.
0971 629001 - fax: 0971 629002. 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto. 
  Valore  totale  inizialmente  stimato  dell'appalto:  €  500.000,00
(comprensivo di I.V.A.). 
  Valore finale totale dell'appalto:  €  499.967,72  (comprensivo  di
I.V.A.). 
  V. Lotto n. 9:  n.  3.261  gilet  tattici  per  servizi  di  ordine
pubblico. 
  Data di aggiudicazione: 16 novembre 2017. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto. 
  Denominazione  ufficiale:  «Sinergy  Group»  S.r.l.,  con  sede  in
Scurelle (TN) cap 38050, localita' Lagarine, 9  (in  avvalimento  con
Sparta d.o.o. Banja Luka)  -  pec:  sinergygroup@securepec.com;  tel.
0461781900 - fax. 0461763322. 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto. 
  Valore  totale  inizialmente  stimato  dell'appalto:  €  350.000,00
(comprensivo di I.V.A.). 
  Valore finale totale dell'appalto:  €  349.981,61  (comprensivo  di
I.V.A.). 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.3) Procedure di ricorso. 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale Lazio. 
  Indirizzo postale:  via  Flaminia  n.  189.  Citta':  Roma.  Codice
postale: 00196. Paese:  Italia.  Telefono:  +39  06328721.  Fax:  +39
0632872310. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi: notifica entro 30 (trenta) giorni
dalla  data  di  pubblicazione  del  presente  bando  nella  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: vedasi punto I.1). 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 22 novembre 2017. 

                       Il capo del IV reparto 
                        gen. B. Piero Iovino 

 
TU17BGA21376
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