CONSORZIO CHIERESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 13-12-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Consorzio  Chierese  per  i  Servizi  (in  seguito  anche
"C.C.S.") Strada Fontaneto n. 119 - Chieri (TO) codice postale  10023
- Paese Italia.  Persona  di  contatto:  Dott.  Bosso  Dario  -  PEC:
ccs@postecert.it - fax +39 011 9473130. Codice NUTS: ITC11. Indirizzo
Internet:  http://www.ccs.to.it.  I.2)  Appalto  congiunto:  /   1.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato   e   diretto   presso:   http://www.ccs.to.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato.  Le  offerte  vanno  inviate   all'indirizzo   postale
sopraindicato. 1.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita'
regionale o locale; 1.5) Principali settori di attivita': Ambiente. 
  Sezione  II:   Oggetto.   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione:   servizio   integrato   di    raccolta,    trasporto,
conferimento e operazioni di recupero ad operatore  economico  dotato
di impianto autorizzato per rifiuti classificabili con CER 20 01  27*
vernici, inchiostri, adesivi e resine contenenti sostanze pericolose,
provenienti da raccolta differenziata. II.1.2) Codice CPV principale:
90514000-3 [Reg.(CE)  213/08].  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi.
II.1.4) Breve  descrizione:  vedasi  Punto  II.2.4).  II.1.5)  Valore
totale stimato: 284.103,00 Euro  IVA  esclusa.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto non e'  suddiviso  i  lotti.  II.2)
Descrizione. II.2.1) Denominazione:  Vedasi  punto  II.1.1).  II.2.2)
Codici CPV supplementari: / II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:
ITC11.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  servizio  integrato   di
raccolta, trasporto, conferimento e operazioni di recupero  (Allegato
C - parte Quarta del D.Lgs.  n.  152/2006),  ad  operatore  economico
dotato di impianto autorizzato ai sensi del D.Lgs. 152/2006,  [o  nel
caso di operatore economico con sede  in  altro  Paese  della  Unione
Europea, con autorizzazione equipollente vigente ex art.  49,  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i.,] per rifiuti  classificabili  con  CER  20  01  27*
vernici, inchiostri, adesivi e resine contenenti sostanze pericolose,
provenienti da raccolta differenziata. Trattasi di rifiuti  conferiti
da parte  degli  utenti  (barattoli,  secchi,  lattine  inutilizzate,
residui, scarti di prodotti di vernici, inchiostri, adesivi,  resine,
colle, idropitture, solventi,  ecc.  derivanti  da  lavori  domestici
effettuati in proprio), presso i Centri di Raccolta Rifiuti  (C.d.R.)
posti nel territorio consortile. Non sono comprese le bombole spray o
comunque con gas sottopressione. Il servizio comprende un ciclo  tipo
completo costituito delle seguenti n. 4 FASI  da  effettuare  in  uno
qualsiasi dei C.d.R. da parte dell'Appaltatore, cosi' sintetizzate: -
Posizionamento   tramite   trasporto   di   uno   o   piu'   appositi
contenitori/cassoni vuoti di proprieta' dell'Appaltatore - in modo da
giungere a garantire una volumetria totale  utile  di  3  metri  cubi
specifici ed idonei per la raccolta dei rifiuti in oggetto (FASE  1);
-  Ritiro  -tramite  trasporto-  da  parte   dell'Appaltatore   del/i
contenitore/i-cassone/i   pieno/i   nel   C.d.R.    e    concomitante
posizionamento    nel    medesimo    C.d.R.     di     un     altro/i
contenitore/i-cassone/i   vuoto/i   di   medesima/e    fattura/e    e
caratteristiche (FASE 2); - Uso di automezzi/ muletti e  quant'altro,
compresa la manodopera per tutte  le  operazioni  di  posizionamento,
movimentazione  e  ritiro  del  contenitore/i-  cassone/i  pieno/o  e
vuoto/i all'interno del C.d.R. senza l'ausilio di mezzi e  manodopera
del Consorzio (FASE 3); - . Operazioni  di  recupero  (Allegato  C  -
parte IV - del D.Lgs. n. 152/2006) del carico di rifiuti  raccolto  e
trasportato nell'impianto autorizzato ai sensi  del  D.Lgs.  152/2006
dei  rifiuti  intestato  all'Appaltatore  medesimo   (FASE   4).   Il
quantitativo in tonnellate totale per l'appalto in oggetto e' stimato
in 283,536 ton., ossia media di 7,876 ton./mese (94,512 ton./anno)  x
36 mesi, con oscillazione complessivamente  del  +/-  20%  ton.  alle
stesse condizioni economiche e patti contrattuali. Il prezzo unitario
a base di gara e' di 1.002,00 Euro/ton. di  cui  1.000,00  (mille/00)
Euro/ton. a ribasso, a cui si aggiungono gli oneri sicurezza  unitari
rischi interferenziali non ribassabili pari a 2,00  Euro/ton.,  oltre
Iva, per un importo presunto complessivo pari a  284.103,00  Euro  di
cui 567,07 Euro per oneri sicurezza rischi interferenziali totali non
ribassabili, oltre iva. Periodo appalto triennale presumibilmente dal
01.03.2018 al 28.02.2021. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  Prezzo
piu' basso. II.2.6) Valore stimato:  Vedasi  punto  II.1.5).  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36. Il contratto  d'appalto
non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Non
sono  autorizzate  varianti.  II.2.11)  Informazioni  relative   alle
opzioni: /.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
Europea: /. II.2.14) Informazioni complementari: /. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1.)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale: 1) Autorizzazione  e  abilitazione  alle  operazioni  di
recupero (Allegato C - parte Quarta del D.Lgs.  152/2006  e  s.m.i.),
dei rifiuti di cui C.E.R. 20 01 27* mediante impianto autorizzato  ai
sensi del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i., o nel caso di operatore economico
con sede in altro Paese  della  Unione  Europea,  con  autorizzazione
equipollente vigente, art. 49  D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.,  intestato
all'offerente medesimo, titolare,  per  una  capacita'  impiantistica
autorizzata stoccabile e movimentabile  tale  da  accogliere  per  il
periodo di contratto le  intere  quantita'  oggetto  di  appalto.  2)
Iscrizione all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali alla Categoria 5
classe F o superiore (per rifiuti pericolosi), ai sensi degli artt. 8
e 9 del Decreto  del  Ministero  dell'ambiente  e  della  tutela  del
territorio e del mare 3 giugno 2014, n. 120 + iscrizione alla  "white
list" ex dpcm 18.4.2013 come integrato dal dpcm 24.11.2016.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: / III.1.3) Capacita' professionale
e tecnica: / III.1.5) Informazioni  concernenti  contratti  d'appalto
riservati: / III.2) Condizioni relative al contratto  di  appalto:  /
III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: Vedasi
punto III.1.1.). III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del  contratto
d'appalto:  Vedasi  Allegato  A4  Bozza  di  contratto  di   cui   al
Disciplinare  di  gara-Capitolato  speciale  di   appalto.   III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto: /. 
  Sezione IV:  Procedura.  IV  .1)  Descrizione.  IV  .1.1)  Tipo  di
procedura: Procedura aperta. IV  .1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di acquisizione: / IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la negoziazione  o  il  dialogo:  /  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica:  /  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo   sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo:  /
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura:  /
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: Data: 13/02/2018  Ora  locale:  12:30.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: / IV.2.4) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte:  Data:  15/02/2018  Ora  locale:  09:30.  Luogo:  sede
amministrazione aggiudicatrice. Informazioni  relative  alle  persone
ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  Legali  Rappresentanti  o
soggetti delegati  dai  primi,  con  procedura  semplice,  anche  non
notarile. 
  Sezione VI: Altre informazioni. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Non  si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile.  VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici:  fatturazione
elettronica e split payment. VI.3) Informazioni complementari: Vedasi
Punto 59 del Disciplinare di gara - Capitolato speciale  di  appalto,
parte integrante del Bando di Gara - CIG: 7306416538. VI.4) Procedure
di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di
ricorso:  T.A.R.  Piemonte.   Torino.   Italia.   VI.4.2)   Organismo
responsabile delle procedure di mediazione: /  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso: Informazioni dettagliate sui termini  di  presentazione  dei
ricorsi: ricorso giurisdizionale: entro 30 giorni ai sensi  dell'art.
120, commi 2 bis, 5, 6 bis, D.Lgs. 104/2010 e dell'art.  204,  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i. VI.4.4.) Servizio presso il quale  sono  disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso: / VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso all'UPGUUE: 05/12/2017.  Responsabile  unico  del
procedimento ex art.31, D.Lgs. 50/2016 e s.m.i: Dott. Dario Bosso. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                          dott. Dario Bosso 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.