RETE FERROVIARIA ITALIANA S.P.A.
Direzione Acquisti

Sede operativa: via dello Scalo Prenestino n. 25, 00159 Roma (RM),
Italia
Punti di contatto: "acquisti.pubblicazioni@rfi.it" -
"s.cionci@rfi.it"
R.E.A.: 758300
Codice Fiscale: 01585570581
Partita IVA: 01008081000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 11-12-2017)

 
Bando  di  gara  -  Fornitura  materiali  di  armamento  e   relativa
progettazione delle  componenti  le  due  comunicazioni  interessanti
quattro binari e il bivio presso localita' Triplo Bivio Seveso - U.T.
                   Nodo di Milano - DAC.0330.2017 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. - Societa'  con  socio  unico
soggetta alla direzione  e  coordinamento  di  Ferrovie  dello  Stato
Italiane S.p.A. a norma dell'art. 2497 sexies  Codice  Civile  e  del
D.Lgs.  112/2015.  Direzione  Acquisti  -  Sede  di  Roma.  Indirizzo
postale: Roma (Italia) - IT - 00159 - Via dello Scalo Prenestino, 25.
Persona di  contatto:  Responsabile  del  Procedimento  per  la  fase
dell'affidamento:      Maria      Rosaria       Maggio;       E-mail:
rfi-ad-dac-mi@pec.rfi.it Indirizzi internet: www.gare.rfi.it. 
  I.2) Appalto congiunto: per memoria 
  I.3) Comunicazione: L'accesso ai documenti  di  gara  e'  limitato.
Ulteriori      informazioni      sono       disponibili       presso:
www.acquistionlinerfi.it. Le offerte o le domande  di  partecipazione
vanno inviate all'indirizzo suindicato. 
  I.6) Principali settori di attivita': servizi ferroviari. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1)Denominazione: Fornitura materiali di armamento  e  relativa
progettazione delle  componenti  le  due  comunicazioni  interessanti
quattro binari e il bivio presso localita' Triplo Bivio Seveso - U.T.
Nodo  di  Milano.  Numero  di   riferimento   DAC.0330.2017   -   CUP
J97B17000070001 - CIG 7282171D9A 
  II.1.2) Codice CPV principale: 34940000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto consiste nella progettazione e
definizione dei piani di posa del Triplo Bivio  Seveso,  compresa  la
definizione progettuale dei nuovi componenti, e nella fornitura della
componentistica  omologata  per  l'infrastruttura   ferroviaria.   La
procedura di affidamento e' indetta ai sensi del D.Lgs. 50/2016. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 1.383.626,00. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano. Codice NUTS: ITC4C 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Per  tutte   le   informazioni
relative al presente punto si rinvia al  Bando  Integrale  pubblicato
sulla  GUUE  col  n.  2017/S  234-486943  il  6/12/2017  e  sul  sito
www.gare.rfi.it. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione  (Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa): 
  Criterio di qualita' - Ponderazione: 80 
  Criterio di qualita' - Nome: Organizzazione - Ponderazione: 40%  di
80 
  Criterio di qualita' - Nome: Logistica - Ponderazione: 40% di 80 
  Criterio di qualita' - Nome: Proposta tecnica -  Ponderazione:  20%
di 80 
  Prezzo - Ponderazione: 20 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 180. Il contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare: per memoria 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.12)  Informazioni  relative  ai  cataloghi  elettronici:   per
memoria. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)   Informazioni   complementari:    Il    valore    stimato
dell'appalto,  pari  ad  €  1.383.626,00,  e'  cosi'   ripartito:   €
1.273.845,00 per la fornitura ed € 109.781,00 per la progettazione. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di  partecipazione.  Per  tutte  le  informazioni
relative al presente punto si rinvia al  Bando  Integrale  pubblicato
sulla  GUUE  col  n.  2017/S  234-486943  il  6/12/2017  e  sul  sito
www.gare.rfi.it. 
  III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione. Per tutte  le
informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando  Integrale
pubblicato sulla GUUE col n. 2017/S 234-486943  il  6/12/2017  e  sul
sito www.gare.rfi.it. 
  III.1.5) Informazioni concernenti  contratti  d'appalto  riservati:
per memoria. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste. Sono previste: una cauzione
provvisoria a garanzia dell'offerta  e  una  cauzione  definitiva  da
prestarsi  dal  soggetto  aggiudicatario,  a   garanzia   dell'esatta
esecuzione  dell'appalto.  Per  tutte  le  informazioni  relative  al
presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla GUUE col
n. 2017/S 234-486943 il 6/12/2017 e sul sito www.gare.rfi.it. 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  per  tutte  le
informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando  Integrale
pubblicato sulla GUUE col n. 2017/S 234-486943  il  6/12/2017  e  sul
sito www.gare.rfi.it 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: per memoria. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione:  per
memoria 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Le
condizioni della fornitura sono contenute nello schema di contratto e
relativi allegati, nonche' negli atti in esso richiamati. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: per memoria. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Ristretta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: per memoria 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la  negoziazione  o  il  dialogo:  per
memoria. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: per memoria. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
per memoria 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data 22/01/2017 ora 12:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare: per memoria. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e  vincolato
alla propria offerta: almeno  6  mesi  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: per memoria 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di  lavoro  elettronici  (per
memoria) 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  per  tutte   le   informazioni
relative al presente punto si rinvia al  Bando  Integrale  pubblicato
sulla  GUUE  col  n.  2017/S  234-486943  il  6/12/2017  e  sul  sito
www.gare.rfi.it 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio - Sede di Roma Tribunale Amministrativo Regionale Via  Flaminia
189 Roma 00196 ITALIA Tel.: +39 06328721Fax: +39 0632872315 Indirizzo
Internet: (URL) Fax: https://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Proposizione  del  ricorso  innanzi  al
Tribunale Amministrativo Regionale competente entro 30  giorni  dalla
data della pubblicazione del  bando  ovvero  dalla  piena  conoscenza
dell'atto ritenuto lesivo. 
  VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente avviso: 01/12/2017 

                  Il responsabile del procedimento 
                        Maria Rosaria Maggio 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.