COMUNE DI PRATO
Sede: piazza del Comune n. 2, 59100 Prato (PO), Italia
Codice Fiscale: 84006890481

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 15-12-2017)

 
   Bando di gara - Allegato XIV Parte I lett. F, D.Lgs. n. 50/2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Comune  di  Prato
Servi-zio Gare, Provveditorato e  Contratti  via  dell'Accademia,  42
PRATO 59100  ITALIA  Persona  di  contatto:  Dott.  Luca  Poli  Tel.:
05741836672  E-mail:  gare@comune.prato.it  Fax:  05741837427  Codice
NUTS:ITI15     Indirizzi     Internet      Indirizzo      principale:
www.comune.prato.it   Indirizzo   del   profilo    di    committente:
www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm    I.3)     I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm     Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente
indirizzo: Comune di Prato - Ufficio Protocollo Generale, Piazza  del
Pesce  9  Prato  59100  Italia  Tel.  05741836060  Codice  NUTS:ITI15
Indirizzi Internet: Indirizzo  principale:  www.comune.prato.it  I.4)
autorita'  locale  I.5)  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  codice NUTS del luogo principale di prestazione dei servizi: ITI15 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1) II.1.1)  Appalto  per  l'affidamento  del
servi-zio di assistenza domiciliare (S.A.D.) tramite accordo  quadro.
Numero di riferimento:  580  II.1.2)  CPV  85312400  II.1.3)  Servizi
II.1.4)  Appalto  per  l'affidamento  del  servizio   di   assistenza
domiciliare socio assistenziale tramite  accordo  quadro  per  l'Area
Pratese (S.A.D.). L'accordo quadro si articola su 8 lotti, dei  quali
quattro (1, 2, 3 e 4) verranno gestiti dal Comune di Prato e  quattro
(5, 6, 7 e 8) verranno  gestiti  dalla  Societa'  della  Salute  Area
Pratese II.1.5) Valore totale stimato IVA inclusa  18.946.934,95  EUR
II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'  Le  offerte  vanno
presentate  per  numero  massimo  di  lotti:   8.   L'amministrazione
aggiudicatrice si riserva la facolta' di aggiudicare i  contratti  di
appalto  combinando  i  seguenti  lotti:   la   stazione   appaltante
aggiudichera' in forma associata i lotti nn. 1 e 5, 2 e 6, 3 e 7 e  4
e 8, ciascuna coppia al medesimo offerente, ai  sensi  dell'art.  51,
comma 4 del Codice II.2) II.2.1)  Servizio  SAD  gestione  Comune  di
Prato per Cantagallo, Vernio, Vaiano e Prato ex Circoscrizione  Nord.
Lotto n. 1 II.2.2) CPV  85312400  II.2.4)  Assistenza  domiciliare  e
risanamento abitativo II.2.6) Valore, IVA inclusa:  3.331.230,15  EUR
II.2.7) Durata in mesi: 48 II.2.13)  L'appalto  e'  con-nesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.14) Il valore sopra indicato e' il massimo  stimato  comprensivo
di  ogni  eventuale  opzione,  anche  di  proroga  dell'appalto,  IVA
inclusa. L'importo a base di gara e' pari a € 21,80, iva ed oneri per
la sicurezza per rischi da interferenze esclusi, per ora di servizio.
Gli oneri per la sicurezza derivanti da rischi da  interferenze  sono
pari a € 0 II.2.1) Servizio SAD gestione Comune di Prato per Prato ex
Circoscrizioni Centro e Est. Lotto n. 2 II.2.2) CPV 85312400  II.2.4)
Assistenza domiciliare e risanamento abitativo  II.2.6)  Valore,  IVA
inclusa:  4.972.137,88  EUR  II.2.7)  Durata  in  mesi:  48  II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Il valore sopra indicato e' il
massimo stimato comprensivo  di  ogni  eventuale  opzione,  anche  di
proroga dell'appalto, IVA inclusa. L'importo a base di gara e' pari a
€ 21,80, iva ed oneri per la sicurezza  per  rischi  da  interferenze
esclusi, per ora di servizio. Gli oneri per la sicurezza derivanti da
rischi da interferenze sono pari a € 0. II.2.1) Servizio SAD gestione
Comune  di  Prato  per  Carmignano,  Poggio  a  Caiano  e  Prato   ex
Circoscrizione  Sud.  Lotto  n.  3  II.2.2)  CPV   85312400   II.2.4)
Assistenza domiciliare e risanamento abitativo  II.2.6)  Valore,  IVA
inclusa:  4.212.524,58  EUR  II.2.7)  Durata  in  mesi:  48  II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Il valore sopra indicato e' il
massimo stimato comprensivo  di  ogni  eventuale  opzione,  anche  di
proroga dell'appalto, IVA inclusa. L'importo a base di gara e' pari a
€ 21,80, iva ed oneri per la sicurezza  per  rischi  da  interferenze
esclusi, per ora di servizio. Gli oneri per la sicurezza derivanti da
rischi da interferenze sono pari a € 0 II.2.1) Servizio SAD  gestione
Comune di Prato per Montemurlo e Prato ex Circoscrizione Ovest. Lotto
n.  4  II.2.2)  CPV  85312400  II.2.4)   Assistenza   domiciliare   e
risanamento abitativo II.2.6) Valore, IVA inclusa:  4.999.874,34  EUR
II.2.7) Durata in mesi: 48  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.14) Il valore sopra indicato e' il massimo  stimato  comprensivo
di  ogni  eventuale  opzione,  anche  di  proroga  dell'appalto,  IVA
inclusa. L'importo a base di gara e' pari a € 21,80, iva ed oneri per
la sicurezza per rischi da interferenze esclusi, per ora di servizio.
Gli oneri per la sicurezza derivanti da rischi da  interferenze  sono
pari a € 0 II.2.1) Servizio SAD gestione Societa' della  Salute  Area
Pratese per Cantagallo, Vernio,  Vaiano  e  Prato  ex  Circoscrizione
Nord. Lotto n. 5 II.2.2) CPV 85312400 II.2.4) Assistenza  domiciliare
II.2.6) Valore, IVA inclusa: 357.792,00 EUR II.2.7) Durata  in  mesi:
48 II.2.13) L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Il valore  sopra
indicato e' il massimo stimato comprensivo di ogni eventuale opzione,
anche di proroga del-l'appalto, IVA inclusa. L'importo a base di gara
e' pari a € 21,80, iva ed  oneri  per  la  sicurezza  per  rischi  da
interferenze esclusi, per ora di servizio. Gli oneri per la sicurezza
derivanti da rischi da interferenze sono pari a € 0 II.2.1)  Servizio
SAD  gestione  Societa'  della  Salute  Area  Pratese  per  Prato  ex
Circoscrizioni Centro e Est. Lotto n. 6 II.2.2) CPV 85312400  II.2.4)
Assistenza domiciliare II.2.6) Valore, IVA  inclusa:  357.792,00  EUR
II.2.7) Durata in mesi: 48  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.14) Il valore sopra indicato e' il massimo  stimato  comprensivo
di  ogni  eventuale  opzione,  anche  di  proroga  dell'appalto,  IVA
inclusa. L'importo a base di gara e' pari a € 21,80, iva ed oneri per
la sicurezza per rischi da interferenze esclusi, per ora di servizio.
Gli oneri per la sicurezza derivanti da rischi da  interferenze  sono
pari a € 0 II.2.1) Servizio SAD gestione Societa' della  Salute  Area
Pratese per Carmignano, Poggio a Caiano e  Prato  ex  Circo-scrizione
Sud. Lotto n. 7 II.2.2) CPV 85312400 II.2.4)  Assistenza  domiciliare
II.2.6) Valore, IVA inclusa: 357.792,00 EUR II.2.7) Durata  in  mesi:
48 II.2.13) L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Il valore  sopra
indicato e' il massimo stimato comprensivo di ogni eventuale opzione,
anche di proroga dell'appalto, IVA inclusa. L'importo a base di  gara
e' pari a € 21,80, iva ed  oneri  per  la  sicurezza  per  rischi  da
interferenze esclusi, per ora di servizio. Gli oneri per la sicurezza
derivanti da rischi da interferenze sono pari a € 0 II.2.1)  Servizio
SAD gestione Societa' della Salute  Area  Pratese  per  Montemurlo  e
Prato ex Circoscrizione  Ovest.  Lotto  n.  8  II.2.2)  CPV  85312400
II.2.4)  Assi-stenza  domiciliare  II.2.6)   Valore,   IVA   inclusa:
357.792,00 EUR II.2.7) Durata  in  mesi:  48  II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.14) Il valore sopra indicato e' il  massimo  stimato
comprensivo di ogni eventuale opzione, anche di proroga dell'appalto,
IVA inclusa. L'importo a base di gara e' pari a € 21,80, iva ed oneri
per la sicurezza per rischi  da  interferenze  esclusi,  per  ora  di
servizio.  Gli  oneri  per  la  sicurezza  derivanti  da  rischi   da
interferenze sono pari a € 0. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1)  III.1.4)  Elenco  e  breve  descrizione
delle norme e dei criteri di partecipazione: a)  non  trovarsi  nelle
cause di esclu-sione di cui all'art. 80 del D.Lgs.  50/2016,  ne'  in
altre cause di esclusione dalla contrattazione con la PA;  b)  essere
iscritto nel registro delle imprese o al  REA  presso  la  CCIAA;  c)
fatturato globale medio annuo degli ultimi  tre  esercizi  finanziari
relativi agli anni 2014 - 2015 - 2016 non inferiore a: € 1.489.683,46
IVA esclusa per parteci-pare ai lotti  1  e  5;  €  2.223.476,38  IVA
esclusa per partecipare ai lotti 2 e 6; €  1.883.787,04  IVA  esclusa
per partecipare ai lotti 3  e  7;  €  2.235.879,72  IVA  esclusa  per
partecipare ai lotti 4 e 8; d) esecuzione negli ultimi tre anni  (dal
1/10/2014 al 30/9/2017) di servizi analoghi a quelli di  cui  all'art
3, lett. a) del Capitolato  del  Comune  di  Prato  per  il  presente
appalto, per un importo non inferiore a: € 744.841,65 per partecipare
ai lotti 1 e 5; € 1.111.738,19 per partecipare ai  lotti  2  e  6;  €
941.893,52 per partecipare  ai  lotti  3  e  7;  €  1.117.939,88  per
partecipare ai lotti 4 e 8. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Procedura aperta IV.1.3) L'avviso  comporta  la
conclusione di un accordo quadro IV.1.11) L'appalto  e'  aggiudicato,
separatamente per ciascuna coppia  di  lotti,  in  base  al  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata  sulla  base
del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma  2
del Codice IV.2) IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte
Data: 25/01/2018 Ora locale: 17:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Per tutto quanto non  indicato
nel presente bando, in particolare per la dimostrazione  e  modalita'
del possesso dei criteri di partecipazione e per le scadenze connesse
alla partecipazione, si rinvia al disciplinare  di  gara  disponibile
sul pro-filo di committente.  Si  precisa  che  e'  obbligatorio:  il
pagamento del contributo all'ANAC (CIG 725567004D per il lotto 1, CIG
7255687E50 per il lotto  2,  CIG  7255743C87  per  il  lotto  3,  CIG
7255747FD3 per il lotto  4,  CIG  73081636E3  per  il  lotto  5,  CIG
7308172E4E per il lotto 6, CIG  7308183764  per  il  lotto  7  e  CIG
7308188B83 per il lotto 8) nonche' la presentazione del PASSOE ed  il
rispetto del codice deontologico degli appalti comunali. La  gara  e'
stata indetta con determinazione dirigenziale n. 3141 del  14/11/2017
integrata  da  determinazione   n.   3297   del   21/11/2017   e   da
determinazione n. 3589 del 7/12/2017.) 
  VI.4) VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR
Toscana via Ricasoli, 40 Firenze 50122 ITALIA  Tel.:  055267301  Fax:
055293382 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3)
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Avverso il presente bando di gara e'  ammesso  ricorso  al  Tribunale
Amministrativo Regionale della Toscana entro 30 giorni dalla data  di
pubblicazione sulla GURI VI.5) Data di spedizione del presente avviso
alla GUUE 11/12/2017. 

     Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti 
                           dott. Luca Poli 

 
TX17BFF22446
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.