FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 15-12-2017)

 
                      Bando di gara n. 04-2017 
 
 
                   Prot. n. 0002405 del 07/12/2017 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  e  punti  di  contatto:  Denominazione  ufficiale:  Friuli
Venezia Giulia Strade SPA, Scala dei Cappuccini, 1  -  34131  Trieste
Italia. Punti di contatto: U.O. Gare  e  Contratti,  Telefono:  (+39)
040/5604200   -   Fax:   (+39)   040/764502.    Posta    elettronica:
gare.contratti@fvgs.it  -  Indirizzo  internet:  www.fvgstrade.it   -
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Friuli Venezia Giulia
Strade SPA, Scala dei Cappuccini 1 - 34131 Trieste Italia. Le offerte
vanno inviate a:  Friuli  Venezia  Giulia  Strade  SPA  -  Scala  dei
Cappuccini 1 - 34131 Trieste  Italia  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori
di attivita' Opere stradali I.4) Concessione di  appalto  a  nome  di
altre     amministrazioni      aggiudicatrici:      L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici: NO 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: GARA 04-2017 - Oggetto: S.R. 355 "della Val Degano" -
Realizzazione  di  una  rotatoria  in  Comune  di   Ovaro   (UD)   in
corrispondenza  dell'accesso  alla  cartiera  alla  progr.  8+740   e
rettifica del profilo longitudinale nel  tratto  dalla  progr.  7+530
alla progr. 7+890. II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  esecuzione,
luogo di consegna o di prestazione dei servizi Lavori - Categoria dei
lavori: OG3 class. IV. Luogo principale di esecuzione:  Provincia  di
Udine Codice NUTS ITD42 II.1.3) L'avviso riguarda:  Appalto  pubblico
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Realizzazione
di  una  rotatoria  in  Comune  di  Ovaro  (UD)   in   corrispondenza
dell'accesso alla cartiera alla progr. 8+740 e rettifica del  profilo
longitudinale nel  tratto  dalla  progr.  7+530  alla  progr.  7+890.
II.1.6.) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale:
45233128-2  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  NO  II.1.8)  Divisione  in
lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti NO II.2) Quantitativo  o
entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a
base d'asta: euro 1.970.000,00 di cui euro 75.000,00 per oneri per la
sicurezza non soggetti a ribasso.  II.2.2.)  Opzioni:  rinnovo  -  NO
II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  Termine  di
esecuzione: 400 giorni naturali e consecutivi decorrenti  dalla  data
del verbale di consegna dei  lavori,  comprensivi  di  giorni  60  di
interruzione del cantiere dovuti a condizioni climatiche  sfavorevoli
(art. 18 Parte I del CSA). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ai sensi
dell'art. 93 d.lgs. 50/2016: Euro 39.400,00. Garanzia  definitiva  ai
sensi dell'art. 103, co.  1,  d.lgs.  50/2016.  Polizza  assicurativa
prevista dall'art. 40 della Parte  I  del  CSA.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili  in  materia.  FINANZIAMENTO:  Fondi  Friuli
Venezia Giulia Strade S.p.A. Pagamenti in acconto: Come da Capitolato
Speciale d'Appalto (art. 26 della Parte I  del  CSA)  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 45 e  ss.
del d.lgs.  50/2016  III.2)  Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Come  da  Disciplinare  di  gara  III.2.2)  Capacita'   economica   e
finanziaria: Come da Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica:
Come da Disciplinare di gara III.2.4)  Appalti  riservati  NO  III.3)
Condizioni relative all'appalto di servizi  III.3.1)  La  prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2)
Le persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
Professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio: SI 
  SEZIONE IV: IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2)  criteri  di
aggiudicazione   IV.2.1)   Criteri   di    aggiudicazione:    offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa.   IV.2.2)   Ricorso   ad   un'asta
elettronica:  NO  IV.3)  Informazioni  di  carattere   amministrativo
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Gara   n.   04-2017   CIG   n.
72924743EB IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e
la  documentazione  complementare:  Documenti  a  pagamento:  NO.  La
documentazione e' consultabile alternativamente presso la sede legale
della societa' Friuli Venezia  Giulia  Strade  S.P.A.  di  Scala  dei
Cappuccini n. 1 - 34131 Trieste (c/o Ufficio Gare e Contratti) oppure
presso la sede operativa di via della Rosta 32/b - 33100  Udine  (c/o
segreteria Divisione Nuove Opere) dalle ore 09:30 alle ore 12:30  dal
lunedi' al venerdi'. La  documentazione  e',  altresi',  consultabile
all'indirizzo  http://share.fvgstrade.it/,  le  cui  credenziali  per
l'accesso  sono  le  seguenti:  Nome  utente:  "gara"   -   Password:
"12345678". IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  Data
30.01.2018  Ora:   12:00   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:   Italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta (procedure aperte) periodo giorni: 180  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte e  salvo  proroghe  richieste
dalla stazione  appaltante).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data 01.02.2018 Ora: 09:30. Luogo Scala dei Cappuccini, 1  -
34131  Trieste.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: SI. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento  della  gara,
ma soltanto i  titolari  o  i  rappresentanti  legali  delle  Imprese
partecipanti  o  persone  da  esse   delegate   potranno   effettuare
dichiarazioni a verbale. 
  SEZIONE VI: VI.2) Appalto connesso ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi comunitari: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
Il  contratto   sara'   stipulato   entro   novanta   giorni,   dalla
comunicazione dell'aggiudicazione. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia  -  Piazza  Unita'
D'Italia, 7 Citta': 34132 Trieste Italia  -  Telefono:  040/86724711.
VI.4.2) Presentazione di ricorso: Entro 30 giorni dalla pubblicazione
o dalla notifica o dalla conoscenza certa con altra  forma  dell'atto
da impugnare. 

                       L'amministratore unico 
                        avv. Giorgio Damiani 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.