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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: Settore appalti lavori e servizi - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 - Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'accordo quadro II.2) Denominazione: REPP. NN. 105÷110/2017. CPV: 45450000-6. II.3) Tipo di appalto: LAVORI. II.4) Breve descrizione: manutenzione ordinaria finalizzati alla difesa degli immobili da occupazioni illecite ed in generale per la tutela della proprieta' di Aler Milano o comunque dalla stessa gestiti, mediante installazione di porte blindate o di altri sistemi di sicurezza, anche a seguito di occupazioni abusive, escomi programmati o in flagranza. II.5) Valore totale stimato dell'accordo quadro: € 2.951.500,00 (al netto dell'IVA) di cui € 2.924.500,00 a base d'asta per lavori ed € 27.000,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso), cosi' suddiviso: REP. N. 105/2017 - lotto n. 1 - CIG: 728064959E, importo a base d'appalto pari ad € 640.000,00, di cui € 635.000,00 a base d'asta per lavori ed € 5.000,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso); REP. N. 106/2017 - lotto n. 2 - CIG: 7280681008, importo a base d'appalto pari ad € 651.500,00, di cui € 645.000,00 a base d'asta per lavori ed € 6.500,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso); REP. N. 107/2017 - lotto n. 3 - CIG: 7280691846, importo a base d'appalto pari ad € 340.000,00, di cui € 336.500,00 a base d'asta per lavori ed € 3.500,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso); REP. N. 108/2017 - lotto n. 4 - CIG: 7280715C13, importo a base d'appalto pari ad € 640.000,00, di cui € 635.000,00 a base d'asta per lavori ed € 5.000,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso); REP. N. 109/2017 - lotto n. 5 - CIG: 7280731948, importo a base d'appalto pari ad € 340.000,00, di cui € 336.500,00 a base d'asta per lavori ed € 3.500,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso); REP. N. 110/2017 - lotto n. 6 - CIG: 7280743331, importo a base d'appalto pari ad € 340.000,00, di cui € 336.500,00 a base d'asta per lavori ed € 3.500,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.6) Informazioni relative ai lotti: le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 6 (sei). Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 1 (uno). II.7) Criterio di aggiudicazione: con riferimento a ciascun lotto, miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95, comma 2, del D.Lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., secondo i criteri di seguito indicati: Criteri di qualita': 1) Elemento di valutazione A - Apprestamenti ed attrezzature: ponderazione 8; 2) Elemento di valutazione B - Soluzioni migliorative: ponderazione 36; 3) Elemento di valutazione C - Numero interventi eseguiti in contemporanea: ponderazione 10; 4) Elemento di valutazione D - Squadre per interventi: ponderazione 16; 5) Prezzo: ponderazione 30. II.8) Durata dell'accordo quadro: con riferimento a ciascun lotto, 24 mesi naturali e consecutivi, decorrenti da apposito verbale. II.9) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.10) Opzioni: si. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale del contratto, dovessero risultare delle somme residue, la durata del contratto quadro si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 48 mesi dalla data del verbale di consegna dei lavori. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: forma giuridica tra quelle di cui all'art. 45, commi 1 e 2, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; requisiti di idoneita' professionale ex art. 83, comma 1, lettera a), comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.: iscrizione nel registro della camera di commercio; requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi da 1 a 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Requisiti di capacita' tecnica e finanziaria. Gli operatori economici dovranno essere in possesso di ATTESTAZIONE SOA, cosi' come di seguito specificato: REP. N. 105/2017 - lotto n. 1, REP. N. 106/2017 - lotto n. 2 e REP. N. 108/2017 - lotto n. 4: la categoria di lavorazione OS6 classifica III; la certificazione del sistema di qualita' aziendale conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000, ai sensi dell'art. 63 del D.P.R. 207/2010. REP. N. 107/2017 - lotto n. 3, REP. N. 109/2017 - lotto n. 5 e REP. N. 110/2017 - lotto 6: la categoria di lavorazione OS6 classifica II. N.B.: Gli importi relativi ad ogni singola categoria di lavorazione sono evidenziati nella tabella di cui all'art. 25.4 del C.S.A - parte I, relativo a ciascun lotto. III.2) Condizioni relative all'accordo quadro III.2.2) Condizioni di esecuzione dell'accordo quadro. A) con riferimento a ciascun lotto, ai sensi dell'art. 105, comma 2, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., il subappalto non puo' superare il limite del 30% complessivo dell'importo del contratto quadro e, deve, rispettare le condizioni di cui al comma 4 del predetto articolo. B) ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del D. Lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., con provvedimento della Stazione Appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta ex art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. IV.1.2) Finanziamento: Aler Milano. IV.2.) Termine per il ricevimento delle offerte: 09/01/2018 - ore 10:00:00. IV.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.4) Modalita' di apertura delle offerte: 10/01/2018 - ore 09:00. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari Si rimanda all'avviso pubblicato sul profilo del committente. RUP della Stazione appaltante geom. Ilaria Geppert - tel. n. 02/7392.2019. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso. Previa eventuale comunicazione di voler proporre ricorso giurisdizionale, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso per motivi che ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. Direzione sociale - Il direttore ing. M. Cristina Cocciolo TX17BFM22022