INNOVAPUGLIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 11-12-2017)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
    InnovaPuglia S.p.A.  -  Str.  prov.  Casamassima  km  3  -  70010
Valenzano - Bari - Italia.  Persona  di  contatto:  Vito  Giampietro;
e-mail:                uga.sarpulia@innova.puglia.it                -
uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it 
    Indirizzo(i)    internet    /     Profilo     di     committente:
www.innova.puglia.it   -   Portale   EMPULIA;   indirizzo   internet:
www.empulia.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza. 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:  www.empulia.it  -
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere  inviate,
esclusivamente in forma telematica, tramite  la  piattaforma  EMPULIA
all'indirizzo internet: www.empulia.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Organismo di diritto pubblico. 
Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione:  Gara  telematica  a  procedura  aperta  per
l'affidamento di Servizi di Lavanolo per le Aziende  sanitarie  della
Regione Puglia (CIG 7287737ECF). 
  II.1.2) Codice CPV principale: 98310000; 98312000-3. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:   Servizi   integrati   di   noleggio,
ricondizionamento e logistica della biancheria e  della  materasseria
(esclusi i materassi antidecubito) per  tutte  le  Aziende  sanitarie
della Regione Puglia con l'aggiunta, per alcune aziende, del servizio
di noleggio, ricondizionamento e logistica di capi in tessuti tecnici
riutilizzabili ad effetto barriera (denominati TTR). 
  II.1.5) Valore totale stimato: Importo stimato  a  base  d'asta:  €
133.697.355,00 IVA esclusa, di cui € 100.000,00  per  oneri  relativi
alla sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: No. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione: Servizi integrati di lavanolo per le Aziende
sanitarie della Regione Puglia. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Luogo principale di esecuzione: Puglia
- codice NUTS ITF4 -  sedi  delle  Aziende  sanitarie  della  Regione
Puglia indicate nei documenti di gara. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi  integrati  di  noleggio,
ricondizionamento e logistica della biancheria e  della  materasseria
(esclusi i materassi antidecubito) per  tutte  le  Aziende  sanitarie
della Regione Puglia. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del decreto  legislativo
n. 50/2016. Criteri e pesi  sono  indicati  nella  documentazione  di
gara. 
  II.2.6)  Valore  stimato:  Importo  stimato  a   base   d'asta:   €
133.697.355,00 di cui € 100.000,00 per oneri relativi alla  sicurezza
non soggetti a ribasso, tutto IVA esclusa. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: n. 60 (sessanta)  mesi  naturali  e
consecutivi a decorrere dalla data di contrattualizzazione. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate  varianti:
No. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si; ulteriori
dodici mesi, piu' ulteriori dodici per la c.d. proroga tecnica,  fino
ad un importo massimo complessivo di € 187.176.297,00 IVA esclusa, di
cui € 140.000,00 IVA esclusa per oneri relativi  alla  sicurezza  non
soggetti a ribasso. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: No. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Sono ammessi gli operatori economici di cui
all'art. 45  del  decreto  legislativo  n.  50/2016,  che  dimostrino
l'insussistenza delle condizioni di esclusione di  cui  all'art.  80,
comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  avere   realizzato
complessivamente, negli esercizi finanziari del  triennio  precedente
alla data di pubblicazione del presente bando, un  fatturato  globale
per un valore complessivo almeno pari a 0,5 volte il valore triennale
dell'importo stimato; n. 1 referenza bancaria. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: a) aver realizzato, nel
triennio precedente alla data del  bando,  servizi  analoghi  per  un
valore complessivo almeno  pari  a  0,5  volte  il  valore  triennale
dell'importo stimato; b) essere in possesso di una certificazione  di
qualita' con oggetto congruente con quello di gara, come ad  esempio:
EN ISO 9001:2008 (o successive), EN ISO 14001:2015 e/o certificazioni
equivalenti ai sensi dell'art. 87 del decreto legislativo n. 50/2016. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, in modalita' telematica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
Si. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Si.
Avviso  di  preinformazione  nella  GUUE:  2017/S  027-048090  dell'8
febbraio 2017. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: domanda di partecipazione entro e non  oltre  le  ore
12.00,00 del 30 gennaio 2018 pena esclusione. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: n. 8 (otto) mesi  naturali  e  consecutivi  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' apertura offerte: giorno  2  febbraio  2018,  ore
10.00; luogo: vedi punto 1.1. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: No. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    Tutti  i  requisiti  richiesti  devono  essere  posseduti,   pena
l'esclusione,  alla  data   di   presentazione   della   domanda   di
partecipazione.  L'amministrazione  aggiudicatrice  si   riserva   la
facolta' di procedere all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una
sola offerta valida. L'amministrazione aggiudicatrice si  riserva  la
facolta' di sospendere/modificare/annullare la procedura,  a  proprio
insindacabile giudizio, qualunque sia lo stato di  avanzamento  della
stessa e per qualunque  ragione,  senza  che  gli  offerenti  possano
esercitare alcuna pretesa a titolo risarcitorio e/o d'indennizzo.  E'
ammesso il subappalto, fermo restando quanto previsto dall'art.  105,
decreto legislativo n. 50/2016. E' vietata la cessione del contratto.
Il presente  appalto  e'  disciplinato  dal  decreto  legislativo  n.
50/2016 e dagli atti di gara, con specifico riferimento  al  presente
avviso, al disciplinare di gara e ai suoi allegati. I  dati  raccolti
saranno trattati ai sensi e per gli effetti del  decreto  legislativo
n.  196/2003.  Il  responsabile  del  procedimento  per  la  presente
procedura e' il responsabile dell'ufficio lavori e spesa  comune  del
Servizio gare e appalti: ing. Ugo Imbo', ferma restando la competenza
delle Aziende sanitarie in ordine  alla  necessita'  di  nominare  il
responsabile del procedimento, ai sensi e per gli  effetti  dell'art.
31, decreto  legislativo  n.  50/2016,  relativamente  alla  fase  di
stipula del contratto ed alla fase  di  esecuzione  contrattuale.  Il
codice CIG, con relativo importo da versare per la partecipazione e':
CIG 7287737ECF,  €  500,00;  le  modalita'  per  il  versamento  sono
indicate nel disciplinare, a pena di esclusione. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  per
la Puglia - Sede di Bari - piazza G. Massari, 6 - 70122 Bari. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 30 novembre
2017. 

                        Il direttore generale 
                        ing. Francesco Surico 

 
TU17BFM22002
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