ISTITUTO SUPERIORE PER LA PROTEZIONE E RICERCA AMBIENTALE
Dipartimento del personale e degli affari generali
Servizio gare e appalti pubblici

Sede legale: via Vitaliano Brancati n. 48, 00144 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Settore appalti e contratti: gare@isprambiente.it
Tel: +39 0650071 - PEC: protocollo.ispra@ispra.legalmail.it.
Codice Fiscale: 10125211002

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 15-12-2017)

 
                 Bando di gara con procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI, PUNTI DI CONTATTO: c.s. 
  Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. 
  Responsabile unico del procedimento ing. Maurizio Ferla. 
  Il Disciplinare di gara  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili              sul              sito              Internet:
http://www.isprambiente.gov.it/it/amministrazione-trasparente/bandi-d
i-gara-e-contratti. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto 
  Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di  adeguamento,
manutenzione   ed   assistenza   alla   gestione    biennale    delle
apparecchiature  delle  reti  di   monitoraggio   meteo-mareografiche
dell'ISPRA - CIG: Lotto 1 7242836159 - Lotto 2 7242841578 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi 
  Luogo: L1 Codice NUTS: ITH; L2 Codice NUTS: IT 
  II.1.6) CPV oggetto principale: 50411000-9 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI, con possibilita' per gli  operatori
di presentare offerta per uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti : NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, IVA  esclusa
- Importo complessivo:  L1:  euro  401.066,00;  L2:  euro  206.316,00
(DUVRI: L1: euro 1.166,00; L2: euro 1.316,00). 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: 24 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo  posto
a base di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: pubblico 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale, si rimanda al "Disciplinare di gara" 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  III.2.3)  Capacita'
tecnica. Si rimanda al "Disciplinare di gara" 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: OEPV in base ai criteri:  merito
economico  max  25;  qualita'  tecnica  max  75;   come   specificati
nell'allegato al Capitolato speciale d'appalto. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)  dossier  dell'amministrazione  aggiudicatrice:   Gara   n.
02/17/PA AGP GAR 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 29/03/2018 - Ora:
15:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo vincolante per l'offerta: giorni: 300  dalla
presentazione dell'offerta. 
  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Luogo:  Via   V.
Brancati, 48 - Roma. Ammessi i legali  rappresentanti  delle  imprese
concorrenti o persone munite di idonea delega. 
  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)   Tribunale   Amministrativo
Regionale del Lazio - Sezione Roma, via Flaminia 189, 00196 Roma 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: termini di presentazione  di  cui
al D. Lgs.. 2 luglio 2010, n. 104 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 07/12/2017 

                     Il direttore generale f.f. 
                       dott. Marco La Commare 

 
TX17BFG22437
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.