A.L.E.R. MILANO - AZIENDA LOMBARDA EDILIZIA RESIDENZIALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 11-12-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di  contatto:  Settore  appalti  lavori  e  servizi  -
Indirizzo: V.le  Romagna,  26  -  20133  Milano  -  Paese:  Italia  -
Telefono:  +  39   02/7392.1   -   Posta   elettronica   certificata:
protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo  del  profilo  del   committente:
www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
(URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte o le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Edilizia Residenziale Pubblica. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'accordo quadro II.2)  Denominazione:  REPP.  NN.
105÷110/2017. CPV: 45450000-6. II.3) Tipo di appalto:  LAVORI.  II.4)
Breve descrizione: manutenzione  ordinaria  finalizzati  alla  difesa
degli immobili da occupazioni illecite ed in generale per  la  tutela
della proprieta' di Aler Milano  o  comunque  dalla  stessa  gestiti,
mediante installazione di  porte  blindate  o  di  altri  sistemi  di
sicurezza, anche a seguito di occupazioni abusive, escomi programmati
o in flagranza. II.5) Valore totale stimato  dell'accordo  quadro:  €
2.951.500,00 (al netto dell'IVA) di cui € 2.924.500,00 a base  d'asta
per lavori ed € 27.000,00 per oneri della sicurezza (non  soggetti  a
ribasso), cosi' suddiviso: REP. N. 105/2017  -  lotto  n.  1  -  CIG:
728064959E, importo a base d'appalto pari ad € 640.000,00, di  cui  €
635.000,00 a base d'asta per lavori ed €  5.000,00  per  oneri  della
sicurezza (non soggetti a ribasso); REP. N. 106/2017 - lotto n.  2  -
CIG: 7280681008, importo a base d'appalto pari ad  €  651.500,00,  di
cui € 645.000,00 a base d'asta per lavori ed  €  6.500,00  per  oneri
della sicurezza (non soggetti a ribasso); REP. N. 107/2017 - lotto n.
3 - CIG: 7280691846, importo a base d'appalto pari ad  €  340.000,00,
di cui € 336.500,00 a base d'asta per lavori ed € 3.500,00 per  oneri
della sicurezza (non soggetti a ribasso); REP. N. 108/2017 - lotto n.
4 - CIG: 7280715C13, importo a base d'appalto pari ad  €  640.000,00,
di cui € 635.000,00 a base d'asta per lavori ed € 5.000,00 per  oneri
della sicurezza (non soggetti a ribasso); REP. N. 109/2017 - lotto n.
5 - CIG: 7280731948, importo a base d'appalto pari ad  €  340.000,00,
di cui € 336.500,00 a base d'asta per lavori ed € 3.500,00 per  oneri
della sicurezza (non soggetti a ribasso); REP. N. 110/2017 - lotto n.
6 - CIG: 7280743331, importo a base d'appalto pari ad  €  340.000,00,
di cui € 336.500,00 a base d'asta per lavori ed € 3.500,00 per  oneri
della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.6) Informazioni relative
ai lotti: le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti:
6 (sei). Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un
offerente: 1 (uno). II.7) Criterio di aggiudicazione: con riferimento
a ciascun lotto, miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95,  comma
2, del D.Lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., secondo i criteri  di  seguito
indicati: Criteri  di  qualita':  1)  Elemento  di  valutazione  A  -
Apprestamenti  ed  attrezzature:  ponderazione  8;  2)  Elemento   di
valutazione B - Soluzioni migliorative: ponderazione 36; 3)  Elemento
di valutazione C  -  Numero  interventi  eseguiti  in  contemporanea:
ponderazione  10;  4)  Elemento  di  valutazione  D  -  Squadre   per
interventi: ponderazione 16; 5) Prezzo: ponderazione 30. II.8) Durata
dell'accordo  quadro:  con  riferimento  a  ciascun  lotto,  24  mesi
naturali  e  consecutivi,  decorrenti  da  apposito  verbale.   II.9)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate  varianti:  NO.  II.10)
Opzioni: si. Nel caso in cui,  raggiunta  la  scadenza  naturale  del
contratto, dovessero risultare delle somme  residue,  la  durata  del
contratto  quadro  si   riterra'   prorogata   sino   all'esaurimento
dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 48 mesi dalla data
del verbale di consegna dei lavori. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: forma giuridica tra quelle di cui all'art. 45, commi 1 e
2,  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.;   requisiti   di   idoneita'
professionale ex art. 83, comma 1, lettera a), comma 3 del D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i.: iscrizione nel registro della camera di  commercio;
requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione  ex  art.
80, commi da 1 a 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Requisiti
di capacita' tecnica e finanziaria. 
  Gli operatori economici dovranno essere in possesso di ATTESTAZIONE
SOA, cosi' come di seguito specificato: REP. N. 105/2017 -  lotto  n.
1, REP. N. 106/2017 - lotto n. 2 e REP. N. 108/2017 - lotto n. 4:  la
categoria di lavorazione OS6 classifica III;  la  certificazione  del
sistema di qualita' aziendale conforme alle norme europee della serie
UNI EN ISO 9000, ai sensi dell'art. 63 del D.P.R. 207/2010.  REP.  N.
107/2017 - lotto n. 3, REP. N. 109/2017  -  lotto  n.  5  e  REP.  N.
110/2017 - lotto 6: la categoria di lavorazione  OS6  classifica  II.
N.B.: Gli importi relativi ad ogni singola categoria  di  lavorazione
sono evidenziati nella tabella di cui all'art. 25.4 del C.S.A - parte
I, relativo a ciascun lotto. III.2) Condizioni  relative  all'accordo
quadro III.2.2) Condizioni di esecuzione dell'accordo quadro. A)  con
riferimento a ciascun lotto, ai sensi dell'art. 105, comma 2, del  D.
Lgs. 50/2016 e s.m.i., il subappalto non puo' superare il limite  del
30% complessivo dell'importo del contratto quadro e, deve, rispettare
le condizioni di cui al comma 4 del predetto articolo.  B)  ai  sensi
dell'art. 106, comma 1, lettera e), del D. Lgs.  n.  50  del  2016  e
s.m.i., con provvedimento della Stazione Appaltante  sono  consentite
modifiche al contratto fino  ad  un  massimo  del  20%,  purche'  non
essenziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:  procedura  aperta  ex
art. 60 del D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  IV.1.2)  Finanziamento:  Aler
Milano. IV.2.) Termine per il ricevimento delle offerte: 09/01/2018 -
ore 10:00:00. IV.3) Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento  delle  offerte).  IV.4)  Modalita'  di  apertura   delle
offerte: 10/01/2018 - ore 09:00. Alle sedute aperte  sono  ammessi  i
rappresentanti o i delegati degli offerenti. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Si rimanda all'avviso pubblicato sul profilo del  committente.  RUP
della  Stazione  appaltante  geom.   Ilaria   Geppert   -   tel.   n.
02/7392.2019.  VI.4)   Procedure   di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR
Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano -  telefono:  02/7993.06.
Indirizzo  internet   (URL):   http://www.giustizia-amministrativa.it
VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di   mediazione:
Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.4.3) Procedure
di ricorso. Previa eventuale comunicazione di voler proporre  ricorso
giurisdizionale, entro 30 giorni  dalla  data  di  pubblicazione  del
presente avviso per motivi che ostano  alla  partecipazione.  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento  di  cui  al
punto VI.3. 

                  Direzione sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
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