AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 TERAMO
Regione Abruzzo

Sede: circonvallazione Ragusa, 1, 64100 Teramo (TE), Italia
Codice Fiscale: 00115590671
Partita IVA: 00115590671

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 11-12-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento in concessione del
servizio  di  gestione  bar  all'interno  del  P.O.  di  Teramo.  CIG
                             7269627DF7 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Azienda  Unita'  Sanitaria  Locale
Teramo, Circonvallazione Ragusa, 1 64100 Teramo  -  Italia  -  U.O.C.
Acquisizione beni e  servizi  -  all'attenzione  di:  Dott.  Vittorio
D'Ambrosio  tel.:  +39  0861420291  fax:  +39  0861420292   indirizzo
internet  e  profilo  committente:  www.aslteramo.it  Il   capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili  presso  i
punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate  ai  punti
di  contatto   sopra   indicati.   I.2)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale o locale. I.3) PRINCIPALI SETTORI
DI ATTIVITA': salute. I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI  ALTRE
AMMINISTRAZIONI  AGGIUDICATRICI:   l'Amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  DENOMONAZIONE  CONFERITA
ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: procedura aperta per
l'affidamento in concessione del servizio di gestione bar all'interno
del P.O. di Teramo. II.1.2) TIPO DI APPALTO E  LUOGO  DI  ESECUZIONE:
servizi - cat. 17 servizi alberghieri e di  ristorazione  -  Presidio
Ospedaliero  di  Teramo.  II.1.5)  BREVE  DESCRIZIONE   DELL'APPALTO:
L'appalto ha ad oggetto l'affidamento in concessione a lotto unico ed
indivisibile, del  servizio  di  gestione  del  bar  all'interno  del
Presidio Ospedaliero di Teramo, secondo quanto meglio  descritto  nel
capitolato speciale.  II.1.6)  CPV  55410000.  II.1.8)  DIVISIONE  IN
LOTTI: no.  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO  -  II.2.1)
QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: ai sensi del combinato disposto  degli
artt. 35 commi 4 e segg e 167 del D. Lgs. n. 50/2016, il valore della
gara,  stimato  sulla   base   dei   corrispettivi   che   la   ditta
aggiudicataria potra' percepire dai servizi oggetto di concessione e'
pari ad € 6.000.000,00  I.V.A.  esclusa  riferito  all'intera  durata
contrattuale massima prevista di anni sei  in  cui  e'  computato  il
valore relativo ai primi quattro anni di contratto  (€  4.000.000,00)
ed il valore dell'opzione di eventuale rinnovo  massimo  biennale  (€
2.000.000,00). Costi relativi alla sicurezza per  la  rimo-zione  dei
rischi da interferenza ex art. 23 comma 15 D. Lgs. n. 50/2016 e  art.
26 comma 5 D. Lgs. n. 81/2008, pari a  zero.  II.2.2)  OP-ZIONI:  si,
alla scadenza quadriennale del contratto e' prevista la  facolta'  in
capo alla stazione appaltante di rinnovare il contratto, di  anno  in
anno, fino ad un massimo di ulteriori anni due. II.2.3)  INFORMAZIONI
SUI RINNOVI: l'appalto e' oggetto di rinnovi: si. Numero  di  rinnovi
possibile: due. II.3) DURATA  DELL'APPALTO:  mesi  48.  SEZIONE  III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
- III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -  III.1.1)  CAUZIONI  E
GARANZIE RICHIESTE: si rinvia agli artt. 17 lett. B punti 5) e  6)  e
28 del disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  -
III.2.1) - SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: si rinvia agli artt.
3 e 4 del  disciplinare  di  gara.  III.2.2)  CAPACITA'  ECONOMICA  E
FINANZIARIA E LIVELLI MINIMI: si rinvia agli artt. 5,  12  e  13  del
disciplinare di gara. III.2.3) CAPACITA' TECNICA E LIVELLI MINIMI: si
rinvia agli artt. 6, 12 e 13 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta.  IV.2.1)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel disciplinare di  gara.  IV.3.4)  TERMINE
PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: 6/2/2018 ore 13,00. IV.3.6)  LINGUA
UTILIZZABILE: italiano.  IV.3.7)  PERIODO  MINIMO  DURANTE  IL  QUALE
L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni  decorrenti
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 8/2/2018  ore  11,00  Luogo:  si
rinvia all'art. 22 del  disciplinare  di  gara.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si - si rinvia all'art. 22  del
disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
I) Il presente bando e' stato approvato con deliberazione a contrarre
n. 1748 del 1/12/2017. II) Il CIG e' 7269627DF7. III) Il  RUP  e'  il
dott. Vittorio D'Ambrosio. IV) il capitolato speciale  d'appalto,  il
disciplinare di gara, tutta la modulistica  e  la  documentazione  di
gara sono disponibili sul sito  internet  della  stazione  appaltante
all'indirizzo www.aslteramo.it - servizi online - bandi di  gara.  V)
E' vietata ogni alterazione della documentazione di  gara  pubblicata
sul sito internet www.aslteramo.it VI) Per quanto non contemplato nel
presente bando, si fa espresso  rinvio  al  disciplinare  di  gara  e
capitolato speciale d'appalto,  sia  per  la  procedura  ad  evidenza
pubblica, sia per l'esecuzione del contratto. VII) Ai sensi e per gli
effetti del D. Lgs. n.  196/2003,  si  comunica  che  i  dati,  anche
personali, trasmessi  dalle  ditte  partecipanti  saranno  utilizzati
esclusivamente   per   lo   svolgimento    di    funzioni    connesse
all'espletamento ed all'aggiudicazione della gara. VIII)  E'  esclusa
la competenza arbitrale. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE GUUE: 5/12/2017. 

                        Il direttore generale 
                        avv. Roberto Fagnano 

 
TX17BFK22251
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.