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Bando di gara - Procedura ristretta per affidamento di concessione di progettazione, costruzione e gestione mediante project financing SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Firenze - Direzione Servizi Tecnici, Via Giotto 4, 50121 Firenze, Italia; Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento Ing. Michele Mazzoni Tel.: +39 0552624202/+39 0552624483; E-mail: servizitecnici@comune.fi.it Fax: +39 0552624450 Codice NUTS: IT PEC: direzione.servizitecnici@comune.fi.it; Indirizzo Internet: http://affidamenti.comune.fi.it/ I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http:// affidamenti.comune.fi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione: Affidamento della progettazione, realizzazione e gestione di un palazzo dello sport a S. Bartolo a Cintoia (Firenze) mediante project financing con diritto di prelazione del promotore II.1.2) Codice CPV principale 45212225-9 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Come da disciplinare di gara. II.1.5) Valore totale stimato: € 50.393.272,52. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione: II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI14 - Luogo principale di esecuzione: Firenze. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara a procedura ristretta finalizzata all'Affidamento, alla Realizzazione e alla Gestione di un Palazzo dello Sport a Firenze - San Bartolo a Cintoia II.2.5) Criteri di aggiudicazione: La concessione e' aggiudicata in base a criteri indicati nel capitolato d'oneri II.2.6) Valore stimato: 50.393.272,52 EUR. II.2.7) Durata della concessione: Durata in mesi: 372. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Si rimanda al Disciplinare di gara e alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 2017/G/00488 del 31/10/2017- Durante il periodo di efficacia del contratto, esso potra' essere modificato nei casi ed entro i limiti previstidall'art. 106 d.lgs. 50/2016 ss.mm.ii. secondo quanto sara' indicato nella lettera di invito e nella ulteriore documentazione allegata. La concessione non e' suddivisa in lotti, tuttavia nell'ambito della realizzazione dei due Palazzetti - Edificio Palasport e campo secondario - potra' procedersi alla fruizione successiva ed indipendente delle due strutture (stralci funzionali). SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'alboprofessionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni, indicazione della documentazione e delle informazioni necessarie: Si rimanda al disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: Procedura IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.2) Termine per la presentazione delle domande di partecipazione: Data: 25/01/2018 Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana, Firenze, Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: E' possibile proporre ricorso entro 30 gg decorrenti, per i bandi e gli avvisi autonomamente lesivi, dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 19/12/2017 Il responsabile del procedimento ing. Michele Mazzoni TX17BFF23228