COMUNE DI VARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 22-12-2017)

 
Bando  di  gara  -  Appalto  servizio   di   manutenzione   ordinaria
programmata di parchi, giardini, filari arborei, aiuole del Comune di
              Varese - Periodo 01.03.2018 - 31.12.2019 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI VARESE  -  VIA  LUIGI  SACCO  5,
21100 VARESE Italia - Codice NUTS: ITC41 Persona di  contatto:  Dott.
For. Pietro Cardani; Attivita': "Gestione del Verde Pubblico,  Parchi
e   Giardini";   Tel.   0332/255260;    fax    0332255313;    e-mail:
pietro.cardani@comune.varese.it;Indirizzo del profilo di committente:
http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e Le offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate
in versione elettronica: http:// www.arca.regione.lombardia.it.  I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1)  Denominazione:  appalto  del  servizio   di   manutenzione
ordinaria programmata di parchi, giardini, filari arborei, aiuole del
Comune di Varese - Periodo 01.03.2018 -  31.12.2019;  II.1.2)  Codice
CPV principale: 77311000-3; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4)
Breve descrizione: appalto del  servizio  di  manutenzione  ordinaria
delle aree verdi di proprieta' comunale in tutte le  loro  componenti
(vedi disciplinare di gara); II.1.5) Valore  totale  stimato:  Valore
complessivo dell'intero  appalto,  IVA  esclusa:1.016.557,45  Valuta:
euro (vedi disciplinare di  gara)  Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: si'; Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti; II.2.1)
Denominazione: Lotto A (1); II.2.2) Codice CPV :  77311000-3;  Codice
CPV supplementare: no;  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:
ITC41;  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   manutenzione   Giardini
Estensi e Villa Mirabello;  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti  di  gara;  II.2.6)  Valore  stimato
Valore, IVA esclusa: € 171.702,49, di cui € 2.537,48,  oneri  per  la
sicurezza non  soggetti  a  ribasso;  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto:  22  mesi  dal  01/03/2018  al  31/12/2019;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative  alle  opzioni  Opzioni:  si';  Descrizione  delle  opzioni:
proroga di 6 mesi. II.2.1) Denominazione: Lotto B (2); II.2.2) Codice
CPV : 77311000-3; II.2.3) Luogo di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC41;
II.2.4)    Descrizione    dell'appalto:     manutenzione     Giardini
circoscrizionali e d'arredo; II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti  di  gara;  II.2.6)  Valore  stimato
Valore, : € 186.683,88, di cui € 6.312,98, oneri per la sicurezza non
soggetti a ribasso; II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  22  mesi
dal 01/03/2018 al 31/12/2019; III.2.10) Informazioni sulle  varianti.
Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni Opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: proroga  di  6  mesi
II.2.1) Denominazione: Lotto C 1° stralcio (3); II.2.2)  Codice  CPV:
77311000-3; II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITC41;  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: manutenzione Parco di  Villa  Toeplitz,  di
Villa  Augusta,   Parco   lacuale   L.Zanzi;   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara;  II.2.6)
Valore stimato IVA esclusa: € 160.663,51, di cui  €  2.374,34,  oneri
per la sicurezza non soggetti a ribasso; II.2.7) Durata del contratto
d'appalto:  22  mesi  dal   01/03/2018   al   31/12/2019;   III.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni Opzioni:  si';  Descrizione  delle
opzioni: proroga di 6 mesi II.2.1) Denominazione: Lotto C 2° stralcio
(4); II.2.2) Codice CPV : 77311000-3;  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione
Codice NUTS: ITC41; II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  manutenzione
Parco Torelli Mylius, Parco Mantegazza e di Villa Baragiola;  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara; II.2.6) Valore stimato IVA esclusa:  €  158.305,94,  di  cui  €
2.339,50, oneri per la sicurezza  non  soggetti  a  ribasso;  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: 22 mesi dal 01/03/2018 al 31/12/2019;
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  no.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'; Descrizione
delle opzioni: proroga di 6 mesi II.2.1) Denominazione: Lotto D  (5);
II.2.2) Codice CPV 77311000-3; II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice
NUTS:  ITC41;  ;  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   manutenzione
giardini di asili nido, scuole materne, elementari, medie e di  altri
edifici pubblici ; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il  prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore  stimato  IVA  esclusa:  €
170.968,41, di cui € 2.526,63 oneri per la sicurezza non  soggetti  a
ribasso;  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto:  22  mesi   dal
01/03/2018 al 31/12/2019; II.2.10) Informazioni sulle varianti.  Sono
autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: proroga di  6  mesi  II.2.1)
Denominazione: Lotto E (6); II.2.2) Codice  CPV  77311000-3;  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:   ITC41;   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: manutenzione filari arborei stradali ed aree  verdi  di
pertinenza;II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il  prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei  documenti  di  gara;  II.2.6)  Valore  stimato  IVA  esclusa:  €
168.233,23, di cui € 5.689,05 oneri per la sicurezza non  soggetti  a
ribasso;  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto  22   mesi   dal
01/03/2018 al 31/12/2019; II.2.10) Informazioni sulle varianti.  Sono
autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: proroga di 6 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale.  Requisito  di  idoneita'  professionale,
articolo 83,  comma  1,  lett.  a)  e  comma  3,  d.  lgs.  50/2016):
iscrizione negli  appositi  registri  pubblici  cui  i  soggetti,  in
relazione alla propria natura giuridica ed alle norme  vigenti  nello
Stato di stabilimento, sono tenuti; III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria Criteri di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara
III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti  di  gara  III.1.5)  Informazioni  concernenti
contratti d'appalto riservati No. III.2.1) Informazioni  relative  ad
una particolare professione La prestazione del servizio e'  riservata
ad una particolare professione: no III.2.2) Condizioni di  esecuzione
del  contratto  d'appalto  Condizioni  di  esecuzione  indicate   nel
capitolato d'appalto  III.2.3)  Informazioni  relative  al  personale
responsabile  dell'esecuzione  del  contratto  d'appalto  Obbligo  di
indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali   del   personale
incaricato dell'esecuzione del contatto d'appalto: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta  IV.2.1)  Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: no IV.2.2) Termine per  il
ricevimento delle offerte: Data: 13/02/2018 Ora locale: 13,00 IV.2.4)
Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  :  Italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta  Durata  in  mesi:  6  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data: 14/02/2018  Ora  locale:  9,00  Luogo:  Sala  riunioni
ufficio contratti Varese via Luigi Sacco,  5.  Informazioni  relative
alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  Il  legale
rappresentante o un rappresentante per ciascuna impresa  partecipante
munito  di  delega,  nel  caso  non  sia  il  legale  rappresentante,
rilasciata, senza formalita', dal legale rappresentante stesso. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici  Sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    Informazioni
complementari: a) I soggetti interessati potranno formulare que  b)Il
contratto non contiene la clausola compromissoria; c)  Corresponsione
del contributo a pena di  esclusione,  a  favore  dell'ANAC,  con  le
modalita' e per l'importo previsti nel disciplinare di  gara;  d)  si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta
valida; eIn caso di parita' di punteggio  sara'  preferita  l'offerta
che ha riportato il maggior punteggio nell'offerta tecnica;  in  caso
di ulteriore parita' si procedera'  mediante  sorteggio;  f)  Saranno
escluse le offerte economiche in aumento. g)  Il  concorrente  dovra'
indicare il domicilio eletto nonche' il numero di fax  e  l'indirizzo
p.e.c. per le comunicazioni. Le  comunicazioni,  al  di  fuori  della
piattaforma Sintel, avverranno unicamente via p.e.c. ovvero, in  caso
di  mancato  funzionamento  della  casella  p.e.c.  del  concorrente,
mediante  fax  (vedi  disciplinare  di   gara).   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  TRIBUNALE  AMMINISTRATIVO
REGIONALE  VIA   CORRIDONI   39   MILANO   20122   Italia   Indirizzo
Internet:http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure  di
ricorso: a) Entro 30 giorni dalla pubblicazione  del  presente  bando
per motivi che ostano alla partecipazione; b) Entro 30  giorni  dalla
conoscenza    della    pubblicazione     del     provvedimento     di
ammissione/esclusione nel sito dell'amministrazione  trasparente;  c)
Entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione.
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure di ricorso: VEDI PUNTI DI CONTATTO Varese Italia VI.5) Data
di spedizione del presente avviso: 20/12/2017. 

                     Il dirigente capo Area VIII 
                     dott. ing. Giuseppe Longhi 
                      Il dirigente capo Area I 
                       dott. Francesco Fachini 

 
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