COMUNE DI MILANO
Area gare beni e servizi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 1-12-2017)

 
  Bando di gara - Determinazione a contrarre n. 423 del 07/11/2017 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo: Comune di Milano Area Gare  Beni  e
Servizi    Gall.    C.    Fontana,    3,    20121     Milano,     PEC
serviziogare3@postacert.comune.milano.it. 
  Mail:            app.benigare3@Comune.Milano.it            Internet
www.comune.milano.it/utilizza  i  servizi/servizi  on-line/lavoro   e
impresa/bandi e gare/consulta i bandi. I.2) I.3) I.4)  Indirizzo  per
ottenere informazioni/documentazione ed inviare le  offerte  Come  al
punto I.1. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Oggetto: Appalto 82/2017  CIG  7285618A29  Affidamento  del
servizio  di  manutenzione   del   sistema   automatizzato   per   la
movimentazione e la conservazione delle salme e per la conduzione del
sistema con personale tecnico specializzato presso il Civico Obitorio
- via Ponzio, 1. II.1.2) Categoria del servizio: 1, luogo prestazione
Milano. II.1.8) Divisione in lotti:  No.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: nei limiti consentiti dagli atti. II.2.1) Importo totale  €
1.311.461,28 compresi oneri per la sicurezza IVA esclusa.  Importo  a
base d'appalto € 1.309.721,28  IVA  esclusa,  oltre  €  1.740,00  IVA
esclusa per oneri sicurezza per interferenza non soggetti  a  ribasso
d'asta. II.3)  Durata  dell'appalto:  36  mesi  dalla  data  indicata
all'art. 3.1 del  Capitolato  speciale  d'appalto.  L'Amministrazione
Comunale  si  riserva  la  facolta'  di  attivare  l'opzione  per  la
ripetizione dei servizi come indicato  all'art.  3.1  del  Capitolato
speciale d'appalto e la facolta' di cui all'art. 106 c. 11 del D.Lgs.
50/16 s.m.i. 
  SEZIONE        III        INFORMAZIONI         DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  oltre
oneri sicurezza e opzioni € 34.972,30 con validita' minima 180 giorni
dalla data di presentazione delle offerte. In fase di  esecuzione  e'
richiesta cauzione definitiva mediante polizza  bancaria/assicurativa
oltre  polizza  assicurativa  RC   comprensiva   di   RCT.   III.1.2)
Finanziamento: l'appalto e' finanziato parte con  mezzi  correnti  di
bilancio e parte in conto  capitale.  III.1.3)  Forma  giuridica  del
raggruppamento  d'imprese  aggiudicatario:  Associazione   temporanea
d'imprese redatta con atto notarile ex art.  48  D.Lgs.  n.  50/16  e
s.m.i..  III.2.1)  Situazione  giuridica:  Il  concorrente  non  deve
trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 57 Dir 2014/24/UE  e  art.
80 Codice dei contratti. III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:
Per gli operatori di Servizi dichiarazione  dalla  quale  risulti  il
possesso di un volume d'affari conseguito negli  esercizi  finanziari
2014/2015/2016 almeno pari ad  €  1.134.673,68  oltre  IVA.  Per  gli
operatori di Lavori dichiarazione sostitutiva  di  atto  notorio  del
legale   rappresentante   dalla    quale    risulti    il    possesso
dell'attestazione SOA ovvero attestazione SOA ai sensi del D.P.R.  n.
207/2010 regolarmente autorizzata, in corso  di  validita',  adeguata
alle categorie ed agli importi  da  appaltare  con  riferimento  alla
categoria prevalente per l'importo totale di  qualificazione  qualora
il concorrente partecipi come soggetto singolo. 
  Il requisito e' richiesto ai fini di garantire  all'Amministrazione
che i concorrenti  possiedano  un'organizzazione  aziendale  che  gli
permetta di svolgere adeguatamente i  servizi  oggetto  dell'appalto.
III.2.3)  Capacita'   tecnica:   Per   gli   operatori   di   Servizi
dichiarazione di aver svolto con buon esito, nel triennio  precedente
alla data di pubblicazione del bando di gara,  per  enti  pubblici  o
soggetti privati uno o  piu'  contratti  per  prestazioni  aventi  ad
oggetto servizi di manutenzione di  apparecchiature  automatizzate  a
gestione computerizzata, per un valore  complessivo,  con  esclusione
dell'I.V.A., almeno pari a € 907.700,00. Per gli operatori di  Lavori
dichiarazione sostitutiva di atto notorio del  legale  rappresentante
dalla  quale  risulti  il  possesso  dell'attestazione   SOA   ovvero
attestazione  SOA  ai  sensi  del  D.P.R.  n.  207/2010  regolarmente
autorizzata, in corso di validita', adeguata alle categorie  ed  agli
importi da appaltare con riferimento alla  categoria  prevalente  per
l'importo totale di qualificazione qualora il  concorrente  partecipi
come soggetto singolo.  III.3.1)  Prestazione  e'  riservata  ad  una
particolare professione? No. III.3.2) Le persone  giuridiche  saranno
tenute  a  comunicare  i  nominativi/qualifiche   professionali   del
personale incaricato? No. 
  SEZIONE IV PROCEDURE 
  IV.1) IV.2)  procedura  aperta,  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara.  IV.3.3)  Documenti   gara
visionabili  e   scaricabili   su   www.comune.milano.it/utilizza   i
servizi/servizi on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi. IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte
08/01/2018 ore 12:00. IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni dalla data di presentazione  della  stessa.  IV  3.8)  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  Si,  Data,  ora  e
luogo di apertura delle offerte 09/01/2018 ore 10:00 Milano Gall.  C.
Fontana, 3. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  NO  VI.4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUUE: 28/11/2017 RUP: Ing. Giuseppe Colli Franzone 

                        Il direttore di area 
                          Nunzio Dragonetti 

 
TX17BFF21646
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.