COMUNE DI FIRENZE
Direzione Nuove Infrastrutture e Mobilita' - Servizio Viabilita'

Sede: via Mannelli n. 119/i - 50132 Firenze
Sede legale: piazza della Signoria - 50122 Firenze
Punti di contatto: R.U.P. Ing. Marco Gardenti - E.mail:
marco.gardenti@comune.fi.it Tel.: +39 0552624382 Fax +39 0552624366
E.mail nuove.infrastrutture@pec.comune.fi.it
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 22-12-2017)

 
Bando di gara d'appalto - Lavori - Procedura aperta  per  conclusione
accordo  quadro  con  un  solo  operatore  economico  di  appalto  di
                          esecuzione lavori 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI COMUNE DI FIRENZE - Direzione  Nuove
Infrastrutture e  Mobilita'  Servizio  Viabilita',  Via  Mannelli  n.
119/i, 50132 Firenze, Italia Tel.: +39 0552624382 Fax +39  0552624366
E.mail 
  nuove.infrastrutture@pec.comune.fi.it Persona  di  contatto  R.U.P.
Ing. Marco Gardenti - E.mail:  marco.gardenti@comune.fi.it  -  Codice
NUTS:    ITI14    Indirizzi    Internet     Indirizzo     principale:
http://www.comune.fi.it  Indirizzo  del  profilo   del   committente:
http://affidamenti.comune.fi.it/ I.3) Comunicazione  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: http://affidamenti.comune.fi.it/ Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo che precede. Le offerte vanno  inviate
al seguente indirizzo: COMUNE DI  FIRENZE  -  Area  di  Coordinamento
Tecnica - Servizio Amministrativo  Opere  e  Lavori  Pubblici  presso
ARCHIVIO 
  GENERALE (Palazzo Vecchio - piano terreno), Piazza Signoria - 50122
FIRENZE  I.4)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice   Autorita'
regionale o locale  I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura  aperta
per la conclusione di accordo quadro con un solo operatore  economico
di  appalto  di  esecuzione  lavori  relativi  agli   interventi   di
manutenzione strade e piazze del Quartiere  1  CIG:  7250330995  CUP:
H17H16001920004 II.1.2) Codice  CPV  principale:  45233140-2  II.1.3)
Tipo di appalto Lavori II.1.4) Breve descrizione: come  da  Relazione
Generale  II.1.5)  Valore  totale  stimato   Valore,   IVA   esclusa:
1.430.000,00 Euro  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) 
  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI14  Luogo  principale   di
esecuzione: Firenze, rete viaria del Quartiere 1 II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  come  da  Relazione  Generale   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato IVA esclusa:  1.430.000,00  Euro  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione: 730 giorni naturali e consecutivi a partire dalla  data
di   stipula   dell'Accordo   Quadro   o,   in   alternativa,    fino
all'esaurimento delle risorse  economiche  disponibili.  La  Stazione
appaltante si riserva la facolta', in caso di mancato  raggiungimento
del limite economico al termine dei 2 anni, di  estendere  la  durata
dell'Accordo Quadro di ulteriori 365 giorni naturali  e  consecutivi,
cio' senza pretese da  parte  dell'Appaltatore.  Ove,  alla  data  di
scadenza di  detto  termine,  fossero  in  corso  l'esecuzione  o  il
completamento di contratti applicativi esso si  intendera'  prorogato
del tempo previsto dagli stessi  per  l'ultimazione  dei  lavori  nei
termini indicati dal Capitolato speciale  d'appalto  e  fermo  quanto
previsto dall'art. 54 co.  1  D.Lgs  50/16.  La  durata  del  termine
concesso  per  l'esecuzione  dei  lavori  e'  definita  nel   singolo
contratto applicativo. Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no II.2.10) Informazioni sulle 
  varianti  Sono  autorizzate  varianti:  no  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari l'aggiudicazione e' effettuata sulla  base
del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95
D.Lgs 50/16 in base ai criteri  indicati  nel  documento  Criteri  di
valutazione   dell'offerta    pubblicato    all'indirizzo    internet
http://affidamenti.comune.fi.it/   insieme   con   il   resto   della
documentazione di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Iscrizione nel Registro CCIAA ovvero possedere iscrizioni
equipollenti  per  le  societa'  che  risiedono  in  altri  Stati   e
attestazione SOA posseduta come da  disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione  indicati  nel
disciplinare di  gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica
Criteri di selezione indicati  nel  disciplinare  di  gara.  III.2.2)
Condizione  di  esecuzione   del   contratto   d'appalto:   come   da
documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un  accordo  quadro
con un unico  operatore  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e'  disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici: no IV.2.1) Pubblicazione precedente  relativa
alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o  delle  domande  di  partecipazione  Data:  02/02/2018  Ora
locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve  essere  valida  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento  delle  offerte  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle  offerte  Data:  06/02/2018  Ora  locale:
09:30 Luogo: Sala Commissione Edilizia, Piazza 
  di S. Martino 2, Firenze, 2° piano. La seduta e' pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto   rinnovabile:   no   VI.3)    Informazioni    complementari:
l'intervento non e' suddiviso in lotti in quanto,  avendo  natura  di
lotto funzionale ai sensi dell'art. 3, co 1 lett.  qq),  e'  coerente
con le previsioni dell'art. 30 co.  7  del  D.Lgs.  50/2016.  Per  il
dettaglio della gara e per  ulteriori  informazioni  e  prescrizioni,
comprese le condizioni di partecipazione, si rinvia  al  disciplinare
di gara ed alla documentazione di gara in esso  indicata,  pubblicati
all'indirizzo internet http://affidamenti.comune.fi.it/ 
  Responsabile Unico del  Procedimento:  Ing.  Marco  Gardenti  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso T.A.R Toscana, via  Ricasoli,  40,  50122  Firenze  Italia
Tel.: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di  ricorso:  termini  previsti
dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data d'invio del presente avviso
19/12/2017 

                La dirigente del Servizio Viabilita' 
                          ing. Ilaria Nasti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.