AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE OSPEDALI
CIVICO, G. DI CRISTINA E BENFRATELLI
Regione Siciliana

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 11-12-2017)

 
              Bando di gara - Gara per AVCP n. 6916266 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I - 1) Denominazione  e  indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione
aggiudicatrice Azienda di rilievo nazionale e  alta  specializzazione
Ospedali civico - Di Cristina-Benfratelli - P.zza  N.  Leotta  n.  4,
90127 Palermo. 
  Tel.     091.6662261     -     tel/fax     091.6662672      e-mail:
provveditorato@arnascivico.it 
  I - 2) Come al punto I - 1) U.O. Appalti e Forniture 
  I - 3) La documentazione inerente alla gara puo' essere visionata e
scaricata dal sito del committente: www.arnascivico.it 
  I - 4) Come al punto I -  1)  -  Ufficio  Protocollo  Generale.  Le
offerte  possono  essere  consegnate  anche   a   mano   direttamente
all'Ufficio citato che rilascera' apposita ricevuta, tutti i  giorni,
escluso sabato e festivi, dalle ore 9.00 alle 13.00. 
  Sezione II: Descrizione - oggetto dell'appalto 
  II - 1 La tipologia  d'appalto  e'  la  fornitura  in  noleggio  di
apparecchiature per l'U.O. Chirurgia Pediatrica dell'Arnas 
  II -  2)  L'oggetto  dell'appalto  e'  la  fornitura  triennale  in
noleggio  di  apparecchiature.  Importo  annuale  dell'appalto   Euro
125.000,00 oltre IVA al 22% (€ 375.000,00  importo  triennale)  oneri
per la sicurezza pari a zero. 
  Saranno accettate solo offerte in diminuzione  sulla  base  d'asta,
saranno escluse quelle alla pari o in aumento. 
  II - 3) La fornitura  dovra'  essere  eseguita  presso  l'Arnas  di
Palermo. 
  II - 4) La fornitura e' articolata in tre lotti. 
  II - 5) Quantitativo o entita' dell'appalto - I quantitativi  e  la
descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. 
  II - 6) La durata dell'appalto e' triennale. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III - 1) Condizioni relative all'appalto. E' richiesto un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/16. 
  III - 2) La fornitura  e'  finanziata  con  i  fondi  ordinari  del
bilancio aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento a
quanto previsto dal C.S.A. 
  III - 3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di  impresa  ai
sensi degli articoli 45 e 48 del decreto legislativo n. 50/16. 
  III - 4) Condizioni di partecipazione - Vedi Capitolato speciale di
gara. 
  Sezione IV: Procedure 
  IV - 1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi  dell'art.  60  del
decreto legislativo n. 50/16. 
  IV - 2)  Il  criterio  di  aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi  dell'art.  95  del  decreto
legislativo n. 50/2016,  qualora  conforme  a  quanto  richiesto  nel
capitolato tecnico.  Si  procedera'  all'aggiudicazione  per  singolo
lotto. Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. 
  IV - 3) Informazioni di  carattere  amministrativo  -  I  documenti
contrattuali complementari sono disponibili sul sito web aziendale. 
  IV - 4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e'  alle
ore 10.00 del giorno 12 febbraio 2018.  Saranno  escluse  le  offerte
pervenute oltre tale termine, anche se spedite nei termini per  mezzo
dell'Ufficio Postale. 
  IV - 5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte
in lingua italiana. 
  IV - 6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  IV - 7) Modalita' di apertura delle offerte -  Possono  presenziare
alla gara i legali rappresentanti  o  i  loro  incaricati  muniti  di
procura. L'apertura dei plichi per la verifica  della  documentazione
amministrativa avra' luogo presso i locali di  quest'Azienda,  previa
comunicazione che sara' data alle ditte partecipanti. 
  Sezione V: Altre informazioni 
  V - 1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V  -  2  Il  presente  bando  non  e'  vincolante   per   l'Azienda
Ospedaliera. 
  V  -  3  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato  sul  sito  web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto I - 3). 
  V - 4 Data di spedizione del presente  bando  alla  C.E.E.,  il  28
novembre 2017. 
  V - 5 Responsabile del procedimento - 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice  CIG  riportato  a  fianco  del  lotto  e,  qualora  previsto,
effettuare il versamento in favore dell'Autorita'  per  la  Vigilanza
sui Contratti  Pubblici  con  le  modalita'  meglio  specificate  nel
capitolato speciale d'appalto. 

                           Il commissario 
                       dott. Giovanni Migliore 

 
TU17BFK21980
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.