COMUNE DI FIRENZE
Direzione Servizi Tecnici

Sede: via Giotto, 4 - 50121 Firenze, Italia
Sede legale: piazza Signoria - 50122 Firenze
Punti di contatto: Responsabile Unico del Procedimento ing. Michele
Mazzoni - Tel. +39 0552624202/ +39 0552624483
Email: servizitecnici@comune.fi.it - Fax +39 0552624450
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 22-12-2017)

 
Bando di gara - Procedura ristretta per affidamento di concessione di
  progettazione, costruzione e gestione mediante project financing 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Servizi Tecnici, Via Giotto 4,  50121  Firenze,  Italia;  Persona  di
contatto: Responsabile Unico del Procedimento  Ing.  Michele  Mazzoni
Tel.:       +39       0552624202/+39       0552624483;        E-mail:
servizitecnici@comune.fi.it Fax: +39 0552624450 Codice NUTS: IT  PEC:
direzione.servizitecnici@comune.fi.it;      Indirizzo       Internet:
http://affidamenti.comune.fi.it/ I.3) Comunicazione: I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: http:// affidamenti.comune.fi.it Ulteriori informazioni  sono
disponibili  presso:  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo  sopraindicato.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1)  Entita'  dell'appalto:  II.1.1)  Denominazione:  Affidamento
della progettazione, realizzazione e gestione  di  un  palazzo  dello
sport a S. Bartolo a Cintoia (Firenze) mediante project financing con
diritto di prelazione del promotore  II.1.2)  Codice  CPV  principale
45212225-9  II.1.3)  Tipo   di   appalto:   Servizi   II.1.4)   Breve
descrizione: Come da disciplinare  di  gara.  II.1.5)  Valore  totale
stimato: € 50.393.272,52. II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no.  II.2)   Descrizione:
II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI14 - Luogo principale  di
esecuzione:  Firenze.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   Gara   a
procedura ristretta finalizzata all'Affidamento, alla Realizzazione e
alla Gestione di un Palazzo dello Sport a Firenze  -  San  Bartolo  a
Cintoia  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  La   concessione   e'
aggiudicata in base a criteri indicati nel capitolato d'oneri II.2.6)
Valore stimato: 50.393.272,52 EUR. II.2.7) Durata della  concessione:
Durata  in  mesi:  372.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari: Si rimanda al Disciplinare di gara e alla
Deliberazione di Giunta  Comunale  n.  2017/G/00488  del  31/10/2017-
Durante il periodo di efficacia del  contratto,  esso  potra'  essere
modificato nei casi ed entro i limiti  previstidall'art.  106  d.lgs.
50/2016 ss.mm.ii. secondo quanto  sara'  indicato  nella  lettera  di
invito e nella ulteriore documentazione allegata. La concessione  non
e' suddivisa in lotti, tuttavia nell'ambito della  realizzazione  dei
due Palazzetti - Edificio  Palasport  e  campo  secondario  -  potra'
procedersi  alla  fruizione  successiva  ed  indipendente  delle  due
strutture (stralci funzionali). 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione:   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'alboprofessionale   o   nel   registro
commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni, indicazione
della documentazione e delle informazioni necessarie: Si  rimanda  al
disciplinare di gara. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica:Criteri di selezione  indicati  nei
documenti di gara 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.2) Termine per
la presentazione delle domande di  partecipazione:  Data:  25/01/2018
Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  no.  VI.4)  Procedure  di   ricorso:   VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale per la  Toscana,  Firenze,  Italia.  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: E' possibile proporre ricorso entro 30  gg
decorrenti, per i bandi e  gli  avvisi  autonomamente  lesivi,  dalla
pubblicazione sulla GURI.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso alla GUUE: 19/12/2017 

                  Il responsabile del procedimento 
                        ing. Michele Mazzoni 

 
TX17BFF23228
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.