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Bando di gara - CIG: 7278683F36 - CUP: F86F16000000001 I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., via Calabria n. 46 - 00187 Roma - Responsabile unico del procedimento: ing. Giovanni Urso - PEC: RealizzazioneInterventi@pec.invitalia.it; telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.4) Concessione a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. opera in qualita' di centrale di committenza per la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, ai sensi dell'art. 38, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. Il responsabile del procedimento dell'ente aderente e' l'arch. Luciano Terralavoro. II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta articoli 36, comma 2, e 60 del decreto legislativo n. 50/2016, per l'affidamento dei lavori denominati «lavori di installazione di sistema di sicurezza, videosorveglianza, antintrusione per l'edificio della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma e per le aree di pertinenza». Determina a contrarre: MIBACT-BCN-RM-REP determine 16 ottobre 2017 n. 192. II.1.2) Tipo di appalto e luogo principale di esecuzione: Appalto di servizi tecnici - Luogo principale di esecuzione: Comune di Roma (RM) - codice Nuts dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43 - codice Nuts del luogo di esecuzione dell'appalto: ITI43. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto i lavori di installazione di sistema di sicurezza, videosorveglianza, antintrusione per l'edificio della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma e per le aree di pertinenza. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo dell'appalto e' pari a € 829.088,89, oltre I.V.A., di cui € 11.918,84 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: si rinvia al disciplinare. III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: si rinvia al disciplinare. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia all'art. 48 del decreto legislativo n. 50/2016 e al disciplinare. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare. III.2.4) Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal disciplinare. IV) Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta - gara gestita con sistemi telematici. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo secondo quanto previsto nel disciplinare. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 30 gennaio 2018 alle ore 11,00 tramite sistema telematico all'indirizzo https://gareappalti.invitalia.it, previa registrazione e abilitazione, come indicato nel disciplinare e nel «Contratto per l'utilizzo del sistema telematico» consultabile sul medesimo sito web. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 30 gennaio 2018 alle ore 15,00 - Luogo: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, via Boccanelli n. 30 Roma (00138). VI) Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: Il codice CIG e': 7278683F36; il codice CUP e': F86F16000000001; il CPV e': 45310000-3; gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro le ore 10,00 del 19 gennaio 2018 esclusivamente mediante la piattaforma telematica nell'apposita area «Comunicazioni»; sopralluoghi: i sopralluoghi potranno essere effettuati con le modalita' previste nel disciplinare nei giorni seguenti: 11, 15 e 18 gennaio 2018; spese di pubblicazione: l'operatore economico che si aggiudichera' l'appalto avra' l'obbligo di rimborsare alla Stazione appaltante, entro il termine di sessanta (sessanta) giorni dall'aggiudicazione. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale amministrativo regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del bando alla G.U.U.E.: 18 dicembre 2017. VII) Documentazione: e' possibile scaricare il presente bando ed il disciplinare, che ne costituisce parte integrante, dal sito: https://gareappalti.invitalia.it, la documentazione completa potra' essere scaricata dal sito https://gareappalti.invitalia.it previa registrazione ed abilitazione da effettuarsi secondo le modalita' descritte nel «Contratto per l'utilizzo del sistema telematico», consultabile sul medesimo sito web. Invitalia S.p.A. - Il responsabile della Funzione Competivita' Infrastrutture e Territori Giovanni Portaluri TU17BFM22857