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Bando di gara - CIG 7302732516 SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice - I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto - Denominazione ufficiale: Centrale unica di committenza - Comuni di Casarza Ligure, Castiglione Chiavarese, Moneglia, Sestri Levante (Capofila) - Indirizzo postale: piazza Matteotti, 3 - Citta': Sestri Levante (GENOVA) - Codice postale: 16039 - Paese: ITALIA. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per la ricostituzione di una societa' mista pubblico-privata cui affidare la gestione integrata della struttura assistenziale polivalente comunale, il servizio di farmacia comunale ed i servizi di refezione comunale, scolastica, socio-domiciliare e dei servizi educativi estivi - II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi - Luogo principale di esecuzione dei servizi: Comune di Sestri Levante - Codice NUTS ITC33 - II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 51.900.922,50, I.V.A. esclusa - II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione - Durata in mesi: 108 (centootto), corrispondenti ad anni 9 (nove), oltre ad eventuali 6 (sei) anni di proroga. SEZIONE III: Informazioni giuridiche, economiche, finanziarie e tecniche - III.1.1) Importo a base di gara: a.1. servizio di gestione della struttura socio-sanitaria polivalente "Le Due Palme" (sede in Sestri Levante, via Val di Canepa, 33): importo annuo, a base di gara, al netto degli oneri per la sicurezza e dell'I.V.A., stimato in € 2.288.718,32; a.2. servizio di refezione (scolastica, centro estivo, pasti dipendenti comunali e pasti domiciliari): importo unitario del pasto, posto a base di gara ed al netto dell'I.V.A., stimato in € 5,45; a.3. servizio di gestione della farmacia comunale: importo annuo, a base di gara, al netto degli oneri per la sicurezza e dell'I.V.A., stimato in € 334.812,50; b. Valore, a base di gara, della partecipazione del socio operativo: € 1.860.000,00 - Cauzioni e garanzie richieste: a) concorrente: D.1) garanzia dell'importo di € 186.000,00 (Euro centoottantaseimila/00), pari al 10% del valore, a base di gara, della partecipazione del socio operativo; D.2) garanzia dell'importo di € 1.000.818,45 (Euro unmilioneottocento diciotto/45), pari al 2% del valore stimato complessivo dei servizi oggetto di affidamento. SEZIONE IV: Procedura - IV.1) Tipo di procedura: aperta - IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. Offerta tecnica: punteggio massimo pari a 80; offerta economica: punteggio massimo pari a 20. Obbligo di previo sopraluogo. - IV.3.1) Numero di riferimento: CIG 7302732516. IV.3.2) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: data: 23/02/2018, ora: 12:00 - IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: documentazione di gara integralmente disponibile anche sul sito Internet: www.comune.sestri-levante.ge.it. SEZIONE VI: Altre informazioni - VI.3) Informazioni complementari: Capitolato e documenti complementari su www.comune.sestri-levante.ge.it e https://appaltiliguria.regione.liguria.it/; per quanto non indicato nel presente bando si rimanda al Disciplinare di gara - VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. per la Liguria (Genova, via dei Mille, 9); indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Procedure di ricorso. Il ricorso deve essere presentato presso la segreteria del predetto T.A.R. entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione dell'atto impugnato ovvero dalla data in cui l'interessato ne ha ricevuto comunicazione o notifica o ne ha avuto piena conoscenza - VI.5) Data di spedizione del presente avviso (G.U.U.E.): 05/12/2017. Il responsabile dell'amministrazione aggiudicatrice - Vice Segretario generale dott. Stefano Chioggia TX17BFF22201