TRENORD S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 4-12-2017)

 
Avviso  di  aggiudicazione  di  appalto  -  Forniture   -   Direttiva
                             2014/25/UE 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Trenord Srl - Piazzale Cadorna  14,
Milano - 20123  -  Italia  -  Persona  di  contatto:  Dott.ssa  Sarah
Laquagni - Tel.: +39 0285114250 - E-mail:  trenord@legalmail.it  Fax:
+39 0285114621 - Codice NUTS: ITC4C.  Indirizzi  Internet:  Indirizzo
principale:  http://www.trenord.it..   Indirizzo   del   profilo   di
committente: http://www.trenord.it. 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.6) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.6)Principali settori di attivita': Servizi ferroviari 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Servizio di revisione di  carrelli  portanti
dei convogli TSR. LOTTO 1 CIG6851289689 LOTTO 2 CIG685129075C 
  Numero di riferimento: LOTTO 1 CIG6851289689 LOTTO 2 CIG685129075C 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50220000 
  II.1.3) Tipo di appalto. Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto l'esecuzione  su
circa  40  carrelli  portanti  TSR  (M  o  MCH   senza   vincoli   di
ripartizione) della revisione generale  come  previsto  da  Piano  di
Manutenzione in occasione della prima revisione ciclica di 2^ livello
(VIS a  960  000  km),  compresa  l'eventuale  implementazione  delle
seguenti modifiche qualora non ancora presenti sui carrelli: 
  - spostamento attacco flexball dell'unita'  frenante  con  freno  a
mano con introduzione del relativo piatto di 
  ancoraggio; 
  -  spessoramento  del  tampone  verticale  con  eliminazione  degli
eventuali  spessori  della  molla   addizionale   della   sospensione
pneumatica. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto  (IVA  esclusa)  (Consentire  la
pubblicazione? si') 
  Valore, IVA esclusa: 677.600,00 EUR 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Revisione di carrelli portanti dei  convogli
TSR. CIG 6851289689 
  Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari. 50220000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT 
  Luogo principale di esecuzione: Siti produttivi dell'appaltatore. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Esecuzione su circa  20  carrelli
portanti TSR (M o MCH senza vincoli di ripartizione) della  revisione
generale come previsto da Piano di Manutenzione  in  occasione  della
prima revisione ciclica di 2^  livello  (VIS  a  960000km),  compresa
l'eventuale implementazione  delle  seguenti  modifiche  qualora  non
ancora presenti sui carrelli: 
  - spostamento attacco flexball dell'unita'  frenante  con  freno  a
mano con introduzione del relativo piatto di ancoraggio; 
  -  spessoramento  del  tampone  verticale  con  eliminazione  degli
eventuali  spessori  della  molla   addizionale   della   sospensione
pneumatica. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Criterio di qualita' - Nome: 1. Personale operativo / Ponderazione:
16 
  Criterio di qualita' - Nome: 2. Tempo massimo di ciclo di revisione
carrello / Ponderazione: 12 
  Criterio di qualita'  -  Nome:  3.  N  postazioni  oltre  la  4°  /
Ponderazione: 6 
  Criterio di qualita' - Nome: Certificazione ambientale ISO 14001  /
Ponderazione: 6 
  Prezzo - Ponderazione: 60 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione  delle  opzioni:  Per  entrambi  i  lotti  e'  prevista
l'eventuale opzione, come disciplinata in contratto, per la revisione
di ulteriori 20carrelli e per un'ulteriore durata pari a 12 mesi. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Revisione di carrelli portanti dei  convogli
TSR. CIG 685129075C 
  Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari. 50220000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: IT 
  Luogo principale di esecuzione: Siti produttivi dell'appaltatore. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Esecuzione su circa  20  carrelli
portanti TSR (M o MCH senza vincoli di ripartizione) della  revisione
generale come previsto da Piano di Manutenzione  in  occasione  della
prima revisione ciclica di 2^  livello  (VIS  a  960000km),  compresa
l'eventuale implementazione  delle  seguenti  modifiche  qualora  non
ancora presenti sui carrelli: 
  - spostamento attacco flexball dell'unita'  frenante  con  freno  a
mano con introduzione del relativo piatto di ancoraggio; 
  -  spessoramento  del  tampone  verticale  con  eliminazione  degli
eventuali  spessori  della  molla   addizionale   della   sospensione
pneumatica. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Criterio di qualita' - Nome: Personale operativo / Ponderazione: 16 
  Criterio di qualita' - Nome: Tempo massimo di  ciclo  di  revisione
carrello / Ponderazione: 12 
  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  N  postazioni  oltre  la   4°   /
Ponderazione: 6 
  Criterio di qualita' - Nome: Certificazione ambientale ISO 14001  /
Ponderazione: 6 
  Prezzo - Ponderazione: 60 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione  delle  opzioni:  Per  entrambi  i  lotti  e'  prevista
l'eventuale opzione, come disciplinata in contratto, per la revisione
di ulteriori 20carrelli e per un'ulteriore durata pari a 12 mesi 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura. Procedura negoziata con previo avviso di
indizione di gara 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2016/S 211-385581 
  Numero dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale V  Serie  Speciale:  n.
129 del 07/11/2016. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9)  Informazioni  relative  alla  cessazione  dell'avviso   di
indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: 1 
  Lotto n.: 1 
  Denominazione: Revisione di carrelli portanti dei  convogli  TSR  -
Lotto 1: CIG: 6851289689 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 22/11/2017 
  V.2.2) Informazioni sulle  offerte  (Consentire  la  pubblicazione?
si') 
  Numero di offerte pervenute: 5 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3)   Nome   e   indirizzo   del   contraente   (Consentire   la
pubblicazione? si')  Iniziative  Ferroviarie  Italiane  Srl  -Roma  -
Italia - Codice NUTS: IT 
  Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) (Consentire la pubblicazione? si') 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
338 800.00 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 338.800,00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' 
  V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 
  V.2.8) Paese di  origine  del  prodotto  o  del  servizio.  Origine
comunitaria 
  V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a  un  offerente
che ha proposto una variante. no 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse. no 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: 2 
  Lotto n.: 2 
  Denominazione: Revisione di carrelli portanti dei  convogli  TSR  -
Lotto 2 - CIG: 685129075C 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 22/11/2017 
  V.2.2) Informazioni sulle  offerte  (Consentire  la  pubblicazione?
si') 
  Numero di offerte pervenute: 5 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3)   Nome   e   indirizzo   del   contraente   (Consentire   la
pubblicazione? si') 
  Ferrosud Spa - Matera - Italia - Codice NUTS: IT 
  Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) (Consentire la pubblicazione? si') 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
338.800,00 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 338.800,00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' 
  V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 
  V.2.8) Paese di  origine  del  prodotto  o  del  servizio.  Origine
comunitaria 
  V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a  un  offerente
che ha proposto una variante: no 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Lotto 1: L'appalto e' stato aggiudicato  alla  societa'  Iniziative
Ferroviarie Italiane Srl in data 22/11/2017,che ha offerto lo  sconto
unico percentuale pari al 45,00%. 
  Lotto 2: L'appalto e' stato aggiudicato alla societa' Ferrosud  Spa
in data 22/11/2017, che ha offerto lo sconto unico  percentuale  pari
al 37,42%. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  T.A.R. Lombardia - Milano - Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: TAR MILANO - Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/11/2017 

                           Un procuratore 
                       dott. ing. Dino Simeoni 

 
TX17BGA21749
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.