ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'
Sede: viale Regina Elena n. 299 - 00161 Roma
Punti di contatto: ufficio contratti - Tel. 06/49902425 - Fax
06/49387132
Email: rossella.galdino@iss.it
Codice Fiscale: 80211730587
Partita IVA: 03657731000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 4-12-2017)

 
Bando di  gara  -  Procedura  aperta  per  la  fornitura  di  mangimi
destinati all'alimentazione degli animali da  laboratorio  utilizzati
         negli stabulari dell'Istituto Superiore di Sanita' 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Istituto Superiore di Sanita' 
  Indirizzo postale: Viale Regina Elena n. 299 
  Citta': Roma Codice NUTS: ITE43 Codice postale: 00161 Paese: Italia 
  Persona di contatto: Ufficio Contratti - Telefono: 06/49902425 
  Dott.ssa     Rossella     Galdino     -     Posta      elettronica:
rossella.galdino@iss.it - Fax: 06/49387132 
  Indirizzo(i) internet: Indirizzo principale: www.iss.it 
  Indirizzo del profilo di committente: www.iss.it 
  I.2) COMUNICAZIONE 
  - I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://www.iss.it/at11/index.php?lang=1&anno=2016&tipo=2 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
  - l'indirizzo sopra indicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  - all'indirizzo sopra indicato 
  I.3) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': 
  Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: 
  -  Procedura  aperta  per  la  fornitura   di   mangimi   destinati
all'alimentazione  degli  animali  da  laboratorio  utilizzati  negli
stabulari dell'Istituto Superiore di Sanita'. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 15710000-8 
  Codice CPV supplementare LA21 
  II.1.3) Tipo di appalto: 
  Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al Disciplinare di gara. 
  II.1.5) Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Quantitativo dell'appalto 
  II.2.1) Valore totale stimato: 
  Valore, IVA esclusa: 100.000,00 - Valuta: Euro 
  II.2.2) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITE43 
  Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' 
  II.2.3) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  - Prezzo piu' basso ex art. 95 comma 4  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
s.m.i. 
  II.2.4) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.5) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.6) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.7) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo o nel  registro
commerciale 
  Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:  Si   rinvia   al
Disciplinare di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri si selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri si selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: 
  Procedura aperta 
  IV.1.2) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici si 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 15/12/2017 Ora locale: 13:00 
  IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 19/12/2017 Ora locale: 10:30 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  Legali rappresentanti ovvero persone munite di specifica  delega  o
procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI 
  - Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Determina a contrarre: 28/11/2017 
  CIG: 7292545E7F; 
  RUP: Dott. Mauro Valeri (tel. 06/49902668; fax 06/49903672;  e-mail
mauro.valeri@iss.it; PEC: mauro.valeri@pec.iss.it); 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio 
  Indirizzo postale: Via Flaminia n. 189 
  Citta': Roma - Codice postale: 00196 - Paese: Italia 
  Fax: +39 0632872310 
  VI.4) DATA  DI  TRASMISSIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA  G.U.R.I:
29/11/2017 

                 Il direttore dell'ufficio contratti 
                      dott. Alessandro Valente 

 
TX17BFG21704
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.