UFFICIO D'AMBITO DELLA PROVINCIA DI VARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 22-12-2017)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Ufficio d'Ambito della provincia di Varese  -  Piazza
Liberta', 1 - 21100 Varese; tel.0332/252490;  fax  0332/252204;  pec:
ufficiodambitovarese@legalmail.it;             sito              Web:
www.provincia.va.it/code/23169/Ufficio-d-Ambito;              e-mail:
segreteria.ato@provincia.va.it 
  I.2)  Indirizzo  presso  cui  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione:  Ufficio  d'Ambito  della  provincia  di
Varese    -    Piazza     Liberta',     1     -     21100     Varese;
ufficiodambitovarese@legalmail.it;
http://www.provincia.va.it/code/52242/Bandi-e-avvisi-pubblici
selezionando 2017 e il file Bando di gara tesoreria 2017.zip 
  I.3) Indirizzo presso cui e' possibile inviare offerte: Piattaforma
SINTEL di Regione Lombardia 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Denominazione dell'appalto: Affidamento  in  concessione  del
servizio di tesoreria dell'Azienda Speciale della provincia di Varese
denominata  "Ufficio  di  Ambito  territoriale   Ottimale".   Periodo
08.04.2018- 07.04.2023 
  II.2) Tipo di appalto, luogo di esecuzione, luogo di consegna o  di
prestazione servizi: Servizi; Comune di Varese 
  II.3)   Breve   descrizione   dell'appalto:   Servizi    finanziari
consistenti  nelle  operazioni  inerenti  la   gestione   finanziaria
dell'Ente; in particolare, riscossione delle entrate, pagamento delle
spese in capo all'Ente medesimo  e  dallo  stesso  ordinate,  nonche'
amministrazione di titoli e  valori,  secondo  le  norme  vigenti  in
materia 
  II.4)  CPV  (Vocabolario  comune  degli  appalti):   66600000-6   -
concessione servizio di tesoreria 
  II.5) Ammissibilita' di Varianti: No 
  II.6) Quantitativo o entita' totale: Concessione  del  servizio  di
Tesoreria, a titolo gratuito per l'Ente. Il valore  stimato  presunto
ai fini dell'acquisizione  del  CIG  e  degli  eventuali  adempimenti
fiscali e' di € 20.000 per 5 anni 
  II.7) Durata dell'appalto: 5 (cinque) anni rinnovabili di un  ugual
periodo, decorrenti dalla data della stipula del contratto. E'  fatto
obbligo all'aggiudicatario di proseguire il servizio  affidato,  alle
medesime  condizioni,  anche  dopo  la  scadenza  della  convenzione,
nell'arco temporale intercorrente fra la predetta scadenza e l'inizio
del servizio con il nuovo contraente  e,  comunque,  per  un  periodo
almeno di mesi sei dall'anzidetta scadenza 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: Il servizio dovra' essere svolto secondo  le  modalita'
contenute nel bando, nel disciplinare  di  gara  e  nello  schema  di
convenzione   approvato   con   deliberazioni   del   Consiglio    di
amministrazione n. 33 del 21/07/2017 e n. 42 del 31/07/2017 
  III.2) Soggetti ammessi alla gara: Istituti di credito  autorizzati
a svolgere l'attivita' bancaria, ai sensi  dell'art.  10  del  D.Lgs.
01.09.1993, n. 385 o altri operatori economici  abilitati  per  legge
che posseggano gli altri requisiti indicati nel disciplinare di gara 
  III.3)  Requisiti  di  ordine  generale  -  requisiti   tecnico   e
organizzativi - requisiti  capacita'  economica  finanziaria:  vedasi
disciplinare di gara 
  III.4) Concorrenti riuniti: vedasi disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Modalita'  di  partecipazione  alla  gara:  la  gara   sara'
interamente gestita con sistema telematico su piattaforma  SINTEL  di
Regione  Lombardia.  Per  ulteriori   informazioni   si   rinvia   al
Disciplinare di Gara 
  IV.3)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa a norma dell'art. 173 del D.Lgs 50/2016; i  criteri  sono
nel Disciplinare di Gara 
  IV.4) Varianti, offerte parziali, suddivisioni in lotti:  non  sono
ammesse  varianti   delle   offerte,   ne'   offerte   parziali   e/o
condizionate. Non sono previste suddivisioni in lotti 
  IV.5) Termine per la ricezione delle offerte: Entro e non oltre  le
ore 17.00 del  giorno  22/01/2018,  a  pena  di  esclusione.  Per  le
modalita'  da  seguire  per  la  presentazione  delle  richieste   di
partecipazione si rinvia al Disciplinare di Gara 
  IV.6) Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni, naturali e consecutivi, dalla data
di scadenza di presentazione delle offerte 
  IV.7) Data, ora e luogo della gara: si rinvia  al  Disciplinare  di
Gara 
  IV.8)  Caratteristiche  del  plico,  offerta  e  documentazione  da
presentare: si rinvia al Disciplinare di Gara 
  IV.9)  Lingua:  Italiana.  Per  altre  indicazioni  si  rinvia   al
Disciplinare di Gara 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) CIG: Z761F96520 
  V.2) Aggiudicazione: si  provvedera'  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta ricevuta, se valida 
  V.3) Stipula del contratto: Il contratto sara' stipulato  in  forma
pubblica amministrativa, con spese a carico  dell'aggiudicataria.  La
banca si obbliga  verso  l'Ente  a  tenerlo  indenne  e  rilevato  da
qualsiasi danno e pregiudizio in cui, per effetto dell'esecuzione del
servizio e  del  comportamento  del  personale  da  esso  dipendente,
potrebbe incorrere 
  V.4) Informativa per il trattamento dei dati  personali:  Ai  sensi
del D.Lgs. n. 196/2003; per  ulteriori  informazioni  si  rimanda  al
Disciplinare di Gara 
  V.5) Autorita' responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  di
Milano 
  V.6) Costi per la sicurezza e DUVRI: Ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008
e della determinazione  dell'Autorita'  di  vigilanza  sui  contratti
pubblici n. 3 del 05.03.2008 non sono stati ravvisati  costi  per  la
sicurezza; non necessita redazione del DUVRI 
  V.7) Normativa di riferimento: D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.,  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i., Principi generali, Regolamento  di  Contabilita'
ATO, Schema di convenzione bando  di  gara  e  disciplinare  di  gara
approvato con deliberazione del Consiglio di  amministrazione  n.  33
del 21/07/2017 e n.42 del 31/07/2017, DPR 207/2010 e s.m.i. 
  V.8) Responsabile unico del procedimento:  dott.ssa  Carla  Arioli,
Direttore dell'Ufficio d'Ambito 

                              Il R.U.P. 
                        dott.ssa Carla Arioli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.