AZIENDA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI S.P.A.

Codice Nuts ITC45

Sede: via Fabio Filzi n. 22 - 20124 Milano, Italia
Punti di contatto: Telefono: +39 02.92.895.1 - E-mail:
ufficiogare.arca@pec.regione.lombardia.it
- Sito: www.arca.regione.lombardia.it (profilo del committente) e
www.sintel.regione.lombardia.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 11-12-2017)

 
Bando  di  gara  -  Fornitura  di  dispositivi  per  odontoiatria   -
                            ARCA_2017_100 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.2) Appalto Congiunto: 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: (URL) www.arca.regione.lombardia.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori  di  attivita':  Altre  Attivita':  Azienda
Regionale Centrale Acquisti per la Regione Lombardia 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Fornitura di Dispositivi  per  odontoiatria,
Numero di riferimento: ARCA_2017_100 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33190000-8 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha ad oggetto  la  stipula  di
una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007,
per la fornitura di dispositivi per odontoiatria di cui  al  comma  4
dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007, come meglio descritto  negli  atti
di gara. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: €  4.824.214,40
+ Opzioni contrattuali: Variazione  massima  contrattuale  20%  della
base d'asta pari ad € 5.789.057,28 Valuta: [ EUR ] 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per: 9 Lotti 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 9 Lotti 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione : Q0101 − CONSERVATIVA ED ENDODONZIA Lotto n.
1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33190000-8 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4.  Presso  le  sedi
degli Enti che utilizzeranno la  Convenzione  come  piu'  dettagliato
nell'Allegato "Capitolato Tecnico", previsto per ciascun lotto. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Dispositivi  per  odontoiatria
conservativa ed endodonzia 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€1.373.844,78 ] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 72949184C5 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione  :  Q0102  −  DISPOSITIVI  PER  ODONTOIATRIA
PROTESICA Lotto n. 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33190000-8 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione:  Presso  le  sedi  degli  Enti   che   utilizzeranno   la
Convenzione come piu' dettagliato nell'Allegato "Capitolato Tecnico",
previsto per ciascun lotto. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Dispositivi  per  odontoiatria
protesica 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€157.857,00] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7294922811 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione  :  Q0103  −  DISPOSITIVI  PER  ODONTOIATRIA
CHIRURGICA Lotto n. 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33190000-8 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4.  Presso  le  sedi
degli Enti che utilizzeranno la  Convenzione  come  piu'  dettagliato
nell'Allegato "Capitolato Tecnico", previsto per ciascun lotto. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Dispositivi  per  odontoiatria
chirurgica 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 5.652,72] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 72949238E4 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione  :  Q0105   −   STRUMENTARIO   MONOUSO   PER
ODONTOIATRIA Lotto n. 4 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33190000-8 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4.  Presso  le  sedi
degli Enti che utilizzeranno la  Convenzione  come  piu'  dettagliato
nell'Allegato "Capitolato Tecnico", previsto per ciascun lotto. 
  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   Strumentario   monouso   per
odontoiatria 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 204.667,60] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7294927C30 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione : Q0106 − SOSTANZE  PER  LA  PREPARAZIONE  DI
DISPOSITIVI MEDICI SU MISURA Lotto n. 5 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33190000-8 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4.  Presso  le  sedi
degli Enti che utilizzeranno la  Convenzione  come  piu'  dettagliato
nell'Allegato "Capitolato Tecnico", previsto per ciascun lotto. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Sostanze per la  preparazione  di
dispositivi medici su misura 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€464,64] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7294929DD6 
  Per tutte  le  informazioni  inerenti  gli  ulteriori  lotti  della
procedura, si rimanda agli atti di gara. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:  pena  l'esclusione
dalla  procedura  in  quanto  elementi  essenziali  dell'offerta,  il
concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione per
attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto della C.C.I.A.A.  o
nel registro  delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato  in
conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83  del  D.Lgs.
50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui  all'art.
80, D.Lgs. n. 50/2016. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: 
  Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 18/01/2018 Ora locale: 14:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in giorni: 240 (dal termine  ultimo  per
il ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  22/01/2018  Ora
locale: 14:00 
  Luogo: presso gli uffici di  Azienda  Regionale  Centrale  Acquisti
S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: un incaricato di ciascun concorrente,  nel  rispetto  della
procedura indicata nel Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di
utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta  e'  precisata  nel
Disciplinare di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali  tecnici
consultabili sul sito www.arca.regione.lombardia.it. 2) Le specifiche
prescrizioni riguardanti  la  fornitura  e  i  servizi  connessi,  le
modalita' di  presentazione  e  gli  elementi  di  valutazione  delle
offerte, le basi d'asta unitarie non superabili in  sede  di  offerta
pena l'esclusione dalla gara, il subappalto, le  ulteriori  cause  di
esclusione e  le  altre  informazioni  di  gara  sono  contenute  nel
Disciplinare di gara e  relativi  allegati.  La  durata  dei  singoli
Contratti di Fornitura e' pari alla durata della convenzione stessa e
pertanto, indipendentemente dalla data di  emissione  dell'Ordinativo
di  Fornitura,  quest'ultimo  scadra'  alla  data  di  termine  della
Convenzione e sua eventuale proroga.3) Le modalita' di partecipazione
in  caso  di  raggruppamento  temporaneo  di  imprese,  in  caso   di
aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e in caso  di
consorzio sono disciplinate nel  Disciplinare  di  gara.  4)  Non  e'
ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra  loro  in
una delle situazioni di controllo di cui  all'art.  2359  del  codice
civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione
di controllo  o  la  relazione:  i)  comporti  che  le  offerte  sono
imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia  influito  sulla
formulazione dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi  dalla  gara  i
concorrenti per i quali si  accerti  che  le  relative  offerte  sono
imputabili ad un unico centro  decisionale,  sulla  base  di  univoci
elementi. 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate  come
precisato  anche  nel  Disciplinare  di  gara  ed  Allegati.   6)   I
concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs.  n.
196/2003 s.m.i., per  le  esigenze  concorsuali  e  contrattuali.  7)
Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono   essere
richiesti secondo le modalita' indicate  nel  Disciplinare  di  gara,
entro e non oltre il termine del 10/01/2018 Ora: 14:00 I  chiarimenti
agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita'  di
cui al  Disciplinare  di  gara.  8)  I  concorrenti  sono  tenuti  ad
indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto
per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse  saranno
inviate  da  inviate  da  ARCA  S.p.A.  con  le  modalita'   indicate
nell'allegato suindicato. 9)  E'  designato  quale  Responsabile  del
Procedimento per la presente procedura la dott.ssa  Carmen  Schweigl.
11) Nello schema di Convenzione  saranno  indicate  le  modalita'  di
ordinazione elettronica e disciplinate la fatturazione elettronica ed
il pagamento elettronico. 12) E' ammesso  il  subappalto  nei  limiti
previsti dall'art. 105 del D.Lgs. 50/2016  con  obbligo  di  indicare
quanto previsto dal co. 6 dell'art.  105  in  fase  di  presentazione
dell'offerta. 13) E' ammessa la possibilita' di variazioni in aumento
o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di
un quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi
e condizioni dello stesso. Variazione 20% della base d'asta pari ad €
5.789.057,28 IVA escl.;  proroga  contrattuale  in  caso  di  mancata
erosione dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione.
14) E' ammessa la partecipazione alla presente procedura  per  uno  o
piu' lotti della stessa. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39,  CAP:  20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.3) Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Contro  il  presente  Bando  di
gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro  30  giorni
dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 01/12/2017 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Carmen Schweigl 

 
TX17BFM22056
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.