COMUNE DI BRINDISI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 4-12-2017)

 
                   Bando di gara - CIG 7291602452 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  denominazione  e
punti di contatto AMBITO BR/1 - Sezione Comune di Brindisi -  Servizi
Sociali/Ufficio Contratti Piazza Matteotti n.1 72100 -  Italia  Punti
di contatto: Rosa  Anna  De  Angelis  -Tel.  0831-229128-826  E-mail:
segreteriagenerale@comune.brindisi.it.   Indirizzo   internet   (URL)
www.comune.brindisi.it.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: I punti di contatto sopra  indicati  Il  Capitolato  Speciale
d'Appalto e la documentazione complementare sono disponibili  presso:
i punti di contatto sopra indicati, le offerte  vanno  inviate  a:  i
punti  di  contatto  sopra  indicati.I.2)  Tipo  Di   Amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita' autorita'  Regionale
o Locale Servizi generali delle pubbliche Amministrazioni. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice "Servizio Assistenza Specialistica per  l'Integrazione
Scolastica  di  alunni  diversamente  abili  residenti   nei   Comuni
dell'Ambito Territoriale Sociale di Brindisi (Comune di Brindisi e di
San Vito  dei  Normanni)  e  frequentanti  le  scuole  dell'infanzia,
primaria e secondaria di primo grado".  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e
luogo di prestazione dei servizi Categoria di servizi n. 25 )  Comune
di Brindisi  e  San  Vito  di  Normanni.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto Il servizio e' finalizzato a  favorire  l'inserimento  e
l'integrazione di alunni diversamente  abili  in  ambito  scolastico.
II.1.6) CPV: 85311200 II.2) Quantitativo o  entita'  dell'appalto  €.
2.549.750,00 oltre IVA (calcolata al 5%)  se  ed  in  quanto  dovuta,
oneri di sicurezza zero. II.2.2) Opzioni:  no.  II.2.3)  Informazioni
sui rinnovi: L'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si.  II.3)  durata
dell'appalto: 378 giorni dall'aggiudicazione dell'appalto. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione  provvisoria  del  2%
dell'importo  complessivo  dell'appalto.  Cauzione  definitiva  nella
misura determinata dall'art.103 del  decreto  lgs.50/2016  e  s.m.i..
III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento:  Fondi  Comunali  e
Regionali. III.2) Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria III.2.3) Capacita' tecnica
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: stabiliti nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Aperta. IV.2.1 ) Criteri di  aggiudicazione:
offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  criteri   indicati   nel
capitolato speciale d'appalto. IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento
delle offerte: 04/01/2018 ora 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari  La
data di  apertura  delle  offerte  sara'  comunicata  ai  concorrenti
successivamente alla scadenza delle offerte.  Il  Responsabile  Unico
del Procedimento e' il Dott. Costantino Del Citerna. Gli atti di gara
saranno pubblicati sul sito  internet  www.comune.brindisi.it.  VI.5)
Data di spedizione dell' avviso alla G.U.U.E: 30.11.2017. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                    dott. Costantino Del Citerna 

 
TX17BFF21790
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.