UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 1-12-2017)

 
                 Bando di gara - Procedura ristretta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Milano -
Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano. Contatto:  Settore
Centrale   di   Committenza,   Tel.:    02-6448.6069/6371.    E-mail:
ateneo.bicocca@pec.unimib.it.    Indirizzo    Internet    principale:
https://www.unimib.it. 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://www.unimib.it/procedureristrette. 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente
indirizzo: 
  Universita' degli Studi di Milano Bicocca -  Ufficio  Protocollo  e
Posta- stanza n. 4043b - Ed. U/6, piano 4°Piazza dell'Ateneo Nuovo 1,
Milano. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori di attivita': istruzione. 
  Sezione II: Oggetto. 
  II.1.1) Denominazione: Servizi integrati di vigilanza e  portierato
presso i siti in uso all'Universita'. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79710000. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Servizi  integrati  di  vigilanza   e
portierato presso i siti in uso all'Universita': 
  Lotto 1 - prestazioni integrate di portierato, guardiania, gestione
eventi e conduzione impianti speciali. 
  Lotto 2 - prestazioni integrate  di  vigilanza  armata  e  gestione
impianti speciali. 
  II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno
presentate per numero massimo di lotti: 2. 
  II.2.1)  Denominazione  Lotto   n.1:   Prestazioni   integrate   di
portierato,  guardiania,  gestione  eventi  e   conduzione   impianti
speciali 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il  valore  del  lotto,  su  base
triennale, e' stimato in € 6.801.390,00, di cui: 
  - € 6.592.890,00 per prestazioni integrate programmate (base d'asta
ribassabile); 
  - € 195.000,00  per  prestazioni  opzionali  non  programmate,  non
soggette a ribasso; 
  - € 13.500,00 per oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso. 
  Al termine  del  triennio  di  vigenza  contrattuale,  la  Stazione
Appaltante si riserva la facolta' di  disporre,  al  massimo  per  un
ulteriore biennio, ai sensi dell'art.63 comma 5 del  D.Lgs.  50/2016,
la ripetizione del servizio. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto in mesi: 36. 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare: Numero massimo: 10 
  II.2.1) Denominazione Lotto n.2: Prestazioni integrate di vigilanza
armata e gestione impianti speciali. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il  valore  del  lotto,  su  base
triennale, e' stimato in € 1.726.257,00, di cui: 
  - € 1.478.670,00 per prestazioni integrate programmate (base d'asta
ribassabile); 
  - € 242.265,00  per  prestazioni  opzionali  non  programmate,  non
soggette a ribasso; 
  - € 5.322,00 per oneri per la sicurezza non soggetto a ribasso. 
  Al termine  del  triennio  di  vigenza  contrattuale,  la  Stazione
Appaltante si riserva la facolta' di  disporre,  al  massimo  per  un
ulteriore biennio, ai sensi dell'art.63 comma 5 del  D.Lgs.  50/2016,
la ripetizione del servizio. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto in mesi: 36. 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare: Numero massimo: 10 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  - iscrizione nel registro della  camera  di  commercio,  industria,
artigianato  e  agricoltura  o   nel   registro   delle   commissioni
provinciali  per  l'artigianato,  o  presso   i   competenti   ordini
professionali; 
  - PER IL SOLO LOTTO 2: possesso di idonea  licenza  prefettizia  ex
art. 134 TULPS, valida per il territorio in cui dovra' essere  svolto
il servizio, per le classi funzionali A e B di cui all'art. 2,  comma
2 del Decreto del Ministero dell'Interno n. 269/2010). 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione.
Data: 25/01/2018. Ora: 11:45. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Responsabile   unico    del
procedimento: Dott. Stefano  Pini;  il  contratto  non  conterra'  la
clausola compromissoria. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, via Corridoni 39,
20122 Milano. 
  VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei
ricorsi: 30 giorni. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso. Ufficio Legale, Piazza 
  dell'Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano. Tel.: 026448-6068. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso a  GUUE:  23  novembre
2017 

               Il capo settore centrale di committenza 
                       dott. Andrea Ambrosiano 
p. Delega del dirigente capo area infrastrutture e approvvigionamenti 
                       dott. Marco Cavallotti 

 
TX17BFL21666
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.