A.S.L. ROMA 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 4-12-2017)

 
           Bando di gara - Fornitura soluzioni infusionali 
 

  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'Amministrazione
giudicatrice: A.S.L. Roma 2 - sede legale: via Filippo Meda n.  35  -
00157 Roma; sede operativa: via Primo Camera, 1 - 00142 Roma -  punti
di  contatto:  U.O.C.  Procedure  d'acquisto  e  contratti   -   tel.
06/41433670 -  fax  06/51004737  -  dott.ssa  Sabrina  Cenciarelli  -
referente:  sig.ra  Maria  Rita  Mandarelli  -  profilo  committente:
www.aslroma2.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  inviare  le   offerte:   collegamento
all'indirizzo: www.net4market.com previo accesso con  i  propri  dati
identificativi. 
  1.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. Settore di attivita': Salute. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura  aperta,  da
espletarsi in via telematica ai sensi degli articoli nn. 58 e 60  del
decreto legislativo 50/2016 e s.m.i, per la  fornitura  di  soluzioni
infusionali occorrenti  alle  strutture  ospedaliere  e  territoriali
della ASL Roma 2 per la durata di anni uno per un importo complessivo
stimato a base di gara di  euro  437.953,60  IVA  esclusa  piu'  euro
437.953,60 IVA esclusa per  eventuale  rinnovo  di  un  anno  per  un
massimo del contratto originario. 
  II.1.2.) Tipo di appalto: acquisto - luogo principale di  consegna:
Presidi ospedalieri e territoriali dell'A.S.L. Roma2 -  codice  NUTS:
ITE43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.6) Vocabolario comune degli appalti: CPV 33692100. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici: no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: n. 41 lotti indivisibili. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o  entita'  dell'appalto:  euro  437.953,60  IVA
esclusa piu' euro 437.953,60 per eventuale rinnovo di anni uno per un
massimo del contratto originario. 
  II.2.2) II.3) Durata dell'appalto: mesi 12. 
  Sezione  III):  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia ai sensi dell'art.
93 del decreto legislativo 50/2016 e s.m.i. pari al 2% dell'ammontare
complessivo dei lotti cui si intende partecipare ed i cui valori sono
evidenziati nell'allegato n. 1 al disciplinare di gara.  La  garanzia
deve prevedere  espressamente  quanto  richiamato  al  comma  3)  del
predetto art. 93, nonche' l'impegno di un fideiussore,  a  rilasciare
la garanzia fideiussoria  per  l'esecuzione  del  contratto,  di  cui
all'art. 103 del decreto  legislativo  50/2016,  qualora  l'offerente
risultasse aggiudicatario. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 103
del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50. 
  III.1.2) Principali modalita' di pagamento: come da disciplinare di
gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare
di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
    1) come da  disciplinare  di  gara  e  dalla  dichiarazione  DGUE
attestante quanto dettagliatamente indicato nel disciplinare di  gara
(paragrafo 2B).  Alla  predetta  dichiarazione  DGUE,  dovra'  essere
allegata fotocopia di  un  valido  documento  di  riconoscimento  del
dichiarante; 
    2) ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della contribuzione
di cui all'art. 1, comma 67 della legge 23 dicembre 2005,  n.  266  e
s.m.i., a  favore  dell'Autorita'  per  la  vigilanza  sui  contratti
pubblici di lavori, servizi e  forniture,  per  il  valore  economico
individuato per i lotti nell'allegato n. 1 al  disciplinare  di  gara
unitamente al rispettivo codice CIG 7266884661;  in  caso  di  R.T.I.
detto contributo deve essere versato dall'impresa capogruppo. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
    a) idonee dichiarazioni bancarie di cui all'art.  83,  comma  1),
lettera b) ed 86, comma 4, in combinato disposto con l'allegato XVII,
parte prima, lettera a)  del  decreto  legislativo  50/2016.  Livelli
minimi di capacita' eventualmente richiesti; 
    b)  di  aver  realizzato  nell'ultimo  triennio  (2014-15-16)  un
fatturato globale dell'impresa pari almeno a una  volta  e  mezza  il
valore complessivo dei lotti cui si intende partecipare; 
    c) di  aver  realizzato  nell'ultimo  triennio  (2014-15-16)  per
forniture analoghe a quelle oggetto di gara, un  fatturato  al  netto
d'IVA  pari  al  valore  complessivo  del  lotto   cui   si   intende
partecipare;  in  caso  di  R.T.I.  vedasi  il   paragrafo   7)   del
disciplinare di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  elenco  delle  principali  forniture
analoghe a quelle oggetto della gara, effettuate durante  gli  ultimi
tre  anni  solari  (2014-15-16)  con  l'indicazione  dei   rispettivi
importi, date e destinatari  (art.  83,  comma  1),  lettera  c)  del
decreto legislativo 50/2016). 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  Sezione IV Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: si. 
  La presente procedura verra' espletata in via telematica  ai  sensi
dell'art.  58,  decreto  legislativo  50/2016  nei  termini  e  nelle
modalita' di cui al disciplinare di gara e i suoi  allegati.  Per  le
modalita' di partecipazione si rinvia alla documentazione  pubblicata
sul sito internet  dell'ASL  Roma2:  www.aslroma2.it,  nella  sezione
«Bandi e Avvisi». 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'Amministrazione aggiudicatrice: deliberazione del  28  settembre
2017, n. 1810. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  12  del  5
febbraio 2018. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minino entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 240  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  nei  modi  e  termini
indicati nel timing di gara allegato al disciplinare. Persone annesse
ad assistere all'apertura delle offerte: gara telematica. 
  Sezione VI Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodica: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: il bando integrale  di  gara,  il
capitolato tecnico, le modalita' di partecipazione ed  il  timinq  di
gara, verranno pubblicati sul sito internet aziendale www.aslroma2.it
nella sezione «Bandi  e  Avvisi».  L'A.S.L.  ROMA  2  si  riserva  la
facolta' di: 
    A) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle
offerte presentate venga ritenuta valida; 
    B) procedere all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola
offerta valida,  nel  qual  caso  l'ente  appaltante  si  riserva  la
facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita', ovvero  di
non dar luogo ad alcuna aggiudicazione; 
    C) sospendere o non aggiudicare la gara, senza alcun diritto  dei
concorrenti di richiedere risarcimenti e/o indennita'. 
  Ai sensi dell'art. 83, comma 9) del decreto legislativo 50/2016, la
mancanza, incompletezza ed ogni altra irregolarita' degli elementi  e
del documento di gara unico europeo (DGUE), di cui  all'art.  85  del
predetto decreto, con  esclusione  di  quelle  afferenti  all'offerta
tecnica ed economica, potra' essere sanata dal concorrente  entro  il
termine perentorio di giorni 10 dalla richiesta di sanatoria. 
  VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:  20
novembre 2017. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
TV17BFK21617
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