AZIENDA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI S.P.A.

Codice Nuts ITC45

Sede: via Fabio Filzi n. 22 - 20124 Milano, Italia
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 13-12-2017)

 
Bando di gara - Fornitura  di  protesi  e  dispositivi  per  apparato
                    respiratorio - ARCA_2017_066 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.2) Appalto Congiunto: 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: (URL) www.arca.regione.lombardia.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori  di  attivita':  Altre  Attivita':  Azienda
Regionale Centrale Acquisti per la Regione Lombardia 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione:  fornitura  di  Protesi  e  dispositivi  per
apparato respiratorio, Numero di riferimento: ARCA_2017_066 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33190000-8 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve  descrizione:  l'appalto  ha  ad  oggetto  L'appalto,
suddiviso in 51 lotti, ha ad oggetto la stipula di una Convenzione ai
sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007, per  la  fornitura
di  Protesi  e  Dispositivi  per  Apparato  Respiratorio  nonche'  la
prestazione di servizi connessi, come meglio descritto negli atti  di
gara, a favore degli Amministrazioni  ed  Enti  di  cui  al  comma  4
dell'art. 1 della L.R. 33/2007, come meglio descritto negli  atti  di
gara. 
  II.1.5)   Valore   totale   stimato:   Valore,   IVA   esclusa:   €
9.752.199,20150 (+ Opzioni contrattuali: Variazione massimo 20% della
base d'asta pari ad € 11.702.639,041801)] Valuta: [ EUR ] 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti SI 
  Le offerte vanno presentate per Uno o piu' lotti 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: Uno o piu' lotti 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)   Denominazione   :   Stent   metallico   tracheobronchiale
autoespandibile, ricoperto, in maglia di  Nitinol  monofilamento  con
estremita' atraumatiche Lotto n. 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33190000-8 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione:  Presso  le  sedi  degli  Enti   che   utilizzeranno   la
Convenzione come piu' dettagliato nell'Allegato "Capitolato Tecnico",
previsto per ciascun lotto. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   l'appalto   ha   ad   oggetto
L'appalto, suddiviso in 51 lotti, ha ad oggetto  la  stipula  di  una
Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007, per
la fornitura di  Protesi  e  Dispositivi  per  Apparato  Respiratorio
nonche' la prestazione di servizi  connessi,  come  meglio  descritto
negli atti di gara, a favore degli Amministrazioni ed Enti di cui  al
comma 4 dell'art. 1 della L.R. 33/2007, come meglio  descritto  negli
atti di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 71.208,41700] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 730081357A 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione : Stent tracheobronchiale autoespandibile  in
mono filamento di nitinol completamente ricoperto in  silicone  Lotto
n. 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33190000-8 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione:  Presso  le  sedi  degli  Enti   che   utilizzeranno   la
Convenzione come piu' dettagliato nell'Allegato "Capitolato Tecnico",
previsto per ciascun lotto. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   l'appalto   ha   ad   oggetto
L'appalto, suddiviso in 51 lotti, ha ad oggetto  la  stipula  di  una
Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007, per
la fornitura di  Protesi  e  Dispositivi  per  Apparato  Respiratorio
nonche' la prestazione di servizi  connessi,  come  meglio  descritto
negli atti di gara, a favore degli Amministrazioni ed Enti di cui  al
comma 4 dell'art. 1 della L.R. 33/2007, come meglio  descritto  negli
atti di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€106.236,00000] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 73008167F3 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione  :  Endoprotesi  bronchiali,   tracheali   e
carenali tipo Dumon di forma cilindrica, a clessidra a Y o con branca
cieca Lotto n. 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33190000-8 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione:  Presso  le  sedi  degli  Enti   che   utilizzeranno   la
Convenzione come piu' dettagliato nell'Allegato "Capitolato Tecnico",
previsto per ciascun lotto. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   l'appalto   ha   ad   oggetto
L'appalto, suddiviso in 51 lotti, ha ad oggetto  la  stipula  di  una
Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007, per
la fornitura di  Protesi  e  Dispositivi  per  Apparato  Respiratorio
nonche' la prestazione di servizi  connessi,  come  meglio  descritto
negli atti di gara, a favore degli Amministrazioni ed Enti di cui  al
comma 4 dell'art. 1 della L.R. 33/2007, come meglio  descritto  negli
atti di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€84.758,81143] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 73008178C6 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)   Denominazione   :   Valvola   endobronchiale   ricoperta,
rimovibile,  in  nitinol  rivestita  da  silicone,  unidirezionale  e
catetere di rilascio compatibile con valvola endobronchiale Lotto  n.
4 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33190000-8 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione:  Presso  le  sedi  degli  Enti   che   utilizzeranno   la
Convenzione come piu' dettagliato nell'Allegato "Capitolato Tecnico",
previsto per ciascun lotto. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   l'appalto   ha   ad   oggetto
L'appalto, suddiviso in 51 lotti, ha ad oggetto  la  stipula  di  una
Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007, per
la fornitura di  Protesi  e  Dispositivi  per  Apparato  Respiratorio
nonche' la prestazione di servizi  connessi,  come  meglio  descritto
negli atti di gara, a favore degli Amministrazioni ed Enti di cui  al
comma 4 dell'art. 1 della L.R. 33/2007, come meglio  descritto  negli
atti di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€403.089,90696] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7300824E8B 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione :Cannule orofaringee monouso Lotto n. 5 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33190000-8 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione:  Presso  le  sedi  degli  Enti   che   utilizzeranno   la
Convenzione come piu' dettagliato nell'Allegato "Capitolato Tecnico",
previsto per ciascun lotto. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   l'appalto   ha   ad   oggetto
L'appalto, suddiviso in 51 lotti, ha ad oggetto  la  stipula  di  una
Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007, per
la fornitura di  Protesi  e  Dispositivi  per  Apparato  Respiratorio
nonche' la prestazione di servizi  connessi,  come  meglio  descritto
negli atti di gara, a favore degli Amministrazioni ed Enti di cui  al
comma 4 dell'art. 1 della L.R. 33/2007, come meglio  descritto  negli
atti di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€6.830,71746] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7300826036 
  Per tutte  le  informazioni  inerenti  gli  ulteriori  lotti  della
procedura, si rimanda agli atti di gara. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:  pena  l'esclusione
dalla  procedura  in  quanto  elementi  essenziali  dell'offerta,  il
concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione per
attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto della C.C.I.A.A.  o
nel registro  delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato  in
conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83  del  D.Lgs.
50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui  all'art.
80, D.Lgs. n. 50/2016. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  Elenco  e  breve  descrizione  dei  criteri  di   selezione:   pena
l'esclusione dalla gara in quanto elemento  essenziale  dell'offerta,
ciascun concorrente (secondo la forma con cui concorre e nel rispetto
delle  indicazioni  del  Capitolato  d'Oneri)  deve  soddisfare,   la
seguente condizione: aver realizzato complessivamente,  negli  ultimi
tre  esercizi  sociali  (2016/2015/2014),  un  fatturato  globale  di
importo,  IVA  esclusa,  almeno  pari  al  30%  della  basta   d'asta
complessiva  del  lotto  (ovvero  della  somma  delle   Basi   d'asta
complessive dei lotti) di partecipazione. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco  e  breve  descrizione  dei  criteri  di   selezione:   pena
l'esclusione  dalla   procedura   in   quanto   elemento   essenziale
dell'offerta, il concorrente deve aver  eseguito,  negli  ultimi  tre
anni solari dalla data di pubblicazione del presente Bando  in  GUUE,
contratti per la fornitura di  Protesi  e  dispositivi  per  apparato
respiratorio,  con  indicazione  degli  importi,  delle  date  e  dei
committenti, pubblici o privati per un importo complessivo almeno per
un totale del 20% della base d'asta complessiva del Lotto,  ovverosia
della somma delle basi d'asta dei lotti partecipati. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: 
  Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 17/01/2018 Ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in giorni: 240 (dal termine  ultimo  per
il ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  18/01/2018  Ora
locale: 10:00 
  Luogo: presso gli uffici di  Azienda  Regionale  Centrale  Acquisti
S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: un incaricato di ciascun concorrente,  nel  rispetto  della
procedura indicata nel Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di
utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta  e'  precisata  nel
Disciplinare di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali  tecnici
consultabili sul sito www.arca.regione.lombardia.it. 2) Le specifiche
prescrizioni riguardanti  la  fornitura  e  i  servizi  connessi,  le
modalita' di  presentazione  e  gli  elementi  di  valutazione  delle
offerte, le basi d'asta unitarie non superabili in  sede  di  offerta
pena l'esclusione dalla gara, il subappalto, le  ulteriori  cause  di
esclusione e  le  altre  informazioni  di  gara  sono  contenute  nel
Disciplinare di gara e  relativi  allegati.  La  durata  dei  singoli
Contratti di Fornitura e' pari a  36  (trentasei)  mesi  a  decorrere
dalla date di Emissione  dell'Ordinativo  di  Fornitura,  purche'  lo
stesso venga emesso entro il periodo di validita' ed efficacia  della
Convenzione.  3)  Le  modalita'  di   partecipazione   in   caso   di
raggruppamento temporaneo di imprese, in  caso  di  aggregazioni  tra
imprese aderenti al contratto di rete, e in caso  di  consorzio  sono
disciplinate  nel  Disciplinare  di  gara.  4)  Non  e'  ammessa   la
partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro  in  una  delle
situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile  o  in
una  qualsiasi  relazione,  anche  di  fatto,  se  la  situazione  di
controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono  imputabili
ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione
dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per
i quali si accerti che le relative  offerte  sono  imputabili  ad  un
unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 5) Non sono
ammesse offerte parziali e/o condizionate come  precisato  anche  nel
Disciplinare  di  gara  ed  Allegati.  6)  I  concorrenti,   con   la
presentazione delle offerte, consentono  il  trattamento  dei  propri
dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., per le
esigenze concorsuali e contrattuali. 7)  Informazioni  e  chiarimenti
sugli atti di gara possono  essere  richiesti  secondo  le  modalita'
indicate nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il  termine  del
09/01/2018 Ora: 12:00  I  chiarimenti  agli  atti  di  gara  verranno
comunicati/pubblicati con le modalita'  di  cui  al  Disciplinare  di
gara.  8)  I  concorrenti  sono  tenuti  ad  indicare,  in  sede   di
presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto  per  l'invio  delle
comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate
da ARCA S.p.A. con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 9)
E' designato quale Responsabile  del  Procedimento  per  la  presente
procedura  la  dott.ssa  Carmen  Schweigl.  11)   Nello   schema   di
Convenzione saranno indicate le modalita' di ordinazione  elettronica
e  disciplinate  la  fatturazione   elettronica   ed   il   pagamento
elettronico.  12)  E'  ammesso  il  subappalto  nei  limiti  previsti
dall'art. 105 del D.Lgs.  50/2016  con  obbligo  di  indicare  quanto
previsto  dal  co.  6  dell'art.  105  in   fase   di   presentazione
dell'offerta. 13) E' ammessa la possibilita' di variazioni in aumento
o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di
un quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi
e condizioni dello stesso. Variazione 20% della base d'asta  pari  ad
1.950.439,84 euro  Iva  esclusa;  proroga  contrattuale  in  caso  di
mancata erosione dei quantitativi  nel  periodo  di  validita'  della
Convenzione. 14) E' ammessa la partecipazione alla presente procedura
per  uno  o  piu'  lotti  della  stessa.  15)   La   Commissione   di
aggiudicazione sara' composta da n. 3 esperti nel settore oggetto  di
gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39,  CAP:  20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.3) Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Contro  il  presente  Bando  di
gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro  30  giorni
dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05/12/2017 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Carmen Schweigl 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.