MINISTERO DELL'INTERNO
Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della
Difesa Civile
Direzione Centrale per le Risorse Logistiche e Finanziarie
Ufficio per i Servizi Informatici

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 15-12-2017)

 
               Avviso relativo ad appalto aggiudicato 
 

  1. Amministrazione aggiudicatrice: Ministero interno - Dipartimento
dei Vigili del fuoco del soccorso pubblico e della  difesa  civile  -
Direzione centrale per le risorse logistiche e strumentali -  Ufficio
per i servizi informatici, via Cavour, 5 - 00184 Roma. 
  Responsabile unico del procedimento: dott. ing. Maria Cavaliere. 
  2. Procedura  di  aggiudicazione  prescelta:  Sistema  dinamico  di
acquisizione della pubblica amministrazione ai sensi dell'art. 55 del
decreto legislativo n. 50 del 18 giugno 2016. 
  Motivazione  del  ricorso  alla  procedura:  l'Amministrazione   ha
necessita'  di  razionalizzare  l'infrastruttura  di  gestione  delle
banche dati presso il CED  Nazionale,  attraverso  l'adozione  di  un
sistema ingegnerizzato ad infrastruttura convergente. 
  Per tale categoria merceologica sul portale  degli  acquisti  della
pubblica   amministrazione   (www.acquistinretepa.it),    nell'ambito
dell'iniziativa ICT presente nel Sistema Dinamico di  Acquisto  della
Pubblica Amministrazione (SDAPA), e'  attivo  il  bando  «Prodotti  e
servizi per l'informatica e le telecomunicazioni». 
  3. Appalti pubblici di servizi e forniture: fornitura di un sistema
ingegnerizzato ad infrastruttura convergente  per  il  consolidamento
delle banche dati e la  sicurezza  dei  servizi  erogati  dalle  Sale
Operative dei Comandi provinciali dei Vigili del fuoco, in  relazione
all'istituzione del NUE 112 CIG 707795406B. 
  Determina a contrarre del 12 maggio 2017. 
  4. Data di aggiudicazione dell'appalto: 7 novembre 2017. 
  5. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: minor  prezzo  ai  sensi
dell'art. 95, comma 4, lett. B del decreto legislativo n. 50  del  18
giugno 2017. 
  6. Numero di offerte ricevute: 1. 
  7. Nome e indirizzo dell'aggiudicatario: Soc. Telecom Italia S.p.A.
con sede legale in Milano Via Gaetano Negri, 1 codice fiscale/partita
IVA 00488410010. 
  8. Importo complessivo  di  aggiudicazione  al  netto  dell'IVA:  €
512.940,07. 
  9. Data del presente avviso: 5 dicembre 2017. 

                            Il dirigente 
                              Cavaliere 

 
TU17BGA22288
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.