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Atti correlati
Bando di gara - Servizi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: InnovaPuglia S.p.A. - Str. prov. Casamassima km 3 - 70010 Valenzano - Bari - Italia. Persona di contatto: Vito Giampietro; e-mail: uga.sarpulia@innova.puglia.it - uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it Indirizzo(i) internet / Profilo di committente: www.innova.puglia.it - Portale EMPULIA; indirizzo internet: www.empulia.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.empulia.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere inviate, esclusivamente in forma telematica, tramite la piattaforma EMPULIA all'indirizzo internet: www.empulia.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Gara telematica a procedura aperta per l'affidamento di Servizi di Lavanolo per le Aziende sanitarie della Regione Puglia (CIG 7287737ECF). II.1.2) Codice CPV principale: 98310000; 98312000-3. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizi integrati di noleggio, ricondizionamento e logistica della biancheria e della materasseria (esclusi i materassi antidecubito) per tutte le Aziende sanitarie della Regione Puglia con l'aggiunta, per alcune aziende, del servizio di noleggio, ricondizionamento e logistica di capi in tessuti tecnici riutilizzabili ad effetto barriera (denominati TTR). II.1.5) Valore totale stimato: Importo stimato a base d'asta: € 133.697.355,00 IVA esclusa, di cui € 100.000,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: No. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Servizi integrati di lavanolo per le Aziende sanitarie della Regione Puglia. II.2.3) Luogo di esecuzione: Luogo principale di esecuzione: Puglia - codice NUTS ITF4 - sedi delle Aziende sanitarie della Regione Puglia indicate nei documenti di gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi integrati di noleggio, ricondizionamento e logistica della biancheria e della materasseria (esclusi i materassi antidecubito) per tutte le Aziende sanitarie della Regione Puglia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del decreto legislativo n. 50/2016. Criteri e pesi sono indicati nella documentazione di gara. II.2.6) Valore stimato: Importo stimato a base d'asta: € 133.697.355,00 di cui € 100.000,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso, tutto IVA esclusa. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: n. 60 (sessanta) mesi naturali e consecutivi a decorrere dalla data di contrattualizzazione. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si; ulteriori dodici mesi, piu' ulteriori dodici per la c.d. proroga tecnica, fino ad un importo massimo complessivo di € 187.176.297,00 IVA esclusa, di cui € 140.000,00 IVA esclusa per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016, che dimostrino l'insussistenza delle condizioni di esclusione di cui all'art. 80, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: avere realizzato complessivamente, negli esercizi finanziari del triennio precedente alla data di pubblicazione del presente bando, un fatturato globale per un valore complessivo almeno pari a 0,5 volte il valore triennale dell'importo stimato; n. 1 referenza bancaria. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: a) aver realizzato, nel triennio precedente alla data del bando, servizi analoghi per un valore complessivo almeno pari a 0,5 volte il valore triennale dell'importo stimato; b) essere in possesso di una certificazione di qualita' con oggetto congruente con quello di gara, come ad esempio: EN ISO 9001:2008 (o successive), EN ISO 14001:2015 e/o certificazioni equivalenti ai sensi dell'art. 87 del decreto legislativo n. 50/2016. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, in modalita' telematica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Si. Avviso di preinformazione nella GUUE: 2017/S 027-048090 dell'8 febbraio 2017. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12.00,00 del 30 gennaio 2018 pena esclusione. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: n. 8 (otto) mesi naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' apertura offerte: giorno 2 febbraio 2018, ore 10.00; luogo: vedi punto 1.1. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti, pena l'esclusione, alla data di presentazione della domanda di partecipazione. L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di sospendere/modificare/annullare la procedura, a proprio insindacabile giudizio, qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa e per qualunque ragione, senza che gli offerenti possano esercitare alcuna pretesa a titolo risarcitorio e/o d'indennizzo. E' ammesso il subappalto, fermo restando quanto previsto dall'art. 105, decreto legislativo n. 50/2016. E' vietata la cessione del contratto. Il presente appalto e' disciplinato dal decreto legislativo n. 50/2016 e dagli atti di gara, con specifico riferimento al presente avviso, al disciplinare di gara e ai suoi allegati. I dati raccolti saranno trattati ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo n. 196/2003. Il responsabile del procedimento per la presente procedura e' il responsabile dell'ufficio lavori e spesa comune del Servizio gare e appalti: ing. Ugo Imbo', ferma restando la competenza delle Aziende sanitarie in ordine alla necessita' di nominare il responsabile del procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 31, decreto legislativo n. 50/2016, relativamente alla fase di stipula del contratto ed alla fase di esecuzione contrattuale. Il codice CIG, con relativo importo da versare per la partecipazione e': CIG 7287737ECF, € 500,00; le modalita' per il versamento sono indicate nel disciplinare, a pena di esclusione. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Puglia - Sede di Bari - piazza G. Massari, 6 - 70122 Bari. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 30 novembre 2017. Il direttore generale ing. Francesco Surico TU17BFM22002