CONSORZIO CHIERESE PER I SERVIZI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 4-12-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Consorzio  Chierese  per  i  Servizi  (in  seguito  anche
"C.C.S.") Strada Fontaneto n. 119 - Chieri (TO) codice postale  10023
- Paese Italia.  Persona  di  contatto:  Dott.  Bosso  Dario  -  PEC:
ccs@postecert.it - fax +39 011 9473130. Codice NUTS: ITC11. Indirizzo
Internet:  htpp://www.ccs.to.it.  I.2)  Appalto  congiunto:  /   1.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato   e   diretto   presso:   htpp://www.ccs.to.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato.  Le  offerte  vanno  inviate   all'indirizzo   postale
sopraindicato. 1.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita'
regionale o locale; 1.5) Principali settori di attivita': ambiente. 
  Sezione  II:   Oggetto.   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione:  servizio  di  operazioni  di  recupero,  escluso   il
trasporto, ad operatore economico dotato di impianto autorizzato, dei
rifiuti della frazione "verde" dei Rifiuti Solidi Urbani C.E.R. 20 02
01 Rifiuti biodegradabili . II.1.2) Codice CPV principale: 90514000-3
[Reg.(CE) 213/08]. II.1.3) Tipo di appalto:  servizi.  II.1.4)  Breve
descrizione: vedasi Punto II.2.4).  II.1.5)  Valore  totale  stimato:
616.350,00 Euro IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:
l' appalto non e' suddiviso  in  lotti.  II.2)  Descrizione.  II.2.1)
Denominazione:   vedasi   punto   II.1.1).   II.2.2)    Codici    CPV
supplementari: / II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC11.
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  del   servizio   di
recupero, escluso il trasporto,  ad  operatore  economico  dotato  di
impianto autorizzato, dei rifiuti della frazione "verde" dei  Rifiuti
Solidi Urbani C.E.R. 20 02 01  Rifiuti  biodegradabili.  Trattasi  di
rifiuti non pericolosi costituiti da materiale biodegradabile  ligneo
- celluloso prodotto dalle attivita' di sfalcio, taglio, potatura  di
vegetali, piante, arbusti, siepi, ecc. svolti dalle utenze domestiche
che vengono  depositati  sia  nei  contenitori  forniti  alle  utenze
nell'ambito della raccolta differenziata rifiuti domiciliare  che  si
svolge nei 19 Comuni  consorziati  che  direttamente  nei  Centri  di
Raccolta Rifiuti comunali o consortili, o nell'ambito della  raccolta
con scarrabili itineranti. Tali  rifiuti  devono  essere  trasportati
dall'appaltatore del servizio generale  di  raccolta  in  corso,  per
conto del Consorzio, in impianto autorizzato intestato  all'offerente
medesimo, titolare, per operazioni di recupero (Allegato  C  -  parte
Quarta del D.Lgs. 152/2006), di cui al C.E.R. sopra specificato,  per
una capacita' autorizzata impiantistica  stoccabile  e  movimentabile
tale da accogliere le quantita' oggetto di appalto.  Il  quantitativo
in tonnellate totale per l'appalto in oggetto e'  stimato  in  17.610
ton., ossia media 489,166 ton./mese (5.870 t./anno) x  36  mesi,  con
oscillazione complessivamente del +/- 20% ton. alle stesse condizioni
economiche e patti contrattuali. Il prezzo unitario a base di gara e'
pari a  35,00  (trentacinque/00)  Euro/tonnellata,  (oneri  sicurezza
unitari rischi interferenziali pari a zero/00 Euro/ton.), oltre  iva,
per un importo presunto complessivo pari a:  616.350.00  Euro  (oneri
sicurezza rischi interferenziali totali pari a zero/00 Euro ),  oltre
iva. Periodo appalto  triennale  presumibilmente  dal  16.03.2018  al
15.03.2021. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso.
II.2.6) Valore stimato: vedasi  punto  II.1.5).  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: mesi: 36. Il contratto d'appalto non e'  oggetto
di  rinnovo.  II.2.10)  Informazioni   sulle   varianti:   non   sono
autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni  relative  alle  opzioni:
non  ci  sono  opzioni.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione Europea: / II.2.14) Informazioni complementari: /. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1.)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:  Autorizzazione  e  abilitazione  alle   operazioni   di
recupero (Allegato C - parte Quarta del D.Lgs.  152/2006  e  s.m.i.),
dei rifiuti di cui C.E.R. 20 02 01 mediante impianto  autorizzato  ai
sensi del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i., o nel caso di operatore economico
con sede in altro Paese  della  Unione  Europea,  con  autorizzazione
equipollente vigente, art. 49  D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.,  intestato
all'offerente medesimo, titolare,  per  una  capacita'  impiantistica
annuale autorizzata stoccabile e movimentabile tale da accogliere per
il periodo di contratto  le  intere  quantita'  oggetto  di  appalto.
III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  /  III.1.3)  Capacita'
professionale  e  tecnica:  /   III.1.5)   Informazioni   concernenti
contratti  d'appalto  riservati:  /  III.2)  Condizioni  relative  al
contratto  di  appalto:  /  III.2.1)  Informazioni  relative  ad  una
particolare professione: vedasi punto III.1.1.). III.2.2)  Condizioni
di esecuzione del contratto d'appalto: vedasi Allegato  A4  Bozza  di
contratto di cui  al  Disciplinare  di  gara-Capitolato  speciale  di
appalto. III.2.3) Informazioni  relative  al  personale  responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: /. 
  Sezione  IV:  Procedura.  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di acquisizione: / IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la negoziazione  o  il  dialogo:  /  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica:  /  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo   sugli
appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo:  /
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura:  /
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: Data: 23/01/2018. Ora  locale:  12:30.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: / IV.2.4) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: Data:  25/01/2018.  Ora  locale:  09:30.  Luogo:  sede
amministrazione aggiudicatrice. Informazioni  relative  alle  persone
ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  legali  rappresentanti  o
soggetti  delegati  dai  primi,  con  procura  semplice,  anche   non
notarile. 
  Sezione VI: Altre informazioni. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': non  si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile.  VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici:  fatturazione
elettronica e split payment. VI.3) Informazioni complementari: vedasi
Punto 64 del Disciplinare di gara - Capitolato speciale  di  appalto,
parte integrante del Bando di Gara - CIG: 72897636BA. VI.4) Procedure
di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di
ricorso:  T.A.R.  Piemonte.   Torino.   Italia.   VI.4.2)   Organismo
responsabile delle procedure di mediazione: /  VI.3.3)  Procedure  di
ricorso: informazioni dettagliate sui termini  di  presentazione  dei
ricorsi: ricorso giurisdizionale: entro 30 giorni ai sensi  dell'art.
120, commi 2 bis, 5, 6 bis, D.Lgs. 104/2010 e dell'art.  204,  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i. VI.4.4.) Servizio presso il quale  sono  disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso: / VI.5) Data  di  spedizione
del  presente  avviso  all'UPGUUE:   27/11/2017.   Responsabile   del
procedimento ex art.31, D.Lgs. 50/2016 e s.m.i: Dott. Dario Bosso. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                          dott. Dario Bosso 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.