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Bando di gara - Procedura aperta - Lotto 1 CIG 7295703C90 e Lotto 2 CIG 729571674C - CUP B89B17000020005 indetta con Disposizione del Direttore dell'area gestione edilizia n. 4608/2017 del 12/12/2017 SEZIONE I Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza", P.le Aldo Moro 5 - ITI 43 - 00185 Roma - Italia - tel. 06/49910139-0746 - e-mail: gare.appalti@uniroma1.it -https://web.uniroma1.it/gareappalti/ I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto sul sito web dell'Universita', alla pagina https://web.uniroma1.it/gareappalti/bandi-pubblicati .Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo mail sopraindicato. Le offerte vanno inviate a: Universita' "La Sapienza" - APSE - Sett. Gare lavori, servizi e forniture presso ARAI - Servizio Smistamento - Palazzo del Rettorato ingresso CIAO - Piazzale Aldo Moro 5 - 00185 Roma. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di Diritto Pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II Oggetto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la conclusione di un Accordo quadro in due lotti per lo svolgimento dell'attivita' di verifica dei progetti ai sensi dell'art. 26 del d. Lgs. 50/2016. II.1.2) Codice CPV principale: 71356000-8. II.1.3) Tipo di Accordo: servizi. II.1.5) Valore stimato: Euro 1.223.124,30, con oneri della sicurezza pari a zero.II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo Accordo e' suddiviso in lotti: SI. Le offerte possono essere presentate per tutti i lotti. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: due. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Servizio di verifica dei progetti di fattibilita' tecnica ed economica, definitivi ed esecutivi, riferiti a lavori di importo inferiore ad Euro 20.000.000,00. Lotto n. 1 - CIG 7295703C90. II.2.4) Descrizione dell'Accordo: si rinvia ai documenti di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato. Valore IVA esclusa: € 1.002.602,35, con oneri per la sicurezza pari a zero. II.2.7) Durata dell'Accordo quadro: 48 mesi. Il contratto e' soggetto a rinnovo: NO. II.2.10) Sono autorizzate varianti: NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'Accordo e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'U.E.: NO. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Servizio di verifica dei progetti di fattibilita' tecnica ed economica, definitivi ed esecutivi, riferiti a lavori di importo pari o superiore ad Euro 20.000.000,00. Lotto n. 2 - CIG 729571674C. II.2.4) Descrizione dell'Accordo: si rinvia ai documenti di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato. Valore IVA esclusa: € 220.521,95, con oneri per la sicurezza pari a zero. II.2.7) Durata dell'Accordo quadro: 48 mesi. Il contratto e' soggetto a rinnovo: NO. II.2.10) Sono autorizzate varianti: NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'Accordo e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'U.E.: NO. SEZIONE III Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1.) Si rinvia al disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: vedi disciplinare di gara. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto: obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto. SEZIONE IV Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.3) Informazioni su un Accordo Quadro. L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore. IV.1.8) L'Accordo Quadro e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 11:00 del 26/01/2018 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: It. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 31/01/2018 ore 10,00, luogo: presso una sala del Palazzo Rettorato, Piazzale Aldo Moro, 5 - 00185 Roma. SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: NO. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: RUP Arch. Claudio De Angelis. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Lazio. VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Stazione Appaltante. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 15/12/2017 Il direttore dell'area patrimonio e servizi economali arch. Paola Di Bisceglie TX17BFL22890