COMUNE DI MILANO
Area gare opere pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 13-12-2017)

 
                       Bando di gara - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune  di  Milano  -  Area  Gare  Opere  Pubbliche  Telefono   +39
0288453214           -            app.utilityservice@comune.milano.it
http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione/Descrizione dell'appalto: Appalto n.  70/2017
-  Interventi  di  manutenzione  su  parapetti  transenne,  barriere,
balaustre di protezione - Lotto E - Z.D. 1/9 -  Cup.  B47H15000140004
Cig. 7277634D8D 
  II.1.2) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione; Luogo di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale: 45233140-2 
  II.1.7)  L'accordo  quadro  rientra  nel  campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  €  1.939.720,60  Importo  a
base di gara (esclusi oneri per la sicurezza):  €  1.888.860,75  (iva
esclusa); oneri sicurezza non soggetti  a  ribasso:€  50.859,85  (iva
esclusa); Importo per la qualificazione € 1.888.860,75 (iva esclusa);
Categoria Prevalente OS12-A con classifica  IV  ovvero  OS12-A  class
III-bis + OG3 class. I + OS10 class. I del D.P.R. N. 207/2010; 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 730 giorni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari a
€ 37.777,21 valida per 180 gg.  dalla  data  di  presentazione  delle
offerte. In fase di esecuzione, cauzione definitiva ex art.  103  del
Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione  e
R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato in parte con Avanzo vincolato - Fondo  "Risorse  vincolate
alla riprogrammazione di interventi  in  conto  capitale"  -  Vincoli
formalmente attribuiti dall'Ente,  in  parte  con  Fondo  Pluriennale
Vincolato  -  Avanzo  vincolato  -  Fondo  "Risorse  vincolate   alla
riprogrammazione  di  interventi  in  conto   capitale"   -   Vincoli
formalmente  attribuiti  dall'Ente  e  in   parte   con   avanzo   di
amministrazione 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori  Il  concorrente  non
deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'  art.  80  D.Lgs.
n.50/2016 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  minor  prezzo  con  esclusione
automatica delle offerte anomale; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 70/2017 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione    complementare:Per     visione/estrazione     copia:
www.comune.milano.it-utilizza  i  servizi-servizi  online-   Atti   e
pubblicazioni - Bandi. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno  08/01/2018
c/o Comune di Milano Area Gare Opere Pubbliche Ufficio  Protocollo  -
piano terra Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09:00  del
giorno 09/01/2018 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano  -
sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it sopra indicato 
  Responsabile del procedimento: Dott.ssa Arch. Vilma Canaia del Area
Tecnica Infrastrutture per la Mobilita';  Organo  competente  per  le
procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso
il presente bando possono essere notificati alla stazione  appaltante
entro 30g dalla data di pubblicazione. 

                        Il direttore di area 
                         dott. Andrea Lanzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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