COMUNE DI FIRENZE
Direzione Nuove Infrastrutture e Mobilita' - Servizio Viabilita'

Sede: via Mannelli n. 119/i - 50132 Firenze
Sede legale: piazza della Signoria - 50122 Firenze
Punti di contatto: R.U.P. ing. Alessandro Mercaldo - E.mail:
alessandro.mercaldo@comune.fi.it - Tel.: +39 0552624382 Fax +39
0552624366 E.mail nuove.infrastrutture@pec.comune.fi.it
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 22-12-2017)

 
Bando  di  gara  d'appalto  -  Lavori  -  Procedura  aperta  per   la
conclusione di accordo quadro con  un  solo  operatore  economico  di
                    appalto di esecuzione lavori 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI COMUNE DI FIRENZE - Direzione  Nuove
Infrastrutture e  Mobilita'  Servizio  Viabilita',  Via  Mannelli  n.
119/i, 50132 Firenze, Italia Tel.: +39 0552624382 Fax +39  0552624366
E.mail 
  nuove.infrastrutture@pec.comune.fi.it Persona  di  contatto  R.U.P.
Ing. Alessandro Mercaldo - E.mail: alessandro.mercaldo@comune.fi.it -
Codice  NUTS:  ITI14   Indirizzi   Internet   Indirizzo   principale:
http://www.comune.fi.it  Indirizzo  del  profilo   del   committente:
http://affidamenti.comune.fi.it/ I.3) Comunicazione  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: http://affidamenti.comune.fi.it/ Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo che precede. Le offerte vanno  inviate
al seguente indirizzo: COMUNE DI  FIRENZE  -  Area  di  Coordinamento
Tecnica - Servizio Amministrativo  Opere  e  Lavori  Pubblici  presso
ARCHIVIO GENERALE (Palazzo Vecchio - piano terreno), Piazza  Signoria
- 50122 FIRENZE I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita'
regionale o locale  I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura  aperta
per la conclusione di accordo quadro con un solo operatore  economico
di  appalto  di  esecuzione  lavori  relativi  agli   interventi   di
manutenzione strade e piazze del Quartiere  5  CIG:  7302466992  CUP:
H17H16001970004 II.1.2) Codice  CPV  principale:  45233141-9  II.1.3)
Tipo di appalto Lavori II.1.4) Breve descrizione: come  da  Relazione
Generale  II.1.5)  Valore  totale  stimato   Valore,   IVA   esclusa:
1.374.000,00 Euro  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice
NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Firenze, rete viaria  del
Quartiere 5 II.2.4) 
  Descrizione  dell'appalto:  come  da  Relazione  Generale   II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa:  1.374.000,00  Euro  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione: 730 giorni naturali e consecutivi a partire
dalla data di stipula dell'Accordo Quadro  o,  in  alternativa,  fino
all'esaurimento delle risorse  economiche  disponibili.  La  Stazione
appaltante si riserva la facolta', in caso di mancato  raggiungimento
del limite economico al termine dei 2 anni, di  estendere  la  durata
dell'Accordo Quadro di ulteriori 365 giorni naturali  e  consecutivi,
cio' senza pretese da  parte  dell'Appaltatore.  Ove,  alla  data  di
scadenza di  detto  termine,  fossero  in  corso  l'esecuzione  o  il
completamento di contratti applicativi esso si  intendera'  prorogato
del tempo previsto dagli stessi  per  l'ultimazione  dei  lavori  nei
termini indicati dal Capitolato speciale  d'appalto  e  fermo  quanto
previsto dall'art. 54 co.  1  D.Lgs  50/16.  La  durata  del  termine
concesso  per  l'esecuzione  dei  lavori  e'  definita  nel   singolo
contratto applicativo. Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni  Opzioni:  no  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.14) Informazioni complementari  l'aggiudicazione  e'
effettuata sulla base del criterio 
  dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base
del miglior rapporto qualita'/prezzo  ai  sensi  dell'art.  95  D.Lgs
50/16  in  base  ai  criteri  indicati  nel  documento   Criteri   di
valutazione   dell'offerta    pubblicato    all'indirizzo    internet
http://affidamenti.comune.fi.it/   insieme   con   il   resto   della
documentazione di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Iscrizione nel Registro CCIAA ovvero possedere iscrizioni
equipollenti  per  le  societa'  che  risiedono  in  altri  Stati   e
attestazione SOA posseduta come da  disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione  indicati  nel
disciplinare di  gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica
Criteri di selezione indicati  nel  disciplinare  di  gara.  III.2.2)
Condizione  di  esecuzione   del   contratto   d'appalto:   come   da
documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un  accordo  quadro
con un unico  operatore  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e'  disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici: no IV.2.1) Pubblicazione precedente  relativa
alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o  delle  domande  di  partecipazione  Data:  13/02/2018  Ora
locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' 
  vincolato alla propria offerta L'offerta  deve  essere  valida  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento  delle  offerte  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle  offerte  Data:  15/02/2018  Ora  locale:
09:30 Luogo: Sala 1° Piano, Piazza  di  S.  Martino  2,  Firenze.  La
seduta e' pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto   rinnovabile:   no   VI.3)    Informazioni    complementari:
l'intervento non puo' essere suddiviso in lotti ed e' coerente con le
previsioni dell'art. 30 co. 7 del  D.Lgs.  50/16.  Per  il  dettaglio
della gara e per ulteriori informazioni e prescrizioni,  comprese  le
condizioni di partecipazione, si rinvia al disciplinare  di  gara  ed
alla  documentazione   di   gara   in   esso   indicata,   pubblicati
all'indirizzo internet http://affidamenti.comune.fi.it/  Responsabile
Unico del Procedimento: Ing. Alessandro Mercaldo VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso
T.A.R Toscana, via Ricasoli,  40,  50122  Firenze  Italia  Tel.:  +39
055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso:  termini  previsti  dall'art.
120  D.Lgs.  104/2010.  VI.5)  Data  d'invio  del   presente   avviso
19/12/2017 

                La dirigente del servizio viabilita' 
                          ing. Ilaria Nasti 

 
TX17BFF23127
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.