COMUNE DI MILANO
Area gare opere pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 18-12-2017)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune  di  Milano  -  Area  Gare  Opere  Pubbliche  Telefono   +39
0288453214           -            app.utilityservice@comune.milano.it
http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione/Descrizione dell'appalto: Appalto n.  71/2017
- Incarico di collaudo  tecnico-amministrativo  in  corso  d'opera  e
finale comprensivo di collaudo delle strutture  e  degli  impianti  e
certificazione energetica relativo al progetto: Scuola elementare via
Magreglio,   1   -   demolizione   e   ricostruzione    dell'edificio
prefabbricato leggero - Cup B47B15000450001 Cig 7281664B37 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizi; Luogo di esecuzione del servizio:
Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 71315400-3 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 128.924,27 iva esclusa  di
cui: € 59.395,10 per collaudo tecnico amministrativo; € 24.867,05 per
collaudo statico; € 29.301,31 per collaudo impianti; € 15.360,81  per
certificazione energetica;; 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  come  previsto
dall'art. 3.2 del Capitolato Speciale d' Appalto 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste  Cauzione  provvisoria,  €
2.578,49 valida per 360 gg dalla data di presentazione delle offerte.
In fase di esecuzione, cauzione definitiva ex art. 113 del Codice dei
Contratti, oltre polizza  assicurativa  copertura  rischi  di  natura
professionale. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato in parte con Entrate del Titolo IV assistite da contributo
regionale e in parte con avanzo di amministrazione 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1)  Situazione  personale  degli   operatori   operatori   Il
concorrente non deve  trovarsi  nelle  cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 80 D.Lgs. n.50/2016. 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Per collaudo e certificazione  energetica:  fatturato  globale  per
servizi di cui all'art. 3, lett. vvvv) del codice dei  contratti  per
importi a base di gara (punti 12 A 1 e B  1  del  bando);  precedenti
servizi rispettivamente di  Collaudo  /  Direzione  Lavori;  collaudo
statico; collaudo impianti;  certificazione  energetica  per  importi
indicati nel bando (punti 12 A 2-4-6 e B 2 del bando); due servizi di
punta  rispettivamente  di  Collaudo  /  Direzione  Lavori;  collaudo
statico; collaudo impianti;  certificazione  energetica  per  importi
indicati nel bando (punti 12 A 3-5-7 e B 3 del bando);  per  societa'
utilizzo di un numero medio annuo di personale tecnico pari  a  n.  1
unita' (punti 12 C 1 del bando); per professionisti numero di  unita'
minime di tecnici pari a n. 1 (punto 12 C 2 del bando). 
  III.3.1.)  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata   ad   una
particolare  professione:  NO  SI  X  Per  certificazione  energetica
iscrizione nell'elenco  dei  soggetti  certificatori  accreditati  in
Regione Lombardia. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta  sulla  piattaforma  della  Regione
Lombardia acquisti telematici Arca Sintel. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 71/2017 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Per  visione/estrazione  copia:   www.arca.regione.lombardia.it   e
www.comune.milano.it-utilizza  i  servizi-servizi  online-   Atti   e
Pubblicazioni - Bandi. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 17/01/2018 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 360 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09.00  del
giorno 18/01/2018 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano  -
sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul  sito  www.comune.milano.it  sopra  indicato  e  sul  sistema  di
intermediazione telematica di  Regione  Lombardia  denominato  Sintel
all'indirizzo   www.arca.regione.lombardia.it;    Responsabile    del
procedimento: Arch. Alberto Schgor dell'Area  Tecnica  Scuole  Organo
competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano.
I ricorsi avverso il presente bando possono  essere  notificati  alla
stazione appaltante entro 30gg dalla data di pubblicazione. 

                        Il direttore di area 
                         dott. Andrea Lanzi 

 
TX17BFF22661
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.