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Atti correlati
Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: Consorzio Chierese per i Servizi (in seguito anche "C.C.S.") Strada Fontaneto n. 119 - Chieri (TO) codice postale 10023 - Paese Italia. Persona di contatto: Dott. Bosso Dario - PEC: ccs@postecert.it - fax +39 011 9473130. Codice NUTS: ITC11. Indirizzo Internet: http://www.ccs.to.it. I.2) Appalto congiunto: / 1.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.ccs.to.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate all'indirizzo postale sopraindicato. 1.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; 1.5) Principali settori di attivita': Ambiente. Sezione II: Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: servizio integrato di raccolta, trasporto, conferimento e operazioni di recupero ad operatore economico dotato di impianto autorizzato per rifiuti classificabili con CER 20 01 27* vernici, inchiostri, adesivi e resine contenenti sostanze pericolose, provenienti da raccolta differenziata. II.1.2) Codice CPV principale: 90514000-3 [Reg.(CE) 213/08]. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: vedasi Punto II.2.4). II.1.5) Valore totale stimato: 284.103,00 Euro IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso i lotti. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Vedasi punto II.1.1). II.2.2) Codici CPV supplementari: / II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC11. II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio integrato di raccolta, trasporto, conferimento e operazioni di recupero (Allegato C - parte Quarta del D.Lgs. n. 152/2006), ad operatore economico dotato di impianto autorizzato ai sensi del D.Lgs. 152/2006, [o nel caso di operatore economico con sede in altro Paese della Unione Europea, con autorizzazione equipollente vigente ex art. 49, D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.,] per rifiuti classificabili con CER 20 01 27* vernici, inchiostri, adesivi e resine contenenti sostanze pericolose, provenienti da raccolta differenziata. Trattasi di rifiuti conferiti da parte degli utenti (barattoli, secchi, lattine inutilizzate, residui, scarti di prodotti di vernici, inchiostri, adesivi, resine, colle, idropitture, solventi, ecc. derivanti da lavori domestici effettuati in proprio), presso i Centri di Raccolta Rifiuti (C.d.R.) posti nel territorio consortile. Non sono comprese le bombole spray o comunque con gas sottopressione. Il servizio comprende un ciclo tipo completo costituito delle seguenti n. 4 FASI da effettuare in uno qualsiasi dei C.d.R. da parte dell'Appaltatore, cosi' sintetizzate: - Posizionamento tramite trasporto di uno o piu' appositi contenitori/cassoni vuoti di proprieta' dell'Appaltatore - in modo da giungere a garantire una volumetria totale utile di 3 metri cubi specifici ed idonei per la raccolta dei rifiuti in oggetto (FASE 1); - Ritiro -tramite trasporto- da parte dell'Appaltatore del/i contenitore/i-cassone/i pieno/i nel C.d.R. e concomitante posizionamento nel medesimo C.d.R. di un altro/i contenitore/i-cassone/i vuoto/i di medesima/e fattura/e e caratteristiche (FASE 2); - Uso di automezzi/ muletti e quant'altro, compresa la manodopera per tutte le operazioni di posizionamento, movimentazione e ritiro del contenitore/i- cassone/i pieno/o e vuoto/i all'interno del C.d.R. senza l'ausilio di mezzi e manodopera del Consorzio (FASE 3); - . Operazioni di recupero (Allegato C - parte IV - del D.Lgs. n. 152/2006) del carico di rifiuti raccolto e trasportato nell'impianto autorizzato ai sensi del D.Lgs. 152/2006 dei rifiuti intestato all'Appaltatore medesimo (FASE 4). Il quantitativo in tonnellate totale per l'appalto in oggetto e' stimato in 283,536 ton., ossia media di 7,876 ton./mese (94,512 ton./anno) x 36 mesi, con oscillazione complessivamente del +/- 20% ton. alle stesse condizioni economiche e patti contrattuali. Il prezzo unitario a base di gara e' di 1.002,00 Euro/ton. di cui 1.000,00 (mille/00) Euro/ton. a ribasso, a cui si aggiungono gli oneri sicurezza unitari rischi interferenziali non ribassabili pari a 2,00 Euro/ton., oltre Iva, per un importo presunto complessivo pari a 284.103,00 Euro di cui 567,07 Euro per oneri sicurezza rischi interferenziali totali non ribassabili, oltre iva. Periodo appalto triennale presumibilmente dal 01.03.2018 al 28.02.2021. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. II.2.6) Valore stimato: Vedasi punto II.1.5). II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: /. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: /. II.2.14) Informazioni complementari: /. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) Autorizzazione e abilitazione alle operazioni di recupero (Allegato C - parte Quarta del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.), dei rifiuti di cui C.E.R. 20 01 27* mediante impianto autorizzato ai sensi del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i., o nel caso di operatore economico con sede in altro Paese della Unione Europea, con autorizzazione equipollente vigente, art. 49 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., intestato all'offerente medesimo, titolare, per una capacita' impiantistica autorizzata stoccabile e movimentabile tale da accogliere per il periodo di contratto le intere quantita' oggetto di appalto. 2) Iscrizione all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali alla Categoria 5 classe F o superiore (per rifiuti pericolosi), ai sensi degli artt. 8 e 9 del Decreto del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare 3 giugno 2014, n. 120 + iscrizione alla "white list" ex dpcm 18.4.2013 come integrato dal dpcm 24.11.2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: / III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: / III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati: / III.2) Condizioni relative al contratto di appalto: / III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: Vedasi punto III.1.1.). III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Vedasi Allegato A4 Bozza di contratto di cui al Disciplinare di gara-Capitolato speciale di appalto. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: /. Sezione IV: Procedura. IV .1) Descrizione. IV .1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV .1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: / IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo: / IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: / IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: / IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: / IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 13/02/2018 Ora locale: 12:30. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: / IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 15/02/2018 Ora locale: 09:30. Luogo: sede amministrazione aggiudicatrice. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Legali Rappresentanti o soggetti delegati dai primi, con procedura semplice, anche non notarile. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si tratta di un appalto rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica e split payment. VI.3) Informazioni complementari: Vedasi Punto 59 del Disciplinare di gara - Capitolato speciale di appalto, parte integrante del Bando di Gara - CIG: 7306416538. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte. Torino. Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: / VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: ricorso giurisdizionale: entro 30 giorni ai sensi dell'art. 120, commi 2 bis, 5, 6 bis, D.Lgs. 104/2010 e dell'art. 204, D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. VI.4.4.) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: / VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'UPGUUE: 05/12/2017. Responsabile unico del procedimento ex art.31, D.Lgs. 50/2016 e s.m.i: Dott. Dario Bosso. Il responsabile unico del procedimento dott. Dario Bosso TX17BFM22324