ENAV S.P.A.
Sede: via Salaria n. 716, 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 965162
Registro delle imprese: Roma 97016000586
Codice Fiscale: 97016000586
Partita IVA: 02152021008

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 15-12-2017)

 
Bando di gara -Servizi di pubblica utilita'  -  Servizi  -  Direttiva
                             2014/25/UE 
 
 
Gara comunitaria a procedura aperta ai sensi del D.Lgs.  50/2016  per
il Servizio di Supporto Globale (SSG)  per  aeromobili  Piaggio  P180
                             Avanti II. 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  ENAV S.p.A. via Salaria, 716 Roma 00138 Italia 
  Persona di contatto: ENAV Spa /  gestore  del  sistema  telematico:
I-FABER Spa 
  E-mail: giovanni.vasta@enav.it - Tel +390681661 
  Codice NUTS: ITI43 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: http://www.enav.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.enav.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: https://www.pleiade.it/enav/sourcing 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  I.6) Principali settori di attivita' : Attivita' aeroportuali 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Gara Comunitaria a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 per
il Servizio di Supporto Globale (SSG)  per  aeromobili  PIAGGIO  P180
AVANTI II. 
  II.1.2) Codice CPV principale :50211100 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Gara Comunitaria a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 per
il Servizio di Supporto Globale (SSG)  per  aeromobili  PIAGGIO  P180
AVANTI II. - CIG 7296321A8E 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 12 600 000.00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Manutenzione di Base  Maintenance  presso  la  base  principale  di
manutenzione della Ditta - Manutenzione di linea a  Ciampino.  Vedasi
in dettaglio il Capitolato Tecnico 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Gara Comunitaria a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 per
il Servizio di Supporto Globale (SSG)  per  aeromobili  PIAGGIO  P180
AVANTI II. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito : Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 12 600 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 84 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Vedasi Disciplinare di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  III.1.3)Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione 
  Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: 
  Vedasi Disciplinare di gara 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria, Cauzione definitiva  e  Polizze  assicurative
nei termini e con le modalita' indicati nel Disciplinare  di  gara  e
allegati. 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Attivita' autofinanziate. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Ai sensi dell'art.45 e ss. del Decreto Legislativo 50/2016 e s.m.i. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  Vedasi disciplinare di gara ed allegati 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 26/02/2018 
  Ora locale: 12:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 06/03/2018 
  Ora locale: 10:30 
  Luogo: ENAV S.p.A. Via Salaria 716 Roma. 
  Le indicazioni su  data  e  ora  di  apertura  della  prima  seduta
pubblica  potrebbero  essere  soggette  a  variazioni  che   verranno
comunicate       sul       sito       telematico        all'indirizzo
https://www.pleiade.it/enav sino al giorno precedente. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  Vedasi disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  La documentazione di gara, disponibile sul sistema telematico degli
acquisti di  ENAV  all'indirizzohttps://www.pleiade.it/enav/sourcing/
ha carattere di ufficialita'. 
  ENAV inviera'  le  comunicazioni  inerenti  la  presente  procedura
utilizzando la piattaforma e/o a mezzo posta elettronica  certificata
presso l'indirizzo indicato  dall'operatore  economico,  in  sede  di
registrazione, che ai fini  della  presente  procedura,  varra'  come
elezione di domicilio per il concorrente. 
  Ogni  ulteriore  comunicazione   e/o   variazione   relativa   allo
svolgimento della procedura e/o  alle  attivita'  propedeutiche  alla
partecipazione  alla  gara  sara'  comunicata  sul   citato   sistema
telematico sino al giorno precedente rispetto ai termini previsti nel
presente disciplinare. Ai sensi dell'art. 209 del D.Lgs.50/2016,  nel
contratto non sara' contemplata la clausola compromissoria. 
  L'Unita' Organizzativa responsabile del  procedimento  in  fase  di
affidamento e' la Funzione Acquisti di ENAV. 
  Il Responsabile del Procedimento, in fase  di  affidamento,  e'  il
Responsabile della  Funzione  Acquisti  Dott.  Giovanni  VASTA  (Tel.
+39.0681661). 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Lazio Roma Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sulla GURI, per  le
clausole del bando stesso immediatamente lesive. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  VI.5 )Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 07.12.2017 

               Il responsabile della funzione acquisti 
                        dott. Giovanni Vasta 

 
TX17BFM22465
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.