CONSORZIO CHIERESE PER I SERVIZI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 4-12-2017)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Consorzio  Chierese  per  i  Servizi  (in  seguito  anche
"C.C.S.") Strada Fontaneto n. 119 - Chieri (TO) codice postale  10023
- Paese Italia. Persona di contatto: Arch. Gianmarco Mottura  -  PEC:
ccs@postecert.it - fax +39 011 9473130. Codice NUTS: ITC11. Indirizzo
Internet:  http://www.ccs.to.it.  I.2)  Appalto  congiunto:  /   1.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato   e   diretto   presso:   http://www.ccs.to.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato.  Le  offerte  vanno  inviate   all'indirizzo   postale
sopraindicato. 1.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita'
regionale o locale; 1.5) Principali settori di attivita': ambiente. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione:  servizio  di  operazioni  di  recupero,  escluso   il
trasporto, ad operatore economico dotato di impianto autorizzato, dei
rifiuti solidi urbani classificabili con C.E.R.  20  03  07  "Rifiuti
ingombranti". II.1.2) Codice  CPV  principale:  90514000-3  [Reg.(CE)
213/08]. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione:
vedasi Punto II.2.4). II.1.5) Valore totale stimato: 897.120,00  Euro
IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e'
suddiviso in lotti. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione:  vedasi
punto II.1.1). II.2.2) Codici CPV supplementari:/. II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS:  ITC11.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
affidamento  del  servizio  di  recupero,  escluso  il  trasporto,  a
operatore economico  dotato  di  impianto  autorizzato,  dei  rifiuti
solidi  urbani  classificabili  con  C.E.R.   20   03   07   "Rifiuti
ingombranti". Trattasi dei r.s.u. non pericolosi che  per  dimensioni
non  possono  essere  posti  nei  contenitori  della   r.d.   rifiuti
domiciliare e che vengono quindi depositati dalle utenze domestiche e
non domestiche in specifici cassoni nei Centri  di  Raccolta  Rifiuti
comunali o consortili, o nell'ambito della  raccolta  con  scarrabili
itineranti o su chiamata dell'utente e che per loro  caratteristiche,
non possono essere direttamente collocati in modo "differenziato" nei
cassoni scarrabili per singoli materiali. Tali rifiuti devono  essere
trasportati dall'appaltatore del servizio  generale  di  raccolta  in
corso, per conto del Consorzio,  in  impianto  autorizzato  intestato
all'offerente  medesimo,  titolare,  per   operazioni   di   recupero
(Allegato C - parte Quarta del D.Lgs. 152/2006),  di  cui  al  C.E.R.
sopra specificato, e per una  capacita'  impiantistica  stoccabile  e
movimentabile idonea ad accogliere le quantita' oggetto  di  appalto.
Il quantitativo totale per l'appalto in oggetto e' stimato  in  5.607
ton, ossia media di 155,75 ton./mese (1.869 ton./anno) x 36 mesi, con
oscillazione complessivamente del +/- 20% ton. alle stesse condizioni
economiche e patti contrattuali. Il prezzo unitario a base di gara e'
pari a 160,00 (centosessanta/00)  Euro/tonnellata,  (oneri  sicurezza
unitari rischi interferenziali pari a zero/00 Euro/ton.), oltre  iva,
per un importo presunto complessivo pari a:  897.120,00  Euro  (oneri
sicurezza totali rischi interferenziali pari a zero/00  Euro),  oltre
iva. Periodo appalto  triennale  presumibilmente  dal  01.03.2018  al
28.02.2021. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso.
II.2.6) Valore stimato: vedasi  punto  II.1.5).  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: mesi 36. Il contratto d'appalto non  e'  oggetto
di  rinnovo.  II.2.10)  Informazioni   sulle   varianti:   non   sono
autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni  relative  alle  opzioni:
non  ci  sono  opzioni.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione Europea: / II.2.14) Informazioni complementari: /. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1.)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:  autorizzazione  e  abilitazione  alle   operazioni   di
recupero (Allegato C - parte Quarta del D.Lgs.  152/2006  e  s.m.i.),
dei rifiuti di cui C.E.R. 20 03 07 mediante impianto  autorizzato  ai
sensi del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i., o nel caso di operatore economico
con sede in altro Paese  della  Unione  Europea,  con  autorizzazione
equipollente vigente, art. 49  D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.,  intestato
all'offerente medesimo, titolare,  per  una  capacita'  impiantistica
annuale autorizzata stoccabile e movimentabile tale da accogliere per
il periodo di contratto  le  intere  quantita'  oggetto  di  appalto.
III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  /  III.1.3)  Capacita'
professionale  e  tecnica:  /   III.1.5)   Informazioni   concernenti
contratti  d'appalto  riservati:  /  III.2)  Condizioni  relative  al
contratto  di  appalto:  /  III.2.1)  Informazioni  relative  ad  una
particolare professione: vedasi punto III.1.1.). III.2.2)  Condizioni
di esecuzione del contratto d'appalto: vedasi Allegato  A4  Bozza  di
contratto di cui  al  Disciplinare  di  gara-Capitolato  speciale  di
appalto. III.2.3) Informazioni  relative  al  personale  responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto:/. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di acquisizione: / IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la negoziazione  o  il  dialogo:  /  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica:  /  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo   sugli
appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo:  /
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura:  /
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: Data:  16.01.18.  Ora  locale:  12:30.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: / IV.2.4) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle  offerte:  Data:  18.01.18  Ora  locale:  09:30.  Luogo:   sede
amministrazione aggiudicatrice. Informazioni  relative  alle  persone
ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  legali  rappresentanti  o
soggetti  delegati  dai  primi,  con  procura  semplice,  anche   non
notarile. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': non  si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile.  VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici:  fatturazione
elettronica e split payment. VI.3) Informazioni complementari: Vedasi
Punto 64 del Disciplinare di gara - Capitolato speciale  di  appalto,
parte integrante del Bando di Gara - CIG: 7288680901. VI.4) Procedure
di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di
ricorso:  T.A.R.  Piemonte.   Torino.   Italia.   VI.4.2)   Organismo
responsabile delle procedure di mediazione: /  VI.3.3)  Procedure  di
ricorso: Informazioni dettagliate sui termini  di  presentazione  dei
ricorsi: ricorso giurisdizionale: entro 30 giorni ai sensi  dell'art.
120, commi 2 bis, 5, 6 bis, D.Lgs. 104/10  e  dell'art.  204,  D.Lgs.
50/16 e smi. VI.4.4.)  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso: / VI.5) Data  di  spedizione
del  presente   avviso   all'UPGUUE:   27.11.17.   Responsabile   del
procedimento ex art.31, D.Lgs. 50/16 e smi: Arch. Gianmarco Mottura. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       arch. Gianmarco Mottura 

 
TX17BFM21728
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.