AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 TERAMO
Regione Abruzzo

Sede: circonvallazione Ragusa, 1, 64100 Teramo (TE), Italia
Codice Fiscale: 00115590671
Partita IVA: 00115590671

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 11-12-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
somministrazione  di  lavoro  a   tempo   determinato   mediante   la
conclusione di accordo quadro  con  unico  operatore  economico.  CIG
                             7268996542 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Azienda  Unita'  Sanitaria  Locale
Teramo, Circonvallazione Ragusa, 1 64100 Teramo  -  Italia  -  U.O.C.
Acquisizione beni e  servizi  -  all'attenzione  di:  Dott.  Vittorio
D'Ambrosio  tel.:  +39  0861420291  fax:  +39  0861420292   indirizzo
internet  e  profilo  committente:  www.aslteramo.it  Il   capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili  presso  i
punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate  ai  punti
di  contatto   sopra   indicati.   I.2)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Autorita'  regionale  o  locale.  I.3)   PRIN-CIPALI
SETTORI DI ATTIVITA': salute. I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO  A  NOME
DI   ALTRE    AMMINISTRAZIONI    AGGIUDICATRICI:    l'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   Amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  DENOMONAZIONE  CONFERITA
ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: procedura aperta per
l'affidamento del servizio di  somministrazione  di  lavoro  a  tempo
determinato mediante la  conclusione  di  accordo  quadro  con  unico
operatore economico. II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO  DI  ESECUZIONE:
servizi - cat. 22 servizi di collocamento e reperimento di personale.
II.1.3) INFORMAZIONI SUGLI APPALTI  PUBBLICI:  l'avviso  riguarda  la
conclusione di  un  accordo  quadro.  II.1.4)  INFORMAZIONI  RELATIVE
ALL'ACCORDO QUADRO. DURATA DELL'ACCORDO: anni 4. VALORE STIMATO DEGLI
ACQUISTI PER L'INTERA DURATA DELL'ACCORDO QUADRO: valore stimato  IVA
esclusa  €  8.000.000,00  II.1.5)  BREVE  DESCRIZIONE   DELL'APPALTO:
L'appalto   ha   ad   oggetto   l'affidamento   del    servizio    di
somministrazione  di  lavoro  a   tempo   determinato   mediante   la
conclusione di accordo quadro con unico operatore economi-co, secondo
quanto  meglio  descritto  nel  capitolato  speciale.   II.1.6)   CPV
79620000. II.1.8)  DIVISIONE  IN  LOTTI:  no.  II.2)  QUANTITATIVO  O
ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  TOTALE:  ai
sensi dell'art. 35 commi 4 e segg. del D. Lgs. n. 50/2016, il  valore
della gara e' stimato  in  €  8.000.000,00  I.V.A.  esclusa  riferito
all'intera durata contrattuale  massima  prevista  di  anni  quattro.
Costi  relativi  alla  sicurezza  per  la  rimozione  dei  rischi  da
interferenza ex art. 23 comma 15 D. Lgs. n. 50/2016 e art. 26 comma 5
D. Lgs. n. 81/2008, pari a zero. II.2.2) OPZIONI:  no.  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO: mesi 48. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO -  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -
III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: si rinvia agli artt. 15 lett.
B punti 5) e 6) e 26 del disciplinare di gara. III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE - III.2.1) - SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI:  si
rinvia agli artt. 2,  3  e  4  del  disciplinare  di  gara.  III.2.2)
CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA E LIVELLI MINIMI:  si  rinvia  agli
artt. 5, 10 e 11 del disciplinare di gara. III.2.3) CAPACITA' TECNICA
E LIVELLI MINIMI: si rinvia agli artt. 6, 10 e 11 del disciplinare di
gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI  -  III.3.1)
INFORMAZIONI RELATIVE AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE - La prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione: si, agenzie
per il lavoro in possesso di autorizzazione rilasciata dal  Ministero
del   Lavoro   e   delle   Politiche   Sociali    all'attivita'    di
somministrazione di lavoro temporaneo e di  iscrizione  nell'apposito
Albo delle Agenzie per il Lavoro, ai sensi dell'art. 4 del D.Lgs.  n.
276/2003, presso il suddetto  Ministero.  SE-ZIONE  IV:  PROCEDURA  -
IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:
offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel disciplinare di gara. IV.3.4) TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE
OFFERTE: 6/2/2018 ore 13,00. IV.3.6) LINGUA  UTILIZZABILE:  italiano.
IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni decorrenti  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE
OFFERTE: 12/2/2018  ore  11,00  Luogo:  si  rinvia  all'art.  20  del
disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: si - si rinvia all'art. 20 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
I) Il presente bando e' stato approvato con deliberazione a contrarre
n. 1755 del 1/12/2017. II) Il CIG e' 7268996542. III) Il  RUP  e'  il
dott. Vittorio D'Ambrosio. IV) il capitolato speciale  d'appalto,  il
disciplinare di gara, tutta la modulistica  e  la  documentazione  di
gara sono disponibili sul sito  internet  della  stazione  appaltante
all'indirizzo www.aslteramo.it - servizi online - bandi di  gara.  V)
E' vietata ogni alterazione della documentazione di  gara  pubblicata
sul sito internet www.aslteramo.it VI) Per quanto non contemplato nel
presente bando, si fa espresso  rinvio  al  disciplinare  di  gara  e
capitolato speciale d'appalto,  sia  per  la  procedura  ad  evidenza
pubblica, sia per l'esecuzione del contratto. VII) Ai sensi e per gli
effetti del D. Lgs. n.  196/2003,  si  comunica  che  i  dati,  anche
personali, trasmessi  dalle  ditte  partecipanti  saranno  utilizzati
esclusivamente   per   lo   svolgimento    di    funzioni    connesse
all'espletamento ed all'aggiudicazione della gara. VIII)  E'  esclusa
la competenza arbitrale. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE GUUE: 5/12/2017. 

                        Il direttore generale 
                        avv. Roberto Fagnano 

 
TX17BFK22250
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.