AZIENDA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI S.P.A.

Codice Nuts ITC45

Sede: via Fabio Filzi n. 22 - 20124 Milano, Italia
Punti di contatto: Telefono: +39 02.92.895.1 - E-mail:
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 11-12-2017)

 
Bando di gara - Fornitura di hardware e network_Ed.II - ARCA_2017_145 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.2) Appalto Congiunto: 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: (URL) www.arca.regione.lombardia.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori  di  attivita':  Altre  Attivita':  Azienda
Regionale Centrale Acquisti per la Regione Lombardia 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione:  ARCA_2017_145  Gara  per  la  fornitura  di
Hardware e Network_Ed.II 
  II.1.2) Codice CPV principale: 30210000-4 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha ad oggetto  la  stipula  di
una Convenzione, ai  sensi  dell'art.  1,  comma  4,  della  L.R.  n.
33/2007, per l'affidamento della fornitura  di  apparati  hardware  e
network nonche' le prestazioni dei servizi connessi  descritti  negli
atti di gara, a favore degli Enti  del  Sistema  Sanitario  Regionale
della Regione Lombardia ai sensi dell'art. 1 della L.R. n. 30/2010  e
s.m.i.. 
  II.1.5)   Valore   totale   stimato:   Valore,   IVA   esclusa:   €
2.212.600,11(piu' opzione € 442.520,02) 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti si 
  Le offerte vanno presentate per tutti i lotti: NO.  Numero  massimo
di lotti: 4 lotti 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione : fornitura di Hardware e  Network  Lotto  n.
1_Brand HP 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale: 30210000-4 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4; Luogo principale di
esecuzione: presso gli Enti Sanitari. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto l'appalto ha ad oggetto la stipula
di una Convenzione, ai sensi dell'art. 1,  comma  4,  della  L.R.  n.
33/2007, per l'affidamento della fornitura  di  apparati  hardware  e
network di Brand HP  nonche'  le  prestazioni  dei  servizi  connessi
descritti negli atti  di  gara,  a  favore  degli  Enti  del  Sistema
Sanitario Regionale della Regione  Lombardia  ai  sensi  dell'art.  1
della L.R. n. 30/2010 e s.m.i. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  I criteri indicati di seguito: Prezzo - Ponderazione: 100% 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, € 107.000,00 (con  possibilita'  di
variazioni in aumento o diminuzione  delle  prestazioni  contrattuali
fino alla concorrenza di un quinto dell'importo massimo contrattuale,
pari al massimo ad € 21.400,00) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 12 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG n.: 7298825CEB 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione : fornitura di Hardware e  Network  Lotto  n.
2_Brand IBM 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale: 30210000-4 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4; Luogo principale di
esecuzione: presso gli Enti Sanitari. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto l'appalto ha ad oggetto la stipula
di una Convenzione, ai sensi dell'art. 1,  comma  4,  della  L.R.  n.
33/2007, per l'affidamento della fornitura  di  apparati  hardware  e
network di Brand IBM nonche'  le  prestazioni  dei  servizi  connessi
descritti negli atti  di  gara,  a  favore  degli  Enti  del  Sistema
Sanitario Regionale della Regione  Lombardia  ai  sensi  dell'art.  1
della L.R. n. 30/2010 e s.m.i. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  I criteri indicati di seguito: Prezzo - Ponderazione: 100% 
  II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA  esclusa,  377.000,00=  con
possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni
contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo  massimo
contrattuale, pari al massimo ad € 75.400,00) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 12 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG n. 729883445B 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione : fornitura di Hardware e  Network  Lotto  n.
3_Brand Cisco 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale: 30210000-4 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4; Luogo principale di
esecuzione: presso gli Enti Sanitari. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto l'appalto ha ad oggetto la stipula
di una Convenzione, ai sensi dell'art. 1,  comma  4,  della  L.R.  n.
33/2007, per l'affidamento della fornitura  di  apparati  hardware  e
network di Brand Cisco nonche' le prestazioni  dei  servizi  connessi
descritti negli atti  di  gara,  a  favore  degli  Enti  del  Sistema
Sanitario Regionale della Regione  Lombardia  ai  sensi  dell'art.  1
della L.R. n. 30/2010 e s.m.i. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  I criteri indicati di seguito: Prezzo - Ponderazione: 100% 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA  esclusa,  1.627.600,11  =  con
possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni
contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo  massimo
contrattuale, pari al massimo ad € 325.520,02) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 12 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG n. 7298844C99 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione : fornitura di Hardware e  Network  Lotto  n.
4_Brand DELL / EMC 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale: 30210000-4 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4; Luogo principale di
esecuzione: presso gli Enti Sanitari. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto l'appalto ha ad oggetto la stipula
di una Convenzione, ai sensi dell'art. 1,  comma  4,  della  L.R.  n.
33/2007, per l'affidamento della fornitura  di  apparati  hardware  e
network di Brand DELL  /  EMC  nonche'  le  prestazioni  dei  servizi
connessi descritti negli atti  di  gara,  a  favore  degli  Enti  del
Sistema  Sanitario  Regionale  della  Regione  Lombardia   ai   sensi
dell'art. 1 della L.R. n. 30/2010 e s.m.i. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  I criteri indicati di seguito: Prezzo - Ponderazione: 100% 
  II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA  esclusa,  101.000,00=  con
possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni
contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo  massimo
contrattuale, pari al massimo ad € 20.200,00) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 12 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG n. 7298853409 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:  pena  l'esclusione
dalla  procedura  in  quanto  elementi  essenziali  dell'offerta,  il
concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione per
attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto della C.C.I.A.A.  o
nel registro  delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato  in
conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83  del  D.Lgs.
50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui  all'art.
80, D.Lgs. n. 50/2016. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Elenco  e  breve  descrizione  dei  criteri  di   selezione:   pena
l'esclusione dalla gara in quanto elemento  essenziale  dell'offerta,
il concorrente deve aver realizzato,  complessivamente  negli  ultimi
tre esercizi sociali  (2016/2015/2014),  un  fatturato  globale,  IVA
esclusa, pari al valore posto a base d'asta del lotto per il quale si
intende presentare offerta. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Il concorrente deve  a  pena  di  esclusione:  a)  aver  realizzato
complessivamente, negli ultimi tre esercizi sociali (2016/2015/2014),
un fatturato per forniture in acquisto e/o noleggio  almeno  pari  al
50%, iva esclusa, del valore complessivo posto a Base d'asta per ogni
singolo  Lotto  a  cui  intende  presentare  offerta,  indicando  gli
importi, le date ed i committenti pubblici e privati;  l'importo  del
fatturato  specifico  sopra  indicato  deve  corrispondere   ad   una
fornitura dello stesso Brand tecnologico del  Lotto  cui  si  intende
partecipare; 
  b) certificazione EN ISO 9001:2008 per Realizzazione ed  erogazione
dei  servizi  di  installazione,  assistenza   e   manutenzione   per
apparecchiature analoghe a quelle oggetto dell'appalto  in  corso  di
validita'  rilasciata  da  un  ente  di  certificazione   accreditato
ACCREDIA, o da altro ente di accreditamento firmatario degli  accordi
di mutuo riconoscimento nel settore specifico  o  da  altro  ente  di
accreditamento firmatario degli accordi  di  mutuo  riconoscimento  o
analoga certificazione  riconosciuta  a  livello  UE  o  attestazione
relativa  all'impiego  di  misure  di  qualita'  equivalenti  qualora
l'Impresa non abbia accesso  alle  certificazioni  ovvero  non  possa
ottenerle nei termini prescritti. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: 
  Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP):L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 18/01/2018 Ora locale: 14:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 15/09/2018 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  22/01/2018  Ora
locale: 15:00 
  Luogo: presso gli uffici di  Azienda  Regionale  Centrale  Acquisti
S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: un incaricato di ciascun concorrente,  nel  rispetto  della
procedura indicata nel Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di
utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta  e'  precisata  nel
Disciplinare di gara e nel  relativo  Allegato  nonche'  nei  manuali
tecnici consultabili sul sito  www.arca.regione.lombardia.it.  2)  Le
specifiche  prescrizioni  riguardanti  la  fornitura  e   i   servizi
connessi, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione
delle offerte, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione  e  le
altre informazioni di gara sono contenute nel Disciplinare di gara  e
relativi allegati. La durata di ogni singolo Contratto decorre  dalla
data di esito del collaudo positivo degli stessi in conformita'  alle
tempistiche dei codici prodotti dichiarati dai singoli Enti  in  fase
di richiesta fabbisogni, fatta salva le tempistiche di consegna della
fornitura indicate nel capitolato tecnico decorrenti  dalla  data  di
adesione alla presente Convenzione da  parte  di  ogni  Ente.  3)  Le
modalita' di partecipazione in caso di raggruppamento  temporaneo  di
imprese, in caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di
rete, e in caso di consorzio sono disciplinate  nel  Disciplinare  di
gara. 4) Non e' ammessa  la  partecipazione  di  concorrenti  che  si
trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art.
2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di  fatto,
se la situazione di controllo o la  relazione:  i)  comporti  che  le
offerte sono imputabili ad un unico  centro  decisionale,  ii)  abbia
influito sulla formulazione dell'offerta. Saranno, altresi',  esclusi
dalla gara i concorrenti per i  quali  si  accerti  che  le  relative
offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di
univoci  elementi.  5)  Non  sono  ammesse   offerte   parziali   e/o
condizionate come precisato anche nel Disciplinare di  gara  completo
di allegati. 6) I concorrenti, con la  presentazione  delle  offerte,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi
del  D.Lgs.  n.  196/2003  s.m.i.,  per  le  esigenze  concorsuali  e
contrattuali. 7)  Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara
possono  essere  richiesti  secondo   le   modalita'   indicate   nel
Disciplinare di gara, entro e non oltre  il  termine  del  05/01/2018
Ora:   11:00.   I   chiarimenti   agli   atti   di   gara    verranno
comunicati/pubblicati con le modalita'  di  cui  al  Disciplinare  di
gara.  8)  I  concorrenti  sono  tenuti  ad  indicare,  in  sede   di
presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto  per  l'invio  delle
comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate
da ARCA S.p.A. con le modalita'  indicate  nell'allegato  suindicato.
9)E' designato quale  Responsabile  Unico  del  Procedimento  per  la
presente procedura la dott.ssa Carmen Schweigl. 10) Nello  schema  di
convenzione saranno indicate le modalita' di ordinazione  elettronica
e  disciplinate  la  fatturazione   elettronica   ed   il   pagamento
elettronico.  11)  E'  ammesso  il  subappalto  nei  limiti  previsti
dall'art. 105 del D.Lgs.  50/2016  con  obbligo  di  indicare  quanto
previsto dal comma 6 del citato art. 105  in  fase  di  presentazione
dell'offerta. 12) E' ammessa la possibilita' di variazioni in aumento
o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di
un quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi
e condizioni dello stesso. Variazione 20% pari per tutta la procedura
a € 442.520,02 IVA esclusa e proroga contrattuale in caso di  mancata
erosione dei quantitativi nel periodo di validita' della convenzione.
13) E' ammessa la partecipazione alla presente procedura  per  uno  o
piu' lotti della stessa. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39,  CAP:  20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.3) Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Contro  il  presente  Bando  di
gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro  30  giorni
dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso:30/11/2017. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Carmen Schweigl 

 
TX17BFM22055
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.