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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Ufficio d'Ambito della provincia di Varese - Piazza Liberta', 1 - 21100 Varese; tel.0332/252490; fax 0332/252204; pec: ufficiodambitovarese@legalmail.it; sito Web: www.provincia.va.it/code/23169/Ufficio-d-Ambito; e-mail: segreteria.ato@provincia.va.it I.2) Indirizzo presso cui e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione: Ufficio d'Ambito della provincia di Varese - Piazza Liberta', 1 - 21100 Varese; ufficiodambitovarese@legalmail.it; http://www.provincia.va.it/code/52242/Bandi-e-avvisi-pubblici selezionando 2017 e il file Bando di gara tesoreria 2017.zip I.3) Indirizzo presso cui e' possibile inviare offerte: Piattaforma SINTEL di Regione Lombardia SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione dell'appalto: Affidamento in concessione del servizio di tesoreria dell'Azienda Speciale della provincia di Varese denominata "Ufficio di Ambito territoriale Ottimale". Periodo 08.04.2018- 07.04.2023 II.2) Tipo di appalto, luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione servizi: Servizi; Comune di Varese II.3) Breve descrizione dell'appalto: Servizi finanziari consistenti nelle operazioni inerenti la gestione finanziaria dell'Ente; in particolare, riscossione delle entrate, pagamento delle spese in capo all'Ente medesimo e dallo stesso ordinate, nonche' amministrazione di titoli e valori, secondo le norme vigenti in materia II.4) CPV (Vocabolario comune degli appalti): 66600000-6 - concessione servizio di tesoreria II.5) Ammissibilita' di Varianti: No II.6) Quantitativo o entita' totale: Concessione del servizio di Tesoreria, a titolo gratuito per l'Ente. Il valore stimato presunto ai fini dell'acquisizione del CIG e degli eventuali adempimenti fiscali e' di € 20.000 per 5 anni II.7) Durata dell'appalto: 5 (cinque) anni rinnovabili di un ugual periodo, decorrenti dalla data della stipula del contratto. E' fatto obbligo all'aggiudicatario di proseguire il servizio affidato, alle medesime condizioni, anche dopo la scadenza della convenzione, nell'arco temporale intercorrente fra la predetta scadenza e l'inizio del servizio con il nuovo contraente e, comunque, per un periodo almeno di mesi sei dall'anzidetta scadenza SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Il servizio dovra' essere svolto secondo le modalita' contenute nel bando, nel disciplinare di gara e nello schema di convenzione approvato con deliberazioni del Consiglio di amministrazione n. 33 del 21/07/2017 e n. 42 del 31/07/2017 III.2) Soggetti ammessi alla gara: Istituti di credito autorizzati a svolgere l'attivita' bancaria, ai sensi dell'art. 10 del D.Lgs. 01.09.1993, n. 385 o altri operatori economici abilitati per legge che posseggano gli altri requisiti indicati nel disciplinare di gara III.3) Requisiti di ordine generale - requisiti tecnico e organizzativi - requisiti capacita' economica finanziaria: vedasi disciplinare di gara III.4) Concorrenti riuniti: vedasi disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Modalita' di partecipazione alla gara: la gara sara' interamente gestita con sistema telematico su piattaforma SINTEL di Regione Lombardia. Per ulteriori informazioni si rinvia al Disciplinare di Gara IV.3) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa a norma dell'art. 173 del D.Lgs 50/2016; i criteri sono nel Disciplinare di Gara IV.4) Varianti, offerte parziali, suddivisioni in lotti: non sono ammesse varianti delle offerte, ne' offerte parziali e/o condizionate. Non sono previste suddivisioni in lotti IV.5) Termine per la ricezione delle offerte: Entro e non oltre le ore 17.00 del giorno 22/01/2018, a pena di esclusione. Per le modalita' da seguire per la presentazione delle richieste di partecipazione si rinvia al Disciplinare di Gara IV.6) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni, naturali e consecutivi, dalla data di scadenza di presentazione delle offerte IV.7) Data, ora e luogo della gara: si rinvia al Disciplinare di Gara IV.8) Caratteristiche del plico, offerta e documentazione da presentare: si rinvia al Disciplinare di Gara IV.9) Lingua: Italiana. Per altre indicazioni si rinvia al Disciplinare di Gara SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) CIG: Z761F96520 V.2) Aggiudicazione: si provvedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta ricevuta, se valida V.3) Stipula del contratto: Il contratto sara' stipulato in forma pubblica amministrativa, con spese a carico dell'aggiudicataria. La banca si obbliga verso l'Ente a tenerlo indenne e rilevato da qualsiasi danno e pregiudizio in cui, per effetto dell'esecuzione del servizio e del comportamento del personale da esso dipendente, potrebbe incorrere V.4) Informativa per il trattamento dei dati personali: Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003; per ulteriori informazioni si rimanda al Disciplinare di Gara V.5) Autorita' responsabile delle procedure di ricorso: TAR di Milano V.6) Costi per la sicurezza e DUVRI: Ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008 e della determinazione dell'Autorita' di vigilanza sui contratti pubblici n. 3 del 05.03.2008 non sono stati ravvisati costi per la sicurezza; non necessita redazione del DUVRI V.7) Normativa di riferimento: D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i., D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., Principi generali, Regolamento di Contabilita' ATO, Schema di convenzione bando di gara e disciplinare di gara approvato con deliberazione del Consiglio di amministrazione n. 33 del 21/07/2017 e n.42 del 31/07/2017, DPR 207/2010 e s.m.i. V.8) Responsabile unico del procedimento: dott.ssa Carla Arioli, Direttore dell'Ufficio d'Ambito Il R.U.P. dott.ssa Carla Arioli TX17BFE23230